A House of Dynamite: guida al cast e ai personaggi del film di Kathryn Bigelow
La guida completa al cast e ai personaggi di A House of Dynamite, il nuovo film della regista Premio Oscar Kathryn Bigelow disponibile su Netflix.
Presentato in anteprima all’82ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, è finalmente disponibile su Netflix dallo scorso 24 ottobre A House of Dynamite, il nuovo film della regista premio Oscar Kathryn Bigelow, prima donna a essersi portata a casa l’ambita statuetta per la miglior regia nel 2010 con The Hurt Locker. Il film è incentrato su missile lanciato contro gli Stati Uniti che potrebbe dare il via a una guerra nucleare terrificante: ecco la guida completa al cast e ai personaggi!
La guida al cast e ai personaggi del film A House of Dynamite

Il Capitano Walker è l’ufficiale di grado più alto nella Situation Room della Casa Bianca, responsabile della supervisione degli ufficiali in servizio al Watch Floor. Ad interpretare il personaggio è Rebecca Ferguson, attrice britannica nota al grande pubblico per aver vestito i panni delll’agente dell’MI6 Ilsa Faust in tre capitoli della saga di Mission: Impossible (Rogue Nation, Fallout e Dead Reckoning) e di Lady Jessica in Dune. In tv, è la protagonista dell’acclamata serie tv Silo.

Nel film, Idris Elba è il Presidente degli Stati Uniti d’America. L’attore è stato candidato a quattro Emmy per la sua interpretazione dell’ispettore capo John Luther nella serie Luther della BBC. È apparso in film come The Suicide Squad – Missione suicida, Pacific Rim, American Gangster, Prometheus, Mandela – La lunga strada verso la libertà, Beast e Il domani tra di noi.

In House of Dynamite, Gabriel Basso è Jake Baerington, secondo membro più anziano del Consiglio per la Sicurezza Nazionale. Dopo essersi fatto apprezzare da giovanissimo in Super 8 di J.J. Abrams e nella serie tv The Big C, l’attore ha raggiunto la popolarità grande al ruolo dell’agente dell’FBI Peter Sutherland nella serie di successo di Netflix The Night Agent.

Anthony Ramos interpreta in A House of Dynamite il maggiore Gonzalez, l’ufficiale militare a capo del 59° Battaglione di Difesa Missilistica di Fort Greely, in Alaska. L’attore statunitense è apparso in film come In the Heights, A Star Is Born, Transformers: Rise of the Beasts e Twisters, e in serie televisive come Ironheart e Blindspotting.

Jason Clarke veste i panni dell’ammiraglio Miller, un funzionario della Casa Bianca responsabile delle comunicazioni tra la Situation Room e il presidente. L’attore australiano ha recitato in film come Oppenheimer, Sotto assedio – White House Down, Zero Dark Thirty, Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie, First Man – Il primo uomo, Il grande Gatsby e Nemico pubblico.

Cathy Rogers è un funzionario della Federal Emergency Management Agency (FEMA) incaricato di coordinare una possibile evacuazione da Washington DC. Ad interpretarla è Moses Ingram, candidata agli Emmy per la sua interpretazione nella miniserie La regina degli scacchi e ha recitato in film come Macbeth e Ambulance e in serie televisive come Obi-Wan Kenobi e La signora del lago.

Tracy Letts in House of Dynamite veste i panni del Generale Brady, l’alto ufficiale responsabile dello United States Strategic Command (STRATCOM), il comando combattente del Dipartimento della Difesa che sovrintende al comando e al controllo delle forze strategiche statunitensi, comprese le operazioni di difesa nucleare e missilistica. Vincitore del Premio Pulitzer per il dramma August: Osage County e di un Tony Award per la sua interpretazione dramma Chi ha paura di Virginia Woolf? a Broadway, l’attore è apparso in film come Lady Bird, Piccole donne e Deep Water e in serie tv come Homeland, Divorce e Winning Time.

Jonah Hauer-King veste i panni del Tenente Comandante Roberts Reeves, l’Assistente Militare Presidenziale (MILAIDE) che accompagna il presidente in ogni momento, mantenendo la custodia del nucleare. L’attore è noto per il ruolo del Principe Eric al fianco di Ariel, interpretata da Halle Bailey, nel remake Disney del 2023 de La Sirenetta. È apparso recentemente nel film So cosa hai fatto e nella miniserie Il tatuatore di Auschwitz.

Anna Park è l’esperta del Consigliere per la Sicurezza Nazionale sulla Corea del Nord. Il personaggio è interpretato da Greta Lee, tra i protagonisti del film Past Lives (2023), per il quale è stata candidata al Critics Choice Award e al Golden Globe come migliore attrice in un film drammatico. Inoltre, per il suo ruolo nella serie televisiva The Morning Show ha ricevuto due candidature agli Screen Actors Guild Awards e una al Premio Emmy come migliore attrice non protagonista in una serie drammatica.

Il Segretario alla Difesa Reid Baker è il leader civile del Dipartimento della Difesa, responsabile della supervisione di tutte le forze armate statunitensi e della consulenza al Presidente in materia di politica di difesa. A vestire i suoi panni è Jared Harris, candidato agli Emmy per aver interpretato il venditore Lane Pryce in Mad Men e il chimico sovietico Valery Legasov in Chernobyl. È apparso anche in film come Sherlock Holmes: Gioco di ombre, Il curioso caso di Benjamin Button, Lincoln e L’ultimo dei Mohicani, e in serie televisive come The Crown, Carnival Row e Foundation.

Kaitlyn Dever è Caroline Baker, la figlia del Segretario alla Difesa Baker. L’attrice è stata candidata a due Emmy Awards per le sue interpretazioni nella serie Dopesick e The Last of Us. Ha recitato anche in film come La rivincita delle sfigate, Ticket to Paradise, Beautiful Boy, Rosaline e Detroit.