Captain America sta tornando! Ecco i prossimi film e le serie TV Marvel con Chris Evans

Dopo la notizia che Chris Evans potesse tornare nei panni di Captain America, ecco in quali film e serie tv Marvel potremo rivedere Steve Rogers.

Da leggere

Berlinale 2021 – Mr Bachmann and his class: recensione del film di Maria Speth

Il lungo documentario di Maria Speth, Mr Bachmann and his class viene presentato in Competizione alla Berlinale 2021: con...

Zack Snyder’s Justice League: nuove foto di Darkseid e dei protagonisti

Zack Snyder continua a lavorare al suo Justice League e regala briciole di pane ai fan in attesa Gli eroi...

Berlinale 2021 – The Mauritanian: recensione del film di Kevin Macdonald

Alla Berlinale 2021, nella sezione Specials, arriva anche The Mauritanian, l'ultimo film di Kevin MacDonald, fresco di vittoria del Golden...

Da quando Chris Evans ha fatto il suo debutto nel 2011 in Captain America: The First Avenger, il personaggio di Steve Rogers è diventato parte integrante dell’universo cinematografico Marvel. Riscattandosi dopo un periodo non troppo fortunato ne I Fantastici 4, Evans ha trasformato il giovanissimo ragazzo della Brooklyn degli anni ’40 in un moderno supereroe, creando un perfetto equilibrio tra umorismo, dramma e iconiche missioni. Rogers insieme al Tony Stark di Robert Downey Jr., ha fornito le basi per un successo cinematografico senza precedenti, come è quello della Marvel.

Una volta portata a termine la missione finale in Avengers: Endgame del 2019, Steve ha trovato Peggy Carter nel passato e si è stabilito lì con lei per trascorrere una vita felice insieme. Il vecchio Steve si riunisce con i suoi amici nel 2019 e spiega cosa è successo, risparmiando a Sam e Bucky i dettagli. Mentre Avengers: Endgame sembrava tracciare una linea definitiva che chiudeva contratti e rapporti con il Captain America di Chris Evans, l’ultima indiscrezione sembra confermare che Evans sia in procinto di firmare un nuovo accordo per apparire in diversi progetti Marvel. Non è ancora chiaro se Evans tornerà come il suo sé più anziano, o come la classica versione di Captain America. Non si sa neanche se il ritorno di Evans avverrà sul grande schermo, considerando che il MCU ha sempre più prodotti in uscita Disney+. Ecco tutti i progetti del MCU confermati in cui Steve Rogers potrebbe tornare, tenendo conto sia della linea temporale che di dove il suo personaggio potrebbe avere una maggiore valenza narrativa.

The Falcon & The Winter Soldier

Captain Marvel - the falcon and the winter soldier, Cinematographe.it
Uno degli show dove sembrerebbe più normale vedere Captain America è sicuramente The Falcon & The Winter Soldier su Disney+. Dopo che Avengers: Endgame ha visto Rogers consegnare il suo famoso scudo, lo status di Sam Wilson come nuovo “Cap” è tutt’altro che assicurato. Oltre a nutrire dubbi sull’assunzione di una responsabilità così grande da parte di Falcon, il governo degli Stati Uniti ha deciso che è John Walker il vero successore di Rogers. Mentre Walker e Wilson sono impegnati in continui scontri per il diritto a succedere a Steve Rogers, lo stesso Captain America potrebbe intervenire per esprimere la sua opinione. Un Rogers più anziano e ormai “in pensione” potrebbe affrontare personalmente Walker, o semplicemente rassicurare tutti che Falcon sia l’uomo più adatto a diventare il nuovo Captain America. Sembra che la situazione riguardi Sam e Bucky dopo la loro scomparsa nel passato, quindi ha senso che Rogers vegli sui suoi migliori amici, specialmente dopo la morte di Peggy.

Black Widow

Captain America - Black Widow Cinematographe.it
L’imminente, prima dei continui rinvii dovuto alla pandemia di Covid-19, e il più atteso film Marvel è sicuramente Black Widow. Dal momento che ormai il film sul debutto da solista di Natasha Romanoff è completo, Black Widow non dovrebbe essere nella lista di quei progetti nel quale Evans potrebbe apparire. Tuttavia, la presenza di Captain America rimane una possibilità concreta, anche perché Black Widow è una proprietà inedita del MCU. Black Widow è ambientato tra Captain America: Civil War e Avengers: Infinity War. Ad un certo punto durante questo periodo, Romanoff e Rogers si riuniscono per formare i Vendicatori Segreti, fornendo informazioni su come sia nato questo gruppo clandestino impegnato nella lotta al crimine.

Loki

Captain America - loki, cinematographe
Un altro personaggio del MCU che avrà un progetto di serie tv da protagonista su Disney+ è appunto Loki, interpretato da Tom Hiddleston. Dopo il viaggio nel tempo degli Avengers in Avengers: Endgame, l’edizione del 2012 di Loki è in grado di teletrasportarsi gratuitamente prendendo il Tesseract. Spostato però dal tempo, Loki cade nelle mani della TVA (Time Variance Authority) e inizia una lunga fuga attraverso il tempo e lo spazio. Dal trailer di Loki sembra che lo show Disney+ tornerà ancora una volta sulla Battaglia di New York, consentendo ai più fastidiosi Vendicatori di ostacolare Loki. Non particolarmente affezionato al fratello di Thor, Steve Rogers potrebbe combattere ancora una volta con il Dio del Male.

