Thor: Love and Thunder – nella colonna sonora anche le canzoni degli ABBA e dei Guns N’Roses

Dai Guns N'Roses agli ABBA, scopriamo le canzoni inserite nella colonna sonora del film Thor: Love and Thunder.

Una delle parti più importanti di qualsiasi film di grande successo è la sua colonna sonora e, in tal senso, non fa certo eccezione Thor: Love and Thunder, il film dei Marvel Studios, nelle sale italiane a partire dal 6 luglio 2022. La soundtrackdel film diretto da Taika Waititi è firmata dal collaboratore di lunga data della Marvel, Michael Giacchino, ed il materiale promozionale del film ha fatto capire sin da subito l’esplosività che avrebbe caratterizzato la maggior parte delle canzoni che accompagnano il quarto film da solista del dio del tuono.

Thor: Love and Thunder, i Guns N’Roses dominano la colonna sonora del film

Tutto è iniziato con il primo trailer di Thor: Love and Thunder, in cui abbiamo potuto ascoltare Sweet Child O’Mine, celebre canzone dei Guns N’ Roses che risale alla seconda metà degli anni Ottanta ma il cui successo non è mai tramontato. Ora che il film è uscito, però, andiamo a scoprire tutte le canzoni che i fan ascolteranno nel corso delle sue quasi due ore di durata.

Nella primissima parte di Thor: Love and Thunder, ripercorriamo la storia del protagonista sin dalla sua infanzia: ad accompagnare questa sequenza è Only Time di Enya. Subito dopo, ritroviamo Thor cresciuto, mentre indossa un look decisamente rock, con tanto di gilet di pelle rosso. Il dio del tuono è pronto per scatenarsi in battaglia al fianco dei Guardiani della Galassia, mentre risuona l’inconfondibile ritmo di Welcome to the Jungle dei Guns N’Roses. Il pubblico ha modo di riascoltare la band statunitense quando sullo schermo scorrono le immagini che mostrano Jane Foster (Natalie Portman) che inizia ad approfondire lo studio dei miti nordici che la condurranno a New Asgard, al cospetto del Mjollnir ormai distrutto. La canzone in questo caso è Paradise City, pubblicata il 30 novembre 1988 come quarto singolo estratto dal primo album in studio Appetite for Destruction.

Anche gli ABBA nella soundrack di Thor: Love and Thunder

Successivamente, nel corso del film, Thor scopre i piani sterminatori di Gorr (Christian Bale) e, insieme al fedele Korg, parte per andare a fermare il temibile villain, mentre risuonano le note di Old Spice Sea Chanty (Ginger Johnson). Proprio sul campo di battaglia, il protagonista interpretato da Chris Hemsworth si trova al cospetto di Mighty Thor, ovvero di Jane, la sua ex fidanzata. A fare da sottofondo alla loro reunion è il brano Fighting (Michael Raphael). A quel punto, il film ci riporta indietro nel tempo e ripercorriamo la storia d’amore che ha visto protagonisti Thor e Jane, dai loro momenti più felici alla rottura dovuta ad incomprensioni e assenza di dialogo: ad accompagnare questa sequenza è la musica degli ABBA, nello specifico il brano Our Last Summer.

In Thor: Love and Thunder possiamo ascoltare anche la celebre Family Affair di Mary J. Blige mentre nella scena in cui le capre irrompono nell’Olimpo e portano in salvo Thor e compagni ascoltiamo Sweet Child O’Mine, sempre dei Guns N’Roses. Ad accompagnare l’ultima parte del film sono invece Goodies (Ciara), Hey Ninny-Nonny (Taika Waititi), November Rain (Guns N’Roses) e Rainbow in the Dark (Dio).

Articoli correlati