Assassin’s Creed: cosa possiamo aspettarci dal film

Dopo l’uscita del trailer del film di Assassin’s Creed con protagonista Michael Fassbender, i fan sono andati letteralmente in estasi anche se sono comparse tante domande, tutte riguardanti cosa dovremmo aspettarci dalla trasposizione cinematografica del celebre videogioco. Vi sono moltissimi elementi peculiari all’interno della saga targata Ubisoft ma andiamo a vedere le cose che con molta probabilità riusciremo a vedere nel film di 20Th Century Fox:

5. Abstergo Industries

Assassin's Creed

Nel videogioco, la Abstergo Industries è una delle più grandi multinazionali farmaceutiche esistenti al mondo nell’anno 2012. Pur essendo una società farmaceutica, il suo vero scopo è quello copertura per l’Ordine dei Templari. Sono i datori di lavoro di Warren Vidic e (prima) di Lucy Stillman, il gruppo che ha organizzato la cattura del protagonista, Desmond Miles, ed è la società che finanzia il progetto Animus. L’ Abstergo fu responsabile di ogni risultato scientifico ed era coinvolta in ogni movimento di massa nel corso degli anni passati, anche se l’Abstergo sceglie chi ottiene l’incarico di causarle molto attentamente. Nel trailer del film sono presenti alcuni scienziati della multinazionale, intenti a condurre esperimenti su Callum Lynch per “avere il suo passato”. Quali saranno i piani dell’Abstergo stavolta?

4. La Lama Celata

Assassin's Creed

L’arma iconica della Confraternita degli Assassini, utilizzata sia per gli omicidi silenziosi, sia in aperto combattimento non poteva mancare. È stata la loro arma più versatile, con aggiornamenti multipli e diverse forme di utilizzo. Nel trailer abbiamo visto sia Michael Fassbender che Ariane Labed usare la Lama Celata. Dobbiamo aspettarci enormi spargimenti di sangue?

3. Parkour a livelli estremi

Assassin's Creed

Nata in Francia come disciplina metropolitana, il parkour consiste nell’eseguire un percorso, superando qualsiasi genere di ostacolo vi sia presente con la maggior efficienza di movimento possibile, adattando il proprio corpo all’ambiente circostante. Nel trailer abbiamo visto alcune sequenze con salti sui tetti, corse su fili per stendere, acrobazie aeree oltre i limiti dell’immaginabile. Si prospetta quindi un film con un livello di spettacolarità incredibile.

2. Il Salto della Fede

assassin's creed

“Ogni fratello si getta da una torre e atterra sano e salvo in un mucchio di fieno. Sono liberi, come aquile. Non esito: la caduta si trasforma in volo. Che sensazione magnifica!”. Questa è la descrizione che viene data al Salto della Fede, uno dei movimenti della corsa acrobatica, che consiste nel gettarsi da una struttura molto alta per poi atterrare indenni su un materiale che ammortizzi la caduta. Nei videogiochi, il salto viene da secoli utilizzato dai membri dell’Ordine degli Assassini come parte integrante del loro rito di iniziazione. Nel trailer abbiamo visto Michael Fassbender che fa la stessa identica cosa. Questo potrebbe essere uno dei momenti in assoluto più emozionanti all’interno del film.

1. Assassin’s Creed: un film spettacolare tanto quanto il gioco?

Per adesso dal trailer abbiamo visto solo un piccolo accenno di quello che riusciremo a vedere all’interno del film, ma nel frattempo cosa ne pensate di Assassin’s Creed e come pensate che sarà il film? Fatecelo sapere e continuate a seguirci su Cinematographe per ulteriori aggiornamenti. Assassin’s Creed vede l’attore Michael Fassbender nel ruolo del protagonista e produttore. La trama non seguirà in maniera letterale il primo capitolo della saga videoludica ma ne riprenderà ambientazione ed aspetti. Grazie ad una tecnologia rivoluzionaria in grado di sbloccare i  ricordi genetici, Callum Lynch (Michael Fassbender) sperimenta le avventure di Aguilar, suo antenato della Spagna del XV secolo, scoprendo così di discendere da una misteriosa società segreta, gli Assassini. Accumulando conoscenze ed incredibili abilità, Callum sarà in grado di sfidare una potente e crudele organizzazione Templare dei giorni nostri. Nel cast saranno presenti anche nomi del calibro di Marion Cotillard, Michael K. Williams, Jeremy Irons, Brendan Gleeson e Ariane Labed. Il film di Assassin’s Creed verrà distribuito dalla 20th Century Fox e vedrà la luce nelle sale nel 2017. Qualche tempo fa l’attore ha rivelato alcuni dettagli sul film come ad esempio il fatto che non sia stato usato molto lo schermo verde per creare gli effetti speciali, ma si sono preferite delle riprese dal vivo in Spagna, Malta, Londra, con professionisti che hanno cercato di riprendere il più possibile le acrobazie del videogame originale di Ubisoft.