Ai confini del male: guida al cast e ai personaggi del film di Vincenzo Alfieri

Chi sono i protagonisti del film Sky Ai confini del male? Scopriamolo subito!

Basato sul romanzo Il confine di Giorgio Glaviano, Ai confini del male è il nuovo film di Vincenzo Alfieri incentrato sulla misteriosa sparizione di due giovani, dopo un rave in un bosco di un paesino remato. Il caso viene assegnato a due carabinieri, Meda e Rio. Il primo è un uomo che ne ha passate tante e si è ormai arreso alla vita; il secondo, invece, è un capitano dal carattere rigido, corretto e distaccato, soprattutto nelle indagini. Le ricerche porteranno a credere che la causa della scomparsa dei due ragazzi sia associabile a un “mostro” che già aveva agito in passato. Questa volta, però, sembra che l’assassino abbia rapito le persone sbagliate. Ecco il cast del film!

Il cast di Ai confini del male

Edoardo Pesce è Fabio Meda

Ai confini del male; cinematographe.it

Nato a Roma il 12 settembre 1979, Edoardo Pesce ha frequentato la scuola Ribalte, diretta da Enzo Garinei, e successivamente la scuola “Teatro Azione”, diretta da Isabella Del Bianco e Cristiano Censi. La notorietà è arrivata con le due stagioni di Romanzo criminale – La serie, nella quale ha interpretato Ruggero Buffoni. Nel 2019 ha vinto il David di Donatello per il miglior attore non protagonista nel pluripremiato Dogman di Matteo Garrone. Nel 2020 ha interpretato Alberto Sordi nel film tv a lui dedicato Permette? Alberto Sordi. In Ai confini del male è Fabio Meda.

Massimo Popolizio è Giorgio Rio

Ai confini del male; cinematographe.it

Nato a Genova il 4 luglio 1961, Massimo Popolizio si è formato artisticamente e professionalmente all’Accademia nazionale d’arte drammatica nel 1984. Ha esordito a teatro nel 1983 in uno spettacolo diretto da Luca Ronconi. È stato nel cast di film come Romanzo criminale, Mio fratello è figlio unico, Il divo, Il giovane favoloso, Sono tornato e I predatori. Oltre alla carriera di attore, porta avanti da diversi anni anche quella di doppiatore: ha doppiato Lord Voldemort nella saga di Harry Potter, Tom Cruise in Eyes Wide Shut, Tim Roth in La leggenda del pianista sull’oceano e Bruce Willis in Armageddon – Giudizio finale. In Ai confini del male è Giorgio Rio.

Roberta Caronia è Antonella Rio

Ai confini del male; cinematographe.it

Diplomata all’Accademia Nazionale d’arte drammatica “Silvio D’Amico”, Roberta Caronia ha debuttato come attrice a teatro nel 2000. Nel 2003 ha debuttato sul grande schermo con il film The Gloaming. L’anno dopo ha ottenuto il suo primo ruolo televisivo in Una famiglia in giallo. Dal 2014 è apparsa in fiction di successo come Il giovane Montalbano, Il commissario Montalbano, La mafia uccide solo d’estate, Il cacciatore, La strada di casa e DOC – Nelle tue mani.

Chiara Basserman è Nevena

Nata a Roma, Chiara Basserman ha studiato recitazione all’Actor Studio HB di New York. Dopo varie esperienze teatrali, ha debuttato nel 2011 al cinema in Deliziosa Maledizione di Flavio Costa. Due anni dopo è arrivato il suo primo ruolo televisivo, ovvero quello di Elisa Ragno in Squadra Antimafia 6.

Nicola Rignanese è Ludovico Treanni

Diplomatosi nel 1991 presso la Scuola di arte drammatica Paolo Grassi di Milano, Nicola Rignanese ha iniziato la sua carriera in teatro confrontandosi tra l’altro con grandi autori quali Pasolini, Čechov, Shakespeare, Ariosto e Michel de Ghelderode. Il suo debutto nel cinema risale al 1996 quando il regista Carlo Mazzacurati lo sceglie per un ruolo nel film Vesna va veloce. Durante le riprese, conosce Antonio Albanese con il quale ha lavorato insieme in Qualunquemente e Tutto tutto niente niente. Nel corso degli anni è stato nel cast di fiction di successo come Il cacciatore, La mafia uccide solo d’estate, Il paradiso delle signore, I topi e Questo nostro amore.

Paolo Mazzarelli è Tancredi Bazzini

Nato a Milano, Paolo Mazzarelli si è diplomato nel 1999 alla Scuola d’arte drammatica Paolo Grassi. Attore impegnato particolarmente a teatro, è stato nel cast di film come Vallanzasca – Gli angeli del male di Michele Placido, La grande bellezza di Paolo Sorrentino, L’ultimo terrestre di Gipi Noi credevamo di Mario Martone. In tv, invece, è stato nel cast di fiction come Rossella, È arrivata la felicità, Squadra Antimafia, Solo per amore e Una pallottola nel cuore.

Leggi anche Ai confini del male: recensione del film di Vincenzo Alfieri