Da Cattivissimo Me 3 a Cars 3 – i 7 film d’animazione più attesi del 2017

3…2…1… Manca davvero pochissimo e questo 2016 andrà via, per dare poi il benvenuto al 2017. A parte i tanti momenti tristi, come le morti di molti personaggi famosi che hanno segnato la nostra infanzia o le tappe fondamentali della nostra vita, il 2016 ci ha donato anche molti momenti felici, che ricorderemo con gioia.

Anche il cinema è stato invaso da molti film capaci di entrare nella nostra lunga lista di film preferiti. Tra le tante pellicole, quest’anno abbiamo anche avuto bellissimi film d’animazione, che hanno fatto divertire ed emozionare: da Oceania a Zootropolis e tanti altri.

Ma cosa dovremo aspettarci, invece, da questo 2017? Quali film d’animazione avremo l’onore di vedere per i prossimi 12 mesi? Avremo sicuramente tante novità, ma anche sequel attesi da tanto tanto tempo. Ecco, quindi, che noi di Cinematographe abbiamo deciso di raccogliere in questo articolo i 7 cartoni animati più attesi del 2017. Quindi prendete carta e penna e segnate i titoli e le date d’uscita dei nuovi cartoni che vi faranno tornare bambini.

Cattivissimo Me 3

cattivissimo me

Il team che vi ha portato Cattivissimo Me ed i più grandi successi animati del 2013 e del 2015, Cattivissimo Me 2 e Minions, torna per regalarvi le nuove avventure di Gru, Lucy, e le loro adorabili bambine – Margo, Edith ed Agnes – ed i Minions. Cattivissimo Me 3, diretto da Pierre Coffin e Kyle Balda, co-diretto da Eric Guillon, e scritto da Cinco Paul & Ken Daurio, arriverà al cinema da giovedì 24 agosto 2017.

The LEGO Batman

LEGO Batman - Il film

In LEGO Batman – Il film, nato da una sceneggiatura di Seth Grahame-Smith e prodotto da Chris Miller e Phil Lord insieme a Dan Li, Will Arnett riprende il suo ruolo di Batman da The Lego Movie a fianco di Michael Cera doppiatore di Robin. Rosario Dawson sarà Batgirl, Ralph Fiennes sarà il maggiordomo Alfred Pennyworth, Mariah Carey sarà il sindaco di Gotham Citye Zach Galifianakis presterà la voce ad un nuovo Joker. Il film arriverà nelle sale italiane il 9 Febbraio 2017.

Cars 3

Arriva una nuova generazione di piloti ardenti e veloci e il mitico Saetta McQueen (cui dà la voce nell’originale Owen Wilson) viene improvvisamente buttato fuori dallo sport che ama. Per tornare in gioco, avrà bisogno dell’aiuto di un giovane tecnico di gara, l’ansioso Cruz Ramirez, che lo aiuterà ad architettare un piano per vincereHudson Hornet con un paio di colpi di scena.
Dimostrando che #95 non è ancora fuori dalla partita, il protagonista metterà alla prova il cuore di un campione sul più grande palcoscenico della Piston Cup! Cars 3 arriverà nelle sale americane il 16 giugno 2017.

La Tartaruga Rossa

La tartaruga rossa

La storia è confinata su un’isola deserta dove naufraga un uomo, tenta il riparo e poi la fuga con una zattera, ma una tartaruga rossa gli impedisce di scappare via, lo arpiona letteralmente all’isola e quando i due si scontrano lei, immobile e impotente, si tramuta in una donna bellissima che accompagnerà l’uomo fino alla morte. (QUI potrete leggere il resto della recensione). Il cartone arriverà in Italia il 30 Marzo 2017.

I Puffi 3 – The Lost Village

Il film parlerà della storia originale dei puffi. In The Lost Village, Puffetta e i suoi fratelli si ritroveranno nella Foresta Incantata alla ricerca del magico villaggio dei Puffi prima che il malvagio mago Gargamella riesca a precederli. Lungo il cammino verranno svelati alcuni dei misteri che ruotano intorno alle origini delle piccole creature blu.

In I Puffi 3 (Smurfs: The Lost Village) ci sarà una ventata d’aria fresca che si accosterà allo stile dell’amato fumetto creato da Peyo. Uscirà nelle sale il 7 aprile 2017.

Paddington 2

Paddington 2

La storia seguirà le avventure dell’orsetto peruviano, che ormai è diventato un’amato membro della comunità di Windsor Gardens. Si imbarcherà in una serie di lavoretti bizzarri per comprare un libro da regalare alla zia Lucy in occasione del suo 100esimo compleanno. Quando il libro viene rubato, però, toccherà a Paddington e ai Brown scovare il ladro.

Ballerina

Ballerina: trailer e poster del film d'animazione dedicato alla danza

Il film d’animazione uscirà nelle sale italiane il 16 febbraio 2017 e la storia di Felicie promette di incantare grandi e piccini. Ballerina è la storia di una piccola orfana che sogna di diventare un’Etoile all’Opéra di Parigi. Un meraviglioso film d’animazione sull’importanza dei sogni in gradi di ricordarci come nulla sia davvero impossibile. Il tutto racchiuso nella cornice della Parigi di fine Ottocento.