Meghan Markle regina…in cucina! La Duchessa condivide la ricetta della sua specialità: un piatto tutto italiano!

Meghan Markle va ghiotta di un piatto italiano: la ricetta della sua specialità!

I piaceri della cucina non hanno mai lasciato indifferente Meghan Markle. Nonostante la silhouette perfetta, la Duchessa del Sussex ama il buon cibo, magari accompagnato da vino di qualità. Tuttavia, qualche strappo alla regola se lo concede o perlomeno se lo è concesso. In passato, quando era impegnata nella carriera di attrice, era abituata a mangiare patatine e mac’n cheese accompagnati da vino Sangiovese non proprio di prima scelta. L’accoppiata costituiva la sua vera passione.

Il sugo di zucchine alla… Meghan Markle

Meghan Markle

Attraverso le pagine del blog personale, parlava spesso e volentieri  della cucina sana e di pasti spesso vegetariani (non senza, appunto, bandire in toto saltuari sgarri), illustrando pure alcune ricette davvero sfiziose all’affezionato pubblico. Tra le prelibatezze tanto care a Meghan Markle c’è il sugo di zucchine alla “bolognese”. Un condimento leggero e gustoso, tutto fuorché tipico della tradizione gastronomica bolognese ma di cui la moglie del principe Harry va ghiotta.

In un’intervista a Delish, Meghan Markle ha spiegato cosa glielo faccia così apprezzare: la salsa diventa davvero cremosa, al punto da lasciar credere vi siano tonnellate di olio e burro a tonnellate, mentre in realtà sono solo zucchine, acqua e un po’ di brodo. Preparare la ricetta è davvero facile, questione di pochi minuti.

Meghan Markle

Innanzitutto, vediamo gli ingredienti usati da Meghan Markle:

  • 5 zucchine;
  • mezzo limone;
  • mezza cipolla;
  • un bicchiere d’acqua;
  • pepe;
  • un dado;
  • Parmigiano Reggiano qb;
  • olio extravergine qb.

In una capiente pentola Meghan Markle fa dorare la cipolla tagliata a pezzetti con l’olio al quale unisce in un secondo frangente le zucchine a cubetti, il dado e l’acqua. Dunque copre la pentola, regola al minimo la fiamma del fornello e fa cuocere il composto per 4 ore mescolando di tanto in tanto. Ora il sugo, diventato una pontiglia, è pronto. Si può spegnere il fuoco, preparare la pasta, amalgamare il condimento dando una spruzzata di limone, pepe e Parmigiano reggiano. Bon appétit!

Leggi anche Love and Gelato dove è stato girato? Itinerario tra le location del film Netflix

Articoli correlati