Slumberland: dov’è stato girato il film con Jason Momoa? Tutte le location del fantasy Netflix

I luoghi delle riprese di Slumberland, il film fantasy Netflix con Jason Momoa.

Tra i nuovi film più interessanti su Netflix dell’ultimo periodo, Slumberland con Jason Momoa spicca per originalità e spirito creativo. In un viaggio dove il sogno e la realtà si intrecciano l’uno con l’altra, gli spettatori vengono proiettati in un mondo parallelo. Sembra davvero di trovarsi in posti mai visti prima. Andiamo a vedere in quali location la pellicola è stata ambientata.

Le location del film fantasy

Slumberland location Cinematographe.it

Secondo Distractify, le riprese di Slumberland hanno avuto luogo a Toronto e nelle zone limitrofe della grande città canadese. Il via era inizialmente previsto nel corso del 2020, ma lo scoppio dell’emergenza Covid ha comportato un cambio di programma.

Come si apprende da The Teal Mango, nel recente periodo Toronto è molto gettonata dalle case di produzione di film e serie TV. Restando sempre nell’ambito dei titoli pubblicati su Netflix, se ne sono serviti il cast e la troupe de La stanza delle meraviglie di Guillermo del Toro, serie antologica dalle tinte horror. Di conseguenza, è possibile che certi scorci siano gli stessi.

Per Fiction Horizon una parte importante delle riprese di Slumberland si è poi tenuta ai Pinewood Toronto Studios. La squadra di lavoro ha dato sfoggio del proprio talento con il CGI.

Il magazine Ready Steady Cut riferisce poi che alcune scene di Slumberland sono state girate al Royal York Hotel. Le camere della struttura alberghiera sono state dipinte per l’occasione, così da dare l’impressione al pubblico di essere in un nuovo regno.

Slumberland location Cinematographe.it

Toronto, principale location di Slumberland, è anche un’ottima meta per quanto riguarda il cibo. Una delle specialità più apprezzate è la carne d’alce o di bisonte, impiegata perlopiù nella preparazione di appetitosi hamburger. Dal lago Ontario viene pescato dell’ottimo pesce, in particolare il salmone e la trota. Infine, per uno spuntino veloce, ma gustoso, raccomandiamo pancake ricoperti da sciroppo d’acero.

Leggi anche Slumberland – Nel Mondo dei Sogni: recensione del fantasy Netflix

Tags: Netflix

Articoli correlati