6 Underground: l’esplosiva colonna sonora del film Netflix

La colonna sonora di 6 Underground, il film Netflix di Michael Bay, è davvero esplosiva! Eco tutte le canzoni della soundtrack!

Da leggere

Black Widow: il nuovo poster del cinecomic è davvero da urlo!

Black Widow ha incontrato diversi problemi di distribuzione a causa del Coronavirus Black Widow è il nuovo cinecomic di Marvel...

The Boys – Stagione 3: svelati tre personaggi inediti e i loro interpreti

The Boys - Stagione 3 è attualmente in produzione The Boys è una delle serie televisive di Amazon Prime Video...

Indiana Jones 5: i fan sono preoccupati per lo stato di salute di Harrison Ford

Indiana Jones 5 è attualmente in produzione nel Regno Unito Indiana Jones 5 è il quinto capitolo del noto franchise...

Non ci sono solo rumori di esplosioni nel nuovo film di Michael Bay, 6 Underground. È presente molta musica ricca e interessante.
La colonna sonora ufficiale del film originale Netflix 6 Underground è stata curata dalla Milan Records. L’album contiene la musica originale del film composta da Lorne Balfe (Mission: Impossible – Fallout, The LEGO Batman Movie, His Dark Materials, The Crown, Terminator Genisys) e le altre canzoni presenti nel film, scelte da Trygge Toven che ha lavorato per Black Panther e Spider-Man: Homecoming.

La musica nel trailer di 6 Underground

Il talento dietro la musica del trailer di 6 Underground è del DJ olandese Armin van Buuren. Il brano si chiama Blah Blah Blah ma è stato remixato e modificato per scopi pubblicitari.

Armin van Buuren, è uno dei DJ più famosi in tutto il mondo e ha ottenuto molti risultati. È inoltre uno dei quattro DJ che sono stati nominati per un Grammy. L’anno scorso, Van Burren è stato tra i primi 5 in classifica dei migliori DJ per DJMag, superando anche David Guetta, al quinto posto. Inoltre, mantiene il record per il maggior numero di spot nelle classifiche Dance / Electronic Billboard rispetto a chiunque altro. Di seguito è possibile ascoltare la sua canzone nominata ai Grammy This Is What It Feels Like.
Blah Blah Blah viene ripresa anche per sottolineare un flashback a metà film.

6 Underground: un crescendo di suspense

La colonna sonora di 6 Underground completa la trama piena d’azione del film. Il film di Michael Bay include una potente miscela di suoni elettronici e rock che sottolineano i temi principali: la vendetta e la giustizia. In 6 Underground, un gruppo di miliardari si finge morto per attuare un piano per sconfiggere i cattivi internazionali e liberare i governi dal male. Guidato dall’enigmatico Uno (Ryan Reynolds), il gruppo vive una tragedia a Firenze ma riesce a focalizzare nuovamente il proprio obiettivo per abbattere un dittatore vizioso. Il cast principale di 6 Underground è completato da Mélanie Laurent, Manuel Garcia-Rulfo, Ben Hardy, Adria Arjona e Corey Hawkins.

Ecco le principali canzoni presenti in 6 Underground su Netflix: Dig Down e The Handler dei Muse, Wannabe delle Spice Girls, O Fortuna di Spiritual Project, Glory, The Fear, Legend di The Score, Never Gonna Lose the Love di Maribou State featuring Holly Walker, Blah Blah Blah di Armin Van Buuren, Getting Aboard the Plane di Lorne Balfe, Leave It to Beaver Score by Gordon Music, Legendary di Welshly Arms, I’ll Take You There di The Staple Singers, Beautiful Sunday di Lorne Balfe, Bulletproof di The Score, Nothing Burns Like the Cold di Snoh Aalegra, Run di AWOLNATION, White Flag – Bishop Briggs.

I momenti più significativi di 6 Underground segnati dalla colonna sonora

Nel complesso, la colonna sonora di 6 Underground è piena di adrenalina che guida e carica le varie scene di inseguimento e i momenti cardine della missione. Mentre la squadra di Uno viaggia in tutto il mondo, le canzoni funzionano essenzialmente come regolatori dell’umore e fungono da punti esclamativi narrativi, con un paio di tracce che evidenziano i momenti struggenti con motivi musicali appropriati.

6 Underground inizia con Dig Down mentre Uno spiega la storia della sua vita. La traccia appare anche più tardi nel film durante la scena parigina di Uno con una donna italiana di nome Arianna. Per un breve momento, Wannabe fa da sfondo a una scena di inseguimento a Firenze che non finisce particolarmente bene per la squadra titolare. Quando l’azione raggiunge la Galleria degli Uffizi, O Fortuna rappresenta il cuore pulsante dell’azione della squadra.

Mentre, durante una sequenza di Las Vegas contro alcuni generali, Legendary carica l’atmosfera, Run introduce lo skywalking di Hong Kong e White Flag è la canzone ufficiale per la rivoluzione di un paese. I titoli di coda di 6 Underground su Netflix sono segnati da Bulletproof.

Ultime notizie

Black Widow: il nuovo poster del cinecomic è davvero da urlo!

Black Widow ha incontrato diversi problemi di distribuzione a causa del Coronavirus Black Widow è il nuovo cinecomic di Marvel...

Articoli correlati