Marvel Avengers Campus: Disneyland Paris inaugura la nuova spettacolare area

Dal 20 luglio a Disneyland Paris la magia si trasforma anche in adrenalinica azione con nuove attrazioni, interattività senza precedenti e incontri epici. Siete pronti a diventare degli Avengers?

Ci siamo: l’Avengers Campus di Disneyland Paris è sempre più vicino! Un investimento pluriennale di ben due miliardi di euro per dare vita a nuove aree a tema e aprire le danze a un’evoluzione di intrattenimento incentrata a far vivere un’esperienza sempre più immersiva e interattiva ai visitatori. Con l’inaugurazione dell’Avengers Campus il Parco Disney europeo entra così a pieno regime nella sua nuova fase di espansione, cominciata lo scorso anno con l’inaugurazione dell’Hotel Art Of Marvel, e che ci anticipato e condotto, finalmente, all’apertura di questa nuova area ricca di novità per tutti i gusti.

“L’Avengers Campus infatti non è una semplice nuova attrazione, è il nuovo modo di vivere appieno il parco Disney dalla mattina alla sera, dalle attrazioni agli incontri esclusivi, dai gadget innovativi alla ristorazione a tema e, infine, dal dormire circondati dalle opere artistiche del mondo Marvel ad essere protagonista di una missione con gli Avengers.”

Marvel Avengers Campus apre i battenti!

Marvel Avengers Campus apre le porte a Disneyland Paris dal 20 luglio 2022, consentendo agli ospiti di avere un ruolo attivo accanto agli Eroi più potenti della Terra e di vivere la propria storia epica. Marvel Avengers Campus è un universo interamente reinventato, dedicato a scoprire, reclutare e addestrare la prossima generazione di Eroi, proprio qui e ora, a Disneyland Paris. Tutti sono invitati a unirsi all’azione: facendo squadra con gli Avengers e i loro alleati, lanciando ragnatele come Spider-Man, volando nello spazio come Iron Man e Captain Marvel, travestendosi e ricaricandosi come fanno i veri Supereroi… e se, per caso, non credete a noi ascoltate cosa vi dice direttamente Iron Man!

Marvel Studios Fase 4 – Multiverso e continuity

La vincente ed entusiasmante crossmedialità dell’universo Marvel si espande oltre i confini dell’immaginario permettendo al pubblico di diventare parte di essa e di esserne protagonista. 
Avengers Campus è stato creato da Tony Stark stesso per scoprire, reclutare e addestrare la prossima generazione di Supereroi, quindi per la prima volta, le reclute potranno avere un ruolo attivo accanto agli Avengers. 

Per mantenere questa promessa, le squadre di Walt Disney Imagineering di Parigi e di tutto il mondo hanno lavorato fianco a fianco con i team che danno vita ai film, alle serie TV e ai fumetti degli Avengers. Insieme, hanno progettato e creato un luogo nuovo nel multiverso MARVEL che sostiene il Supereroe interiore che vive in tutti noi. Infatti, indipendentemente dal fatto che siano fan Marvel fin dal profondo o che siano nuovi al mondo dei Supereroi, una volta entrati nell’Avengers Campus, tutti diventano reclute, pronti a compiere il prossimo passo nel loro viaggio eroico. 

Marvel Avengers Campus: la mission della nuova attrazione di Disneyland Paris

Iron Man can be seen in Avengers Campus at Disney California Adventure Park, as it was Tony Stark who offered up the site for this new place to recruit and train the next generation of heroes. In front of Avengers Headquarters, Iron Man proudly welcomes the recruits in a memorable, heroic encounter. At Avengers Campus, Iron Man is seen showcasing his newest armor, the Mark 80, which is a Disney Parks exclusive design. (Ty Popko/Disneyland Resort)

Essendo una nuova area ogni angolo e dettaglio sarà tutto da esplorare e si sarà completamente catapultati in prima persona in un mondo dove si potrà:
Aiutare Spider-Man in una missione in cui poter lanciare ragnatele dai polsi infatti la SPIDER-MAN W.E.B. ADVENTURE è l’attrazione di nuova generazione in cui le reclute di tutte le età avranno il potere di lanciare ragnatele. Un’avventura ricca di tecnologie innovative realizzate su misura per questa attrazione. La missione: allearsi con Spidey e aiutarlo a catturare gli Spider-Bot fuori controllo, i robot aiutanti di Peter Parker, prima che portino scompiglio nel Campus. (Aperta a tutti.)

