I 10 inseguimenti automobilistici più emozionanti del cinema

L’inverno lentamente sta arrivando e noi tendiamo a ritirarci nelle nostre case magari con la compagnia di una serie tv o di un bel film in cerca di emozioni forti. Dopo aver preso una coperta e aver fatto una cioccolata calda e magari qualche pop corn, quale emozione è migliore degli inseguimenti automobilistici, magari in un bel film? Oggi per emozionare il nostro inverno vedremo i 10 inseguimenti automobilistici più emozionanti del cinema. Anche se si tratta di film facilmente dimenticabili, ci sono alcuni inseguimenti che sono passati alla storia del cinema e assolutamente non si possono perdere.

The French Connection

Un film del 1971 considerato nonostante gli anni trascorsi il più grande inseguimento d’auto nel mondo del cinema. Tensione alle stelle in questa scena dove si vede il protagonista, detective Gene Hackman percorrere tutta New York ad ad alta velocità con la sua auto per seguire il percorso di una metro senza freni con a bordo dei passeggeri e il cattivo di turno.

Matrix Reloaded

Nonostante il film non sia un capolavoro questo inseguimento in autostrada è semplicemente mozzafiato e fa venire una gran voglia di rivederlo sul grande schermo, magari in 3D con un bel paio di occhialini, in perfetto stile Matrix.

Bad Boys II

1 minuto e mezzo di pura adrenalina: dopo 12 anni questo inseguimento nel film Bad Boys 2 ancora tiene con il fiato sospeso e non lascia spazio all’immaginazione, c’è l’alta velocità, ci sono scintille e un’esplosione finale. Se non volete riprendere tutto il film non potete perdervi questa scena.

Wanted

Inseguimenti

https://www.youtube.com/watch?v=gbu5SHSix_Q

The Blues brothers

Un inseguimento in un grande supermercato? Si, è possibile in questa scena di Blues Btothers con John Belushi  e Dan Aykroyd che attraversano ad alta velocità tutti i negozi di questo grande shopping mall.
Una scena assolutamente da non perdere!

I 10 inseguimenti più emozionanti della storia del cinema

To live and die in L.A.

Del 1985 un altro poliziesco molto famoso del regista William Friedkin. Come in The french connection, dello stesso regista possiamo vedere un film che ha avuto forse meno successo, ma che non si è di certo risparmiato in quanto ad adrenalina. Qui vediamo un altro inseguimento assolutamente superbo.

The Rock

inseguimenti

Nicolas Cage ruba una ferrari gialla ad un passante e si immette in un inseguimento tra cattivi (Sean Connery) e polizia, senza precedenti, tra le strade di San Francisco. Una città costruita su salite e discese dove è praticamente impossibile guidare, ma non in questa imperdibile scena.

The Ronin

The Ronin con Robert De Niro e Jean Reno non sarà di certo un capolavoro, ma anche in questo caso come per gli altri film della lista c’è un inseguimento per le strade di Parigi assolutamente da non perdere. Soprattutto per la sua carica surreale, ma adrenalinica di una Peugeot che insegue una BMW.

Mad Max: Fury Road

Un film assolutamente da vedere tutto intero con il suo alto tasso di colpi di scena ed effetti speciali. Vediamo in questa sequenza un enorme inseguimento tra camion nel deserto e un interessante dietro le quinte che spiega come hanno fatto a girare una scena così mozzafiato.

The Bourne Identity

Matt Damon a bordo di una mini che si mette tra le strade di Parigi a depistare una squadra della polizia che lo sta inseguendo. Non sarà il miglior film della trilogia ma qui vediamo un altro grande iseguimento d’auto parigino che riesce ad eguagliare quello di The Ronin sempre in questa lista.

 

Dopo aver visto questi 10 inseguimenti, la domanda è d’obbligo: Voi quale preferite?