A tavola con le star di Hollywood: vizi e stranezze da VIP!

Leonardo Di Caprio ha rinunciato alla carne. Scarlett Johansson beve ogni mattina succo di limone. Kirsten Dunst segue la dieta del PH. Winona Ryder si porta le posate da casa. Anche i protagonisti dello star system, a tavola, hanno le loro manie e abitudini, alcune delle quali decisamente originali! Se è vero, infatti, che i volti di Hollywood hanno sempre un aspetto favoloso, spesso i loro bizzarri segreti di bellezza lascerebbero perplessi – se non inorriditi – anche il commensale meno schizzinoso. Diete folli e scelte incredibili, talvolta addirittura pericolose per la salute, sono un vero e proprio mantra per le celebrità ma, a voi che state per scoprire le più assurde, strapperanno sicuramente qualche risata! Un appello, tuttavia, è d’obbligo: don’t try this at home!

A proposito di diete, Gwyneth Paltrow ha scelto quella macrobiotica, che consiste nel consumo di un alto quantitativo di fibre e, preferibilmente, di cibi biologici. Dalla sua tavola, dunque, sono rigorosamente banditi formaggi, carne e uova. Largo, invece, a cereali e verdure. Un must alimentare per la bella attrice, inoltre, è di masticare ogni boccone almeno 13 volte.
Un’altra famosa bionda, Uma Thurman, è una crudista convinta e persegue il benessere sposando la dieta alcalina di Stephan Domenig. Questa prevede ampio consumo, ad esempio, di mele, cetrioli, uva, sedano e aglio, che limiterebbero i danni procurati al nostro organismo dai cibi acidi.
Decisamente più drastica è Katie Holmes: la fu-Joey Potter ha optato per la dieta monoalimento che, come suggerisce la parola stessa, consiste nel mangiare un unico alimento tutti i giorni. Voci di corridoio, giurano che il cibo prescelto siano i broccoli. Contenta lei…

Se la condotta salutista delle star appena citate vi suona estrema o eccessiva, fidatevi: non avete ancora visto nulla! Abbandonato il territorio delle diete, passiamo ora in rassegna i gusti alimentari più anomali e stravaganti dei VIP d’oltreoceano. Ne leggerete delle belle!

uma mangia

 Cosa hanno in comune Reese Whiterspoon e Jennifer Aniston? Entrambe, per mantenersi in forma e ripulire l’organismo, si nutrono di omogeneizzati per bambini! Salvo poi concedersi, a cena, un pasto ‘da adulti’ (rigorosamente ipocalorico)! Due fettuccine, no?
La forma fisica della superstar Angelina Jolie, in passato, ha fatto molto discutere. La signora Pitt, ossessionata dalla linea, per un periodo assumeva solo 600 calorie al giorno (per una donna adulta, il minimo è 1400). Per fortuna è rinsavita, almeno in parte. Infatti, tra le prelibatezze alle quali Angie non dice mai di no ci sono… gli insetti! Proprio così: adora gli involtini di formiche fritte e le cavallette grigliate. E vi diremo di più: non è nemmeno l’unica! La sensuale Salma Hayek, non disdegna a sua volta specialità della cucina Messicana a base di coleotteri e grilli, ricchi, oltre che di proteine e grassi, anche di fosforo, calcio e ferro. Che bontà!

Ma non soltanto il gentil sesso indulge in intemperanze gastronomiche. Un personaggio già particolare di suo come Mel Gibson, infatti, non ci risparmia eccentricità neanche in questo campo. L’attore e regista, infatti, si nutre esclusivamente di pollo, perché è convinto aiuti a sviluppare i pettorali. Altro che spinaci…
Restando in tema di registi, Robert Zemeckis presta grande attenzione a ciò che beve e, in qualsiasi ristorante, pretende acqua minerale ricavata direttamente dai depositi artesiani alla profondità di 1500 metri. Grande Giove!
Si aggiudica a mani basse palma dell’improbabilità il buon Nicolas Cage, che sceglie gli animali da mangiare in base alle loro abitudini… nell’accoppiamento. Vade retro il maiale, quello sporcaccione, e ben vengano uccelli e pesci, molto più discreti e dignitosi.

Per fortuna, anche sotto i riflettori c’è ancora qualcuno in grado di godersi i sani piaceri della buona cucina e sfoggiare comunque un aspetto invidiabile! Penelope Cruz adora il pane con l’olio; Amanda Seyfried ha sempre posto per il dessert; Blake Lively è cioccolato-dipendente. La cucina italiana, inoltre, miete non poche vittime: se George Clooney e Danny DeVito non rinunciano alla cacio e pepe neanche alle 5 del mattino, Robert De Niro ha un debole per la mozzarella di bufala campana DOP. Quentin Tarantino e Halle Berry amano a tal punto la pasta da affittare un vero e proprio ‘personal pasta chef’ che, per circa 10mila euro, ricrea per loro l’atmosfera di una cena italian style. Più morigerata è Meryl Streep, che cucina all’italiana, quando ha ospiti a cena, con le sue manine.

Non tutti, dunque, sembrano aver dimenticato che qualche peccato di gola, ogni tanto, fa bene al fisico e all’umore e che, per rimediare agli stravizi, esiste sempre la palestra!