Spider-Man 3

Captain America - Spider-Man 3, cinematographe.it
Considerati gli infiniti rumors su Spider-Man 3, alcuni confermati da Kevin Feige, la possibilità che Chris Evans possa comparire nel prossimo film da solista di Peter Parker sarebbe una notizia meno clamorosa di quanto dovrebbe. Basti pensare al fatto che in Spider-Man 3 saranno presenti Tobey Maguire, Andrew Garfield, Alfred Molina, Kirsten Dunst e Jamie Foxx in un incrocio tra il mondo Marvel e Sony, riportare in vita il Captain America di Chris Evans, sia da giovane che da anziano, non sarebbe un poi così eclatante. Con il MCU ancora alle prese con la morte di Tony Stark, recitare al fianco di Tom Holland sembra comunque il giusto percorso per Rogers. Peter Parker vedeva Tony Stark come un mentore e una sorta di figura paterna; Spider-Man: Far From Home era infatti totalmente incentrato sul personaggio di Holland impegnato a superare quel trauma. Dopo la scomparsa di Stark, Steve Rogers potrebbe assumere il ruolo del suo amico, facendo da guida a Spider-Man.

Armor Wars

Captain America - cinematographe.it
Anche Armor Wars offre a Steve Rogers un’altra opportunità per proteggere l’eredità di Iron Man, e quindi apparire per questo ulteriore prodotto Disney+. Per quanto i dettagli su questa imminente uscita della piattaforma streaming siano davvero pochi, sappiamo che il Rhodey di Don Cheadle lotterà per salvaguardare da solo l’armatura high-tech di Tony, potrebbe forse chiedere aiuto a Steve Rogers? Rogers e Stark non hanno mai avuto modo di seppellire davvero l’ascia di guerra dopo gli eventi di Captain America: Civil War, e il conseguente arrivo di Thanos. Unendosi ad Armor Wars, Captain America potrebbe continuare a tenere viva la volontà del suo nemico, proteggendo l’armatura che Stark sperava avrebbe protetto gli abitanti della Terra.

Secret Invasion

Captain America - cinematographe.it
Tra l’ultima serie di progetti MCU confermati c’è anche la serie Disney+ Secret Invasion, basata sulla serie di fumetti Marvel dal titolo omonimo. Con protagonisti Nick Fury interpretato da Samuel L. Jackson e Talos a cui darà il volto Ben Mendelsohn, Secret Invasion continua la trama degli Skrull di Captain Marvel e Spider-Man: Far From Home, in cui i mutaforma alieni arrivano sulla Terra e riescono a mimetizzarsi impersonando gli umani. Fury e Talos sono alleati nel MCU e cercano di proteggere la Terra dalle numerose armi senzienti. Quando Fury inizia a cercare gli Skrull nascosti in Secret Invasion, Steve Rogers è un nome che l’ex direttore dello SHIELD potrebbe chiamare in aiuto. Dopotutto è stato Fury a togliere Captain America dalla sua tomba ghiacciata rendendolo una delle prime reclute degli Avengers. Un Rogers anziano potrebbe quindi aiutare un vecchio amico mentre la Terra sta per affrontare un’invasione dei mutaforma.

Black Panther 2

Captain America - Black Panther 2 Cinematographe.it

Nonostante un inizio non del tutto sereno, Steve Rogers ha uno stretto rapporto con Wakanda nel MCU. Non solo si è rivolto a T’Challa quando cercava un posto sicuro per Bucky, ma è stata proprio l’isolata nazione Africana a costruirgli uno nuovo scudo, oltre che a stargli accanto quando Thanos è apparso in Avengers: Infinity War. Dopo che Steve ha consegnato lo scudo a Sam Wilson, potrebbe cercare una vita tranquilla a Wakanda, vivendo i suoi ultimi anni in solitudine, apparendo così in Black Panther 2. Mentre la Marvel ha confermato che il sequel andrà avanti, non è ancora chiaro quale direzione prenderà Black Panther 2 dopo la tragica scomparsa di Chadwick Boseman.

Deadpool 3

deadpool, cinematographe.it

L’universo di Deadpool, con Ryan Reynolds, sfida regolarmente le barriere del franchise e della finzione. Niente è impossibile o eccessivo per Wade Wilson, e dopo che Kevin Feige ha confermato che Deadpool 3 sarebbe stato ambientato all’interno dell’esistente MCU, qualsiasi figura del passato o del presente del franchise potrebbe apparire in un cameo. Certo il fatto che le voci sul ritorno di Chris Evans siano iniziate quasi subito dopo i commenti su Deadpool 3 da parte di Feige, è probabilmente solo una coincidenza, ma Deadpool 3 sembra un candidato perfetto per il ritorno di Steve Rogers.

Leggi anche: Guardiani della Galassia: le scene più divertenti del film Marvel

Ultime notizie

Berlinale 2021 – Mr Bachmann and his class: recensione del film di Maria Speth

Il lungo documentario di Maria Speth, Mr Bachmann and his class viene presentato in Competizione alla Berlinale 2021: con...

Articoli correlati