Salvare l’universo volando ad alta velocità con AVENGERS ASSEMBLE: FLIGHT FORCE è un sogno che si avvera per ogni fan dei Supereroi e per tutti coloro in cerca di emozioni. Su queste montagne russe ad alta velocità, le reclute faranno squadra con nientemeno che Captain Marvel e il solo e unico Iron Man. (Altezza minima per l’attrazione è di 120 cm.)
Durante il soggiorno, le reclute di tutte le età potranno confrontarsi con i supereroi in modo interattivo come mai prima d’ora. Avranno la possibilità di allenarsi con le Dora Milaje, leali protettrici di Black Panther, e imparare dai guerrieri di Wakanda cosa significa essere un membro delle guardie reali d’élite. 
Vedere Black Widow, combattere forze malvagie, salvare il mondo può anche essere un vero spasso poiché le reclute avranno la possibilità di provare i loro migliori passi di danza in una gara di ballo interattiva con Star Lord e Gamora dei Guardiani della Galassia… e molto altro ancora! 

Incontri eroici

Il momento che tutti aspettano a qualsiasi età: l’incontro con Spidey o Iron Man. All’interno di Avengers Campus a Disneyland Paris le reclute, cioè tutti quanti noi, avranno l’occasione di incontrare proprio Spider-Man, Iron Man o Captain Marvel nel nuovo, incredibile edificio dedicato: il Training Center e per la prima volta in un Parco Disney, una sequenza video dinamica “freeze- frame”, creata da Disney PhotoPassTM con 27 camere disposte intorno all’azione, immortalerà questi incontri con Captain Marvel o Iron Man trasformandoli in ricordi indimenticabili. Questi incontri speciali saranno prenotabili direttamente dall’app ufficiale di Disneyland Paris. 

Marvel Avengers Campus: cosa mangiare a Disneyland Paris?

Per esperienza completa e immersiva si intende in tutto e per tutto e quando è il momento di fare una pausa dall’azione, i nuovi punti di ristoro offriranno sostentamento. Le reclute di Avengers Campus si ricaricheranno con delle epiche prelibatezze nei nuovi ristoranti e chioschi tematizzati. 

PYM Kitchen: Proprio come Ant-Man e Wasp usano le “Particelle Pym” per ingrandire e rimpicciolire praticamente qualsiasi cosa, la Pym Technologies applica questa scienza alla creazione di piatti da condividere, antipasti fantasiosi e dolci. Le reclute potranno assaporare cibi di dimensioni insolite, tra cui non solo giganteschi sandwich, hot dog, hamburger, verdure e torte, ma anche le loro versioni più piccole per chi desidera assaggiare tutto. 

Stark Factory è un ristorante con servizio rapido in cui le reclute che si ricaricano potranno godere di un’esperienza di show cooking con pizze fatte in casa appena uscite dal forno, inclusa l’opzione vegetariana, insalate e una selezione di pasta fresca. Il dessert d’autore renderà omaggio a Thor, in quanto sarà ispirato alle delizie preferite del Dio del Tuono, come visto nei fumetti Marvel. 

Il food truck The WEB – Worldwide Eating Brigade – sarà gestito dagli inventori del laboratorio WEB e servirà una varietà di noodles asiatici e dolcetti al cocco. Il food truck preferito di Tony Stark sarà parcheggiato nelle vicinanze e servirà hot dog in stile newyorchese, incluse salsicce vegane, diversi tipi di salse e condimenti, e cheesecake su stecco come dessert. 

Avengers Campus ospiterà anche il Super Diner, un piccolo ristorante americano tradizionale che serve Reuben sandwich, una ricetta tipica del Nord America fatta con manzo sotto sale, formaggio, crauti e un condimento saporito, il tutto grigliato tra fette di pane di segale. 

Gadget

Qui il gioco si fa duro ma piacevole. Un intero negozio assortito di nuovi accessori e vestiti per ogni livello di fan. Date spazio alla fantasia e cercate tutto quello che volete perché, presso il negozio Mission Equipment è disponibile un vasto assortimento di attrezzature a tema, inclusi i prodotti Avengers Campus e WEB – Worldwide Engineering Brigade. Il punto vendita, unico nel suo genere, avrà a disposizione abbigliamento per adulti e bambini, accessori e tanto altro ancora per vivere a pieno la propria esperienza. 

