Aliens – Scontro Finale di James Cameron: ecco il cast 30 anni dopo

- Ultimo aggiornamento: 9 Giugno 2017 10:19 - Tempo di lettura: 5 minuti

Il film Aliens del 1986 diretto da James Cameron è uno di quei rari casi nel mondo del cinema dove un sequel è buono quasi quanto il film originale. Naturalmente i fan hardcore dell’episodio del 1979 sosterranno che Aliens è un film d’azione dove la paura cala vistosamente rispetto al primo per lasciare spazio alle sparatorie, ma la sua influenza sui film successivi, sui videogiochi e sull’industria del fumetto non può essere ignorata. James Cameron ha ulteriormente ampliato la visione creata da Ridley Scott e ha creato un film più facilmente riconoscibile e accettabile per il pubblico.

Con un altro film sulla saga di Aliens attualmente in pre-produzione e la notizia che il co-protagonista Bill Paxton sarebbe desideroso di reindossare i panni del Marine coloniale Hudson abbiamo pensato che sarebbe stata una buona idea cercare i dieci membri del cast e vedere ciò che hanno fatto dopo l’esperienza fantascientifica di allora con James Cameron.

Che fine ha fatto il cast di Aliens? Ecco come sono cambiati a distanza di 30 anni:

11. CARRIE HENN

Aliens

Carrie è stata scelta tra 500 aspiranti bambine dal regista James Cameron per il ruolo di Rebecca Jorden aka Newt, pur non avendo alcuna precedente esperienza di recitazione. Anche se lei ha amato il film ed ha anche vinto un Saturn Award per il ruolo, Carrie non ha mai perseguito una carriera d’attrice, invece è divenuta un insegnante, quasi a testimoniare quello che le dicevano sempre i suoi genitori nel film “La mia mamma diceva sempre che ci sono dei mostri, alcuni non veri altri esistono davvero, ma ci sono. “

10. MAC MCDONALD

Aliens

Nella Special Edition di Aliens Mac McDonald interpreta il ruolo del Comandante Simpson, l’ufficiale esecutivo incaricato dalla colonia Hadley’s Hope Acheron LV-426, prima che fosse invasa dagli alieni. Per la maggior parte degli appassionati di fantascienza Mac può anche essere riconosciuto come il capitano Hollister, dirigente responsabile della Red Dwarf prima della fuga delle radiazioni. Dopo Aliens Mac è apparso in molti piccoli film e ruoli televisivi, tra cui Il quinto elemento, The 51st State, Wrong Turn 3, My Family, Spooks and Little Britain Abroad.

9. WILLIAM HOPE

Aliens

L’attore canadese William Hope ha interpretato il comandante sfortunato dei Colonial Marines, il tenente Gorman. É apparso in alcuni film tra cui dal Hellbound: Hellraiser II, The Saint e xXx, Hope ha goduto di un sacco di successo in questi ultimi anni come doppiatore per lo spettacolo per bambini TV Thomas (the Tank Engine) & Friends.

8. PAUL REISER

Aliens

Dopo il successo della sua interpretazione del viscido aziendalista Carter Burke in Aliens Reiser ha rivisitato il suo ruolo da Beverly Hills Cop nel suo sequel del 1987, prima di gustare un breve successo con la sitcom per gli Stati Uniti I miei due papà e Mad About You. Più di recente è apparso in Whiplash, il pluri-premiato film del 2014.

7. JENETTE GOLDSTEIN

Aliens

Oltre ad essere riconosciuto per il suo ruolo della Marine donna Vasquez in Aliens, Jenette Goldstein è anche ricordata con affetto da appassionati di fantascienza per la sua interpretazione di Janelle Voight, madre adottiva di John Connors nel sequel Terminator 2: Il giorno del giudizio del 1991. Tra il pubblico qualcuno potrebbe anche ricordarla in Near Dark, Arma letale 2, Star Trek: Generations e Titanic.

6. MARK ROLSTON

Aliens

Ricordato soprattutto per il ruolo del Marine Drake in Aliens, l’attore americano Mark Rolston ha avuto una bella carriera impegnata nei 30 anni successivi, compreso ruoli in film come Arma letale 2, RoboCop 2, Le ali della libertà, Eraser, Rush Hour, Saw V, Saw VI e diversi ruoli TV che includono Angel, Star Trek: The Next Generation, Babylon 5, X-Files, Le nuove avventure di Superman, Alias, 24, Reaper e Supernatural. Più di recente Rolston ha fornito la voce per Deathstroke nel gioco edito da Warner Bros. Batman: Arkham Origins.

5. LANCE HENRIKSEN

Aliens

Oltre ad un ruolo abbastanza decentrato in Terminator di James Cameron, Lance Henriksen ha goduto di una carriera di vasta portata da protagonista in film come Near Dark, Pumpkinead, Senza tregua , Tarzan, Scream 3, Alien vs Predator, Hellraiser: Hellworld. Anche se il più grande successo di Henriksen probabilmente è stato sul piccolo schermo come agente Frank Black nel film statunitense e show televisivo Millennium. Più recentemente Henriksen è anche apparso piccoli spettacoli televisivi.

4. BILL PAXTON

Aliens

Anche se il ruolo di Hudson è stato la caduta di uno stereotipo, la performance di Bill Paxton era così memorabile che la sua carriera di attore da quel momento è di fatto decollata. Paxton ha di fatto recitato in alcuni dei ruoli più riconoscibili nei film come Navy Seals, Predator 2, Lapide, True Lies, Apollo 13, Twister, Titanic, Thunderbirds, Edge of Tomorrow. Più recentemente Paxton è apparso nello show Marvel Agents of SHIELD Nel ruolo ricorrente di John Garrett.

3. MICHAEL BIEHN

Aliens

Anche se meglio ricordato da appassionati di fantascienza per il suo ritratto di Kyle Reese in Terminator e come Dwayne Hicks in Aliens, l’attore americano Michael Biehn è anche riconosciuto per i suoi molti ruoli cinematografici d’azione durante gli anni novanta, tra cui The Abyss, Lapide, The Rock e Asteroid. Biehn è anche apparso in videogiochi di successo come Command & Conquer: Tiberian Sun e Aliens: Colonial Marines, così come Far Car 3: Blood Dragon.

2. SIGOURNEY WEAVER

Aliens

Probabilmente l’attrice di maggior successo del cast di Aliens, Sigourney Weaver (in realtà nata come Susan Alexandra Weaver) ha goduto di molti ruoli nel campo della fantascienza, come il franchise di Alien, Ghostbusters I e II, Avatar, Paul e Humandroid così come è apparsa in altri film di successo, come Gorillas in the Mist, Dave, CopyCat, Galaxy Quest, The Village e Quella Casa nel Bosco. La Weaver è apparsa anche in molteplici spettacoli televisivi. È stata la prima ha confermare in febbraio che tornerà ad interpretare il ruolo di Ellen Ripley nel nuovo film di Alien diretto da Neill Blomkamp.

1. E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO