Johnny Depp - Cinematographe.it

Da quando Johnny Depp ha annunciato il suo allontanamento dal franchise di Animali Fantastici con un comunicato stampa sui suoi social, i fan si chiedono – anche se con rammarico e delusione – chi potrebbe essere all’altezza dell’attore camaleontico per poter interpretare il Primo Mago Oscuro del mondo magico di Harry Potter. Inizialmente la scelta era ricaduta su Mads Mikkelsen, attore che tra le altre cose ha interpretato anche l’iconico Hannibal Lecter nella serie tv Hannibal ed è stato anche nel mondo Marvel con il film Doctor Strange. Dopo la sua smentita di un possibile coinvolgimento all’interno di Animali Fantastici 3, ci si continua a chiedere chi possa essere l’attore perfetto per l’interpretazione di Grindelwald. Abbiamo quindi ascoltato e visto tutte le ipotesi che i fan e non hanno fatto in questo periodo e abbiamo deciso di raccogliere quelle più gettonate.

Colin Farrell

animali fantastici, cinematographe.it

Proprio perché è già apparso in Animali Fantastici, nel ruolo di Grindelwald sotto mentite spoglie, i fan chiedono – se proprio Johnny Depp debba essere sostituito – di sostituirlo con Colin Farrell. Farrell interpreta nel primo film della saga l’Auror a caccia dell’Obscuriale, che si scopre poi essere Ezra Miller. Alla fine però scopriamo che l’Auror Graves è sempre stato Grindelwald travestito. E se adesso Grindelwald si fosse ritrasformato con le sembianze di Colin Farrell, potrebbe funzionare? Non possiamo saperlo, ciò che sappiamo è che Farrell era un ottimo antagonista nel primo film e sarebbe una scelta – da giustificare – ma plausibile.

Michael Shannon

animali fantastici, cinematographe.it

Imprevedibilmente, immaginate Michael Shannon in un film di Animali Fantastici. Follia sfrenata? Silenziosa disperazione? Sex appeal conflittuale? Con Michael Shannon avete tutto questo e anche di più. Non si sa dal canto suo se l’attore sia disposto e/o interessato al ruolo, non è molto chiaro, ma è senza dubbio uno degli attori più acclamati di oggi e non avremmo assolutamente idea di cosa aspettarci dalla sua performance finché non ci siederemo in sala per vedere il film.

Tom Hardy

animali fantastici, cinematographe.it

Un’altra soluzione potrebbe essere Tom Hardy, che è un attore camaleontico. Hardy è sugli schermi da due decenni e riesce a immedesimarsi nella parte così bene che è impossibile che un personaggio sia uguale all’altro. Quando assume un ruolo si impegna pienamente e completamente, diventando un tutt’uno con il suo personaggio. Hardy ama completamente le sfide e ama soprattutto doversi trasformare, come è successo in Venom. Sarebbe quindi interessante vederlo trasformarsi in Grindelwald.

Hugh Grant

animali fantastici, cinematographe.it

A quanto pare un altro ottimo sostituto sarebbe Hugh Grant, non solo per l’età simile a quella di Johnny Depp (Grant ha 60 anni, mentre Depp ne ha 57). Hugh Grant ha in un certo qual modo un legame con Harry Potter, perché ai tempi, era in corsa per interpretare il professore Gilderoy Allock in Harry Potter e la Camera dei Segreti. Hugh Grant ha già interpretato un personaggio cattivo nei film, come in Paddington e nel suo sequel. Sarebbe divertente vederlo interpretare un villain più oscuro e misterioso.

Ewan McGregor

animali fantastici, cinematographe.it

Dopo aver interpretato Gilderoy Allock nel migliore dei modi, sarebbe interessante vedere Ewan McGregor entrare nel franchise di Animali Fantastici nel ruolo di Grindelwald. McGregor è di diversi anni più giovane di Johnny Depp ed è solo due anni più grande di Jude Law e considerando che anche i personaggi di Silente e Grindelwald sono praticamente coetanei, McGregor sarebbe un’ottima scelta. L’unico ostacolo tra l’attore e il ruolo, però, sarebbe il progetto di McGregor su Disney+, ma se dovesse essere scelto, siamo sicuri che sarebbe sorprendente.

Joseph Fiennes

animali fantastici, cinematographe.it

Nei film originali di Harry Potter, Ralph Fiennes ha interpretato il mago Oscuro Lord Voldemort. Adesso sarebbe interessante vedere come suo fratello, Joseph Fiennes, potesse interpreta Grindelwald. Se il talento è di famiglia, siamo sicuri che da Joseph “potremmo aspettarci grandi cose”.