Un focus particolare va rivolto agli accessori WEB Tech renderanno l’esperienza delle reclute ancora più speciale, infatti La SPIDER-MAN W.E.B. ADVENTURE è la prima attrazione di Disneyland Paris che permette alle reclute di vivere un’esperienza personalizzata grazie agli accessori WEB Tech. 

Per maggiori poteri e un’esperienza su misura, gli accessori WEB Tech sono disponibili presso il negozio Mission Equipment, situato all’interno dell’edificio dell’attrazione. Con l’acquisto della WEB Spider Band, le reclute avranno accesso a funzioni avanzate, come il potere di lanciare ragnatele multiple per combattere gli Spider-Bot a piede libero all’interno della SPIDER-MAN W.E.B. ADVENTURE. Indossando gli accessori WEB Tech, ogni recluta potrà scoprire i propri poteri e vivere un’esperienza a bordo dell’attrazione! 

Hotel art of Marvel

Disneyland Paris offrirà l’esperienza definitiva dall’alba al tramonto per gli ospiti che soggiornano al Disney Hotel New York – The Art of Marvel. Come suggerito da suo nome, l’hotel rende omaggio ai tantissimi Supereroi Marvel e agli artisti che li hanno creati. 

Al Disney Hotel New York – The Art of Marvel, l’esperienza dei visitatori viene portata al livello successivo con un approccio olistico a 360 gradi alla narrazione ed esperienze esclusive che includono la Super Hero Station, che offre, con l’apertura di Avengers Campus, l’esperienza Incontri Eroici con Captain America e Black Widow per un momento esclusivo; uno spazio creativo per i più piccoli chiamato Marvel Design Studio e la Hero Training Zone, un campo all’aperto con aree dedicate per una varietà di attività sportive per gli ospiti di tutte le età. 

La tecnologia dell’Avengers Campus

Per concludere l’Avengers Campus non è un semplice insieme di attrazioni a tema Marvel ma è il risultato di un’unione di multi professionalità specifiche che ha come scopo quello di rendere l’intrattenimento sempre più vivo e spettacolare ad ogni visitatore.

I team Disney Imagineers e Disneyland Paris hanno superato i confini della tecnologia e dell’innovazione per dar vita a un’esperienza unica e stimolante che include tante novità per Disneyland Paris e che apre le porte al futuro dell’intrattenimento nei Parchi Disney, solo nell’Avengers campus si possono trovare esperienze innovative e, fino a pochi anni fa, totalmente fantascientifiche come: 

  • Riconoscimento gestuale nella Spider-Man W.E.B. Adventure: per la prima volta a Disneyland Paris, le reclute saranno in grado di lanciare ragnatele virtuali dai loro polsi con un semplice movimento della mano, senza dover indossare alcun supporto tecnologico a parte gli occhiali 3D. 
  • Accessori WEB Tech: per la prima volta a Disneyland Paris, le reclute potranno personalizzare la loro esperienza a bordo della Spider-Man W.E.B Adventure 
  • Fotografia dinamica “freeze-frame” al Training Center: le reclute che vorranno incontrare gli Avengers avranno la possibilità, per la prima volta in un Parco Disney, di immortalare questo momento indimenticabile con una sequenza fotografica dinamica “freeze frame” a 360 gradi 
  • Ultimo ma non meno importante è “F.R.I.D.A.Y.”, l’Intelligenza Artificiale creata da Tony Stark, giocherà un ruolo importante all’interno del Campus. Il primo Personaggio virtuale al centro della scena di Disneyland Paris è stato integrato nella facciata dell’attrazione Avengers Assemble: Flight Force grazie a un innovativo sistema integrato di luci e suoni basato sulla tecnologia di 3D modeling – una prima volta per un Parco Disney e raro un esempio di questo tipo di sistema su tale scala utilizzato nel settore dell’intrattenimento a livello mondiale. 

E se non vi bastasse, ricordate che questo è l’anno dei trent’anni del parco e molte altre soprese vi attendono. Detto questo è ora di gridare tutti assieme: “ Avengers, Assembled” e volare verso Disneyland Paris, ci vediamo a Luglio! 

Articoli correlati