Le relazioni pericolose (2022): le location del film Netflix di Rachel Suissa

Dov'è stato girato il film Netflix francese Le relazioni pericolose? Ecco tutti i luoghi e le location che hanno ospitato il set.

Le relazioni pericolose, diretto da Rachel Suissa è una versione giovanile del romanzo dal titolo omonimo di Pierre-Ambroise-François Choderlos de Lacios, già adattato nel 1988 nel film, sempre con lo stesso titolo, per la regia di Stephen Fears. Rachel Suissa per Netflix ne fa un teen drama, dove tra primi amori e nuovi legami, la crudeltà assume volti e forme differenti e che hanno ancora possibilità di cambiare. Al centro della storia la 17enne Celene, alla ricerca del grande amore della sua vita, lontana dalla sua generazione, che odia i social e amante della lettura. Costretta a cambiare vita, dalla metropoli parigina alla cittadina di Barritz, ciò che l’aspetta sarà tanto affascinante quanto inquietante. Un élite con la quale non è facile convivere comanda la scuola che anche Celene frequenta e a farne parte c’è Tristan, surfista del quale Celene si innamora. Celene entra misteriosamente anche nelle grazie di Vanessa, leader del gruppo. Ma è l’ingenuità di Celene ad attrarre Vanessa e Tristan, dando inizio a una sfida nata come una semplice scommessa, che si trasformerà in un gioco di manipolazione e che porterà a chiedersi a ognuno di loro fin dove saranno pronti a spingersi. La protagonista Celene è interpreta da Paola Locatelli mentre nei panni di Tristan e Vanessa rispettivamente Simon Rerolle e Ella Pellegrini. A completare il cast sono poi presenti Aymeric Fougeron, Oscar Lesage, Nicolas Berno, Alexis Michalik, Julien Lopez, Camille Léon-Fucien, Tristan Zanchi, Héloïse Janjaud, Elsa Duchez e Jin Xuan Mao. Ma vediamo adesso le location che fanno da sfondo alla nuova versione teen del film Le relazioni pericolose.

Le relazioni pericolose, Cinematographe.it

Dov’è stato girato Le relazioni pericolose?

Le relazioni pericolose è stato girato a Biarritz, comune francese nel sud-ovest della Francia, situato nel Golfo di Biscaglia e parte dei paesi Baschi. La città si affaccia sull’Oceano Atlantico e da anni è una rinomata meta turistica balneare. Le grandi spiagge, spesso costituite da un mare con grandi onde, hanno reso Biarritz anche uno dei poli europei più frequentati dai surfisti. Le scene di surf del film sono infatti state girate sul posto anche per questo motivo. Biarritz è nota per essere un luogo di divertimento e svago, caratterizzato dalