A House of Dynamite: guida al cast e ai personaggi del film di Kathryn Bigelow

La guida completa al cast e ai personaggi di A House of Dynamite, il nuovo film della regista Premio Oscar Kathryn Bigelow disponibile su Netflix.

Presentato in anteprima all’82ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, è finalmente disponibile su Netflix dallo scorso 24 ottobre A House of Dynamite, il nuovo film della regista premio Oscar Kathryn Bigelow, prima donna a essersi portata a casa l’ambita statuetta per la miglior regia nel 2010 con The Hurt Locker. Il film è incentrato su missile lanciato contro gli Stati Uniti che potrebbe dare il via a una guerra nucleare terrificante: ecco la guida completa al cast e ai personaggi!

La guida al cast e ai personaggi del film A House of Dynamite

A House of Dynamite; cinematographe.it

Il Capitano Walker è l’ufficiale di grado più alto nella Situation Room della Casa Bianca, responsabile della supervisione degli ufficiali in servizio al Watch Floor. Ad interpretare il personaggio è Rebecca Ferguson, attrice britannica nota al grande pubblico per aver vestito i panni delll’agente dell’MI6 Ilsa Faust in tre capitoli della saga di Mission: Impossible (Rogue Nation, Fallout e Dead Reckoning) e di Lady Jessica in Dune. In tv, è la protagonista dell’acclamata serie tv Silo.

A House of Dynamite; cinematographe.it

Nel film, Idris Elba è il Presidente degli Stati Uniti d’America. L’attore è stato candidato a quattro Emmy per la sua interpretazione dell’ispettore capo John Luther nella serie Luther della BBC. È apparso in film come The Suicide Squad – Missione suicida, Pacific Rim, American Gangster, Prometheus, Mandela – La lunga strada verso la libertà, Beast e Il domani tra di noi.

A House of Dynamite; cinematographe.it

In House of Dynamite, Gabriel Basso è Jake Baerington, secondo membro più anziano del Consiglio per la Sicurezza Nazionale. Dopo essersi fatto apprezzare da giovanissimo in Super 8 di J.J. Abrams e nella serie tv The Big C, l’attore ha raggiunto la popolarità grande al ruolo dell’agente dell’FBI Peter Sutherland nella serie di successo di Netflix The Night Agent.

A House of Dynamite; cinematographe.it

Anthony Ramos interpreta in A House of Dynamite il maggiore Gonzalez, l’ufficiale militare a capo del 59° Battaglione di Difesa Missilistica di Fort Greely, in Alaska. L’attore statunitense è apparso in film come In the Heights, A Star Is Born, Transformers: Rise of the Beasts e Twisters, e in serie televisive come Ironheart e Blindspotting.

Jason Clarke veste i panni dell’ammiraglio Miller, un funzionario della Casa Bianca responsabile delle comunicazioni tra la Situation Room e il presidente. L’attore australiano ha recitato in film come Oppenheimer, Sotto assedio – White House Down, Zero Dark Thirty, Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie, First Man – Il primo uomo, Il grande Gatsby e Nemico pubblico.

Cathy Rogers è un funzionario della Federal Emergency Management Agency (FEMA) incaricato di coordinare una possibile evacuazione da Washington DC. Ad interpretarla è Moses Ingram, candidata agli Emmy per la sua interpretazione nella miniserie La regina degli scacchi e ha recitato in film come Macbeth e Ambulance e in serie televisive come Obi-Wan Kenobi e La signora del lago.

Tracy Letts in House of Dynamite veste i panni del Generale Brady, l’alto ufficiale responsabile dello United States Strategic Command (STRATCOM), il comando combattente del Dipartimento della Difesa che sovrintende al comando e al controllo delle forze strategiche statunitensi, comprese le operazioni di difesa nucleare e missilistica. Vincitore del Premio Pulitzer per il dramma August: Osage County e di un Tony Award per la sua interpretazione dramma Chi ha paura di Virginia Woolf? a Broadway, l’attore è apparso in film come Lady Bird, Piccole donne e Deep Water e in serie tv come Homeland, Divorce e Winning Time.

Jonah Hauer-King veste i panni del Tenente Comandante Roberts Reeves, l’Assistente Militare Presidenziale (MILAIDE) che accompagna il presidente in ogni momento, mantenendo la custodia del nucleare. L’attore è noto per il ruolo del Principe Eric al fianco di Ariel, interpretata da Halle Bailey, nel remake Disney del 2023 de La Sirenetta. È apparso recentemente nel film So cosa hai fatto e nella miniserie Il tatuatore di Auschwitz.

Anna Park è l’esperta del Consigliere per la Sicurezza Nazionale sulla Corea del Nord. Il personaggio è interpretato da Greta Lee, tra i protagonisti del film Past Lives (2023), per il quale è stata candidata al Critics Choice Award e al Golden Globe come migliore attrice in un film drammatico. Inoltre, per il suo ruolo nella serie televisiva The Morning Show ha ricevuto due candidature agli Screen Actors Guild Awards e una al Premio Emmy come migliore attrice non protagonista in una serie drammatica.

Il Segretario alla Difesa Reid Baker è il leader civile del Dipartimento della Difesa, responsabile della supervisione di tutte le forze armate statunitensi e della consulenza al Presidente in materia di politica di difesa. A vestire i suoi panni è Jared Harris, candidato agli Emmy per aver interpretato il venditore Lane Pryce in Mad Men e il chimico sovietico Valery Legasov in Chernobyl. È apparso anche in film come Sherlock Holmes: Gioco di ombre, Il curioso caso di Benjamin Button, Lincoln e L’ultimo dei Mohicani, e in serie televisive come The Crown, Carnival Row e Foundation.

Kaitlyn Dever è Caroline Baker, la figlia del Segretario alla Difesa Baker. L’attrice è stata candidata a due Emmy Awards per le sue interpretazioni nella serie Dopesick e The Last of Us. Ha recitato anche in film come La rivincita delle sfigate, Ticket to Paradise, Beautiful Boy, Rosaline e Detroit.

Leggi anche La recensione del film