[EXCL] Attacco a Mumbai: intervista all’attore Dev Patel

Attacco a Mumbai - Una vera storia di coraggio esce al cinema il 30 aprile 2019: ecco un'intervista esclusiva a Dev Patel.

- Ultimo aggiornamento: 26 Aprile 2019 11:10 - Tempo di lettura: 2 minuti

Dev Patel è protagonista nei panni di un umile cameriera in Attacco a Mumbai – Una vera storia di coraggio, un film in cui si ripercorrono gli eventi legati agli attacchi terroristici che hanno preso la città il 26 novembre 2006, tenendo assediato il Taj Mahal Palace per tre giorni. In uno straordinario atto di coraggio lo staff dell’albergo si adopera per salvare gli ospiti tenuti in ostaggio.

Leggi anche: Attacco a Mumbai – Una vera storia di coraggio: la fuga in una nuova clip

La cosa fantastica degli hotel è che sono dei microcosmi in cui possono incontrarsi tutti gli strati della società. C’è il povero della baraccopoli e ci sono le persone ricchissime, come il personaggio di Jason Isaacs, che è un miliardario. E tutti si mescolano in questo spazio che è l’hotel.

Nell’intervista esclusiva per FilmIsNow, Dev Patel ha raccontato come ha vissuto l’attentato a Mumbai e il modo in cui ha voluto prepararsi per il ruolo:

Per prepararmi per il film ho trascorso un paio di mesi in India. Sono stato al Taj, nella baraccopoli del sikh. Ho incontrato persone che lavoravano negli hotel, cercando di comprendere il loro modo di fare e cogliere quelle piccole sfumature che avrebbero reso il film più vero. Lo scopo principale non è quello di sfruttare la scena, ma di mostrare alla gente come queste persone hanno trionfato su queste incredibili avversità.

Attacco a Mumbai – Una vera storia di coraggio è un film diretto da Anthony Maras, che cura la sceneggiatura insieme a John Collee. Oltre a Dev Patel nei panni di Arjun, nel cast troviamo anche Armie Hammer (David), Jason Isaacs (Vasili), Nazanin Boniadi (Zahra), Anupam Kher (Hemant Oberoi) e Tilda Cobham-Hervey (Sally). La pellicola è in uscita nelle sale cinematografiche italiane il 30 aprile 2019 distribuita da M2 Pictures.

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto