Babylon: guida al cast e ai personaggi del film di Damien Chazelle

Chi sono i protagonisti e i personaggi di Babylon? Ecco la guida al cast e ai personaggi del film!

Dopo una lunga attesa, lo scorso 19 gennaio è finalmente uscito nelle sale italiane Babylon, il nuovo film scritto e diretto da Damien Chazelle, regista di La La Land. Ambientato nella Los Angeles negli anni venti, Babylon è una storia di ambizione smodata ed eccesso sfrenato, l’ascesa e la caduta di vari personaggi nella creazione di Hollywood, un’epoca di decadenza e depravazione sfrenate. Ecco la guida al cast e ai personaggi del film!

Guida al cast e ai personaggi di Babylon

Margot Robbie è Nellie LaRoy

Babylon, guida al cast, focus, cinematographe.it

Margot Robbie è Nellie LaRoy, una giovane ragazza che vive la vita al massimo e desidera che la vita sia una festa eterna. Il personaggio è fortemente ispirato a Clara Bow, star dei film muti e una delle sex symbol più rappresentative degli anni ruggenti. Due volte nominata all’Oscar, Margot Robbie è diventata famosa grazie al film di Martin Scorsese, The Wolf of Wall Street, seguito da I, Tonya, Bombshell, The Suicide Squad e, recentemente, Amsterdam. Apparirà prossimamente in Barbie di Greta Gerwig e Asteroid City di Wes Anderson.

Brad Pitt è Jack Conrad

Babylon; cinematographe.it

Brad Pitt, in Babylon, veste i panni di Jack Conrad, un attore famoso nella Hollywood degli anni ’20. Conrad è famigerato per la sua immagine da festaiolo, i molteplici matrimoni, le relazioni e i divorzi. Il personaggio è ispirato a John Gilbert, Clark Gable e Douglas Fairbanks.

Diego Calva è Manny Torres

Babylon; cinematographe.it

Diego Calva interpreta Manny Torres, un aspirante attore che lavora come tuttofare al servizio delle major cinematografiche.  In una festa orgiastica alla quale ha dovuto portare l’attrazione principale (un elefante!), conosce la vispa e ambiziosa tossicodipendente Nellie LaRoy, di cui si invaghisce. Per Diego Calva, Babylon rappresenta il debutto ad Hollywood.

Jean Smart è Elinor St. John in Babylon

Babylon; cinematographe.it

Jean Smart interpreta Elinor St. John, una giornalista sensazionale e mentore per Manny, Jack e Nellie. È nota per il suo atteggiamento molto schietto. Cinque volte vincitore di un Emmy, Jean Smart è meglio conosciuta in tv per le sue interpretazioni in Designing Women, Fargo, 24, Watchmen e Legion.

Tobey Maguire è James McKay

James McKay è un gangster drogato, che sogna solo la fama. Ad interpretarlo Tobey Maguire, noto per aver vestito i panni dell’Uomo Ragno nella trilogia di Spider-Man di Sam Raimi.

Li Jun Li è Lady Fay Zhu

Li Jun Li veste i panni di Lady Fay Zhu, un’attrice che canta e balla in varie feste in quel di Hollywood. Li Jun Li è un volto noto del piccolo schermo, avendo fatto parte di diverse serie tv come Quantico, Blindspot, Blue Bloods e Chicago PD.

Jovan Adepo è Sidney Palmer in Babylon

Sidney Palmer è il quarto personaggio principale in Babylon. È un trombettista che ha l’opportunità di iniziare una carriera nel cinema. Il personaggio è interpretato da Jovan Adepo, noto per essere stato nel cast di diverse serie come The Leftovers, Jack Ryan e Watchmen, per il quale ha ottenuto una nomination ai Primetime Emmy.

Max Minghella è Irving Thalberg

Irving Thalberg è uno dei pochi personaggi di Babylon realmente esistito. Thalberg è stato un produttore cinematografico e uno dei 36 membri fondatori dell’Academy of Motion Picture Arts and Sciences nel 1927. Ha realizzato film famosi come Una notte all’opera, Mata Hari e Romeo e Giulietta. Ad interpretarlo , Max Minghella, il Nick Blaine di The Handmaid’s Tale.

Leggi anche La recensione del film