Un fantasma in casa: dov’è stato girato? Tutte le location infestate del film horror Netflix

La commedia pseudo-horro di Netflix con David Harbour di Stranger Things vede alcune location particolari in America: eccole tutte!

Un fantasma in casa è la commedia horror con protagonista l’amato attore di Stranger Things, David Harbour, che conquista il pubblico nel ruolo del triste fantasma Ernst, incapace di lasciare la casa di cui è prigioniero anche dopo la morte. Come insegna il cinema americano, se uno spettro non riesce ad abbandonare un luogo è perché c’è qualcosa di irrisolto che lo lega a quel luogo e che lo connette al tempo in cui era vivo. La pellicola è disponibile in streaming su Netflix a partire dal 24 febbraio 2023.

Un fantasma in casa cinematographe.it

Proprio a questa domanda cercano di rispondere il giovane Kevin ( Jahi Winston), appena trasferitosi nella nuova casa con la sua famiglia composta dal padre Frank (Anthony Mackie). Ernest è un fantasma muto e fa presto amicizia con il ragazzo, che lo aiuterà a cercare la sua identità. I luoghi in cui la commedia è stata girata sono nel cuore dell’America e le riprese sono state effettuate durante l’estate del 2021 in un clima alquanto afoso.

Un fantasma in casa, le location “infestate” in America: dove sono avvenute le riprese?

Un fantasma in casa cinematographe.it

Il film con David Harbour e Anthony Mackie è stato girato in alcune location dell’America nell’estate afosa del 2021. Lo Stato prescelto dal regista e sceneggiatore Christopher Landon per il set del film è stato la Lousiana, con riprese avvenute principalmente nelle città di Donaldsonville e New Orleans. Essendo stato girato in piena stagione degli uragani, spesso le riprese sono avvenute a singhiozzi, tra afa e tempeste improvvise. New Orleans è una delle città conosciute in America proprio per il suo essere molto mistica, un luogo in cui le energie soprannaturali si uniscono e assemblano in un clima molto particolare, perfetto per evocare riti e spettri.

Le case scelte per filmare gli interni e anche alcuni degli esterni a New Orleans sono due, una all’angolo di Marengo street e Daneel street, mentre uno degli interni si trova al Roundtable Club, 6330 St. Charles Ave. Alcuni luoghi della città sono facilmente riconoscibili nelle sequenze di Un fantasma in casa, come Mardi Gras World oppure un’inseguimento tra Mississippi Street e Railroad Avenue.

L’inseguimento in macchina è girato in una piccola cittadina a pochi chilometri da New Orleans, ovvero ad Ascension Parish, Donaldsonville. La sede della CIA è ubicata invece nell’ Ernest N. Morial Convention Center di New Orleans. Lo spettacolare paesaggio della scena finale, quella in cui Ernest saluta la famigli di Kevin? Si tratta di uno spettacolare scorcio della Lousiana più selvaggia!

Quali sono i cibi tipici della Lousiana e di New Orleans?

La cucina creaole della Louisiana è piena di cibi tipici, cucinati in tanti modi diversi e si tratta della gastronomia tipica di questo Stato americano profondamente misto e diverso sia nella sua cultura che nelle sue abitudini culinarie. Quali sono le pietanze più popolari e gustose di questo misterioso luogo della profonda America?

Il pollo fritto è una delle assolute prelibatezze del luogo e di tutto il sud America: non si può andarci senza provarlo! Abbiamo poi le immancabili ostriche cotte alla brace arricchite con pangrattato ed erbette. La cucina creaola della Louisiana si arrichisce di influenze africane e sud americane come ad esempio il piatto composto da fagioli e riso (uno dei preferiti dal leggendario musicista Louis Armstrong).Tra tanti piatti ottimi abbiamo anche una sorta di paella, più densa e speziata, conosciuta come Gumbo.

I luoghi e i cibi dell’America più vera e composta come quella della Lousiana e in particolare di New Orleans trovano il modo di mettere insieme tutte le influenze che coesistono nella storia di una terra, riuscendo a portare avanti un’immagine alternativa rispetto alla classica America colonialista.

Tags: Netflix