Animali fantastici – I segreti di Silente: guida al cast e ai personaggi del film
Chi sono i protagonisti e i personaggi di Animali fantastici - I segreti di Silente, terzo capitolo della saga prequel di Harry Potter? Ecco la guida completa!
Uscito nelle sale di tutto il mondo nell’aprile del 2022 con un incasso globale di soli 400 milioni di dollari, Animali fantastici – I segreti di Silente è il terzo capitolo della saga cinematografica di Animali fantastici, diretta da David Yates e scritta da J. K. Rowling e che funge da spin-off / prequel alla serie di film di Harry Potter. Scopriamo insieme i protagonisti e i personaggi del film!

La guida al cast e ai personaggi di Animali fantastici – I segreti di Silente
Eddie Redmayne è Newt Scamander

A guidare il cast di Animali fantastici – I segreti di Silente è Eddie Redmayne, attore britannico vincitore del Premio Oscar come miglior attore protagonista nel 2015 per la sua interpretazione in La teoria del tutto. Tra i suoi ruoli più noti anche quello di Lili Elbe in The Danish Girl e di Marius Pontmercy in Les Misérables. Ha ricevuto ulteriori consensi interpretando lo Sciacallo nella serie televisiva The Day of The Jackal, grazie alla quale ha ottenuto la sua terza candidatura al Golden Globe. Nel film veste per la terza volta i panni di Newt Scamander, l’eccentrico, introverso e sensibile mago inglese intento a studiare costantemente ogni genere di creatura magica. Impiegato della Divisione Bestie del Dipartimento per la Regolazione e il Controllo delle Creature Magiche, si autoproclama magizoologo.
Jude Law è Albus Silente in Animali fantastici – I segreti di Silente

Dopo aver debuttato nei suoi panni nel precedente capitolo, Jude Law torna a vestire i panni di Albus Silente, l’insegnante di Difesa contro le Arti Oscure alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. L’attore britannico è noto per film come Closer, Il talento di Mr. Ripley, L’amore non va in vacanza, Sherlock Holmes e la serie tv The Pope.
Mads Mikkelsen è Gellert Grindelwald

Mads Mikkelsen interpreta Gellert Grindelwal, il famigerato e potente mago oscuro che ha causato violenza di massa, terrore e caos in tutto il mondo, cercando di guidare un nuovo Ordine Mondiale Magico basato sulla sua ferma convinzione nella superiorità magica. L’attore danese è noto per essere stato il protagonisti della serie Hannibal e per aver recitato in film come Rogue One: A Star Wars Story, Casino Royale, King Arthur, I tre moschettieri e Un altro giro.
Ezra Miller è Credence Barebone

Credence Barebone è il figlio adottivo di Mary Lou, nonché segretamente un Obscurus. Nel corso di Animali Fantastici – I segreti di Silente si scopre che è il nipote di Albus Silente, poiché in realtà è il figlio illegittimo di Aberforth, il fratello del futuro preside di Hogwarts. Il personaggio è interpretato da Ezra Miller, noto principalmente per il ruolo di Barry Allen / Flash nei film del DC Extended Universe.
Dan Fogler è Jacob Kowalski in Animali fantastici – I segreti di Silente

Jacob Kowalski, interpretato da Dan Fogler, è un geniale no-mag che lavora in una fabbrica con il sogno di aprire una pasticceria tutta sua. Viene accidentalmente esposto alla comunità magica di New York dopo che lui e Newt si scambiano accidentalmente le valigie. L’attore statunitense è noto per aver partecipato a film come Scuola per canaglie, Tutte pazze per Charlie, Balls of Fury – Palle in gioco, Fanboys e in A Complete Unknown. In tv è apparso in serie come The Walking Dead e The Offer.
Katherine Waterston è Porpentina “Tina” Esther Goldstein

Porpentina “Tina” Esther Goldstein è un’ex-Auror e impiegata del Magico Congresso degli Stati Uniti d’America (MACUSA) che si ritrova in mansioni ben al di sotto delle sue abilità. Ad interpretarla è Katherine Waterson, attrice statunitense che ha raggiunto la notorietà interpretando il ruolo di Shasta in Vizio di forma di Paul Thomas Anderson e di Chrisann Brennan nel film biografico Steve Jobs. In seguito ha è stata tra i protagonisti di Alien: Covenant, Il mondo che verrà e Babylon. In tv ha interpretato il ruolo di Ginny Aimes nella serie tv Perry Mason e di Naomi nella serie tv The Agency.
Alison Sudol è Queenie Goldstein

Queenie Goldstein, interpretata da Alison Sudol, è un’abile legilimens dallo spirito libero e il cuore grande. L’attrice statunitense, impegnata anche nel mondo della musica, è apparsa in film come Era mio figlio e Bonus Track. In tv ha recitato nella serie televisiva The Dig.
Callum Turner è Theseus Scamander

Nel terzo capitolo della saga, Callum Turner torna ad interpretare Theseus Scamander, fratello di Newt e Capo dell’Ufficio Auror presso il Ministero della Magia britannico. È famoso per il titolo di “eroe di guerra” per la sua straordinaria dimostrazione di coraggio e generosità durante la Prima Guerra Mondiale. L’attore è noto per il ruolo di Anatole Kuragin nella miniserie Guerra e pace e di John “Bucky” Egan nella serie Masters of the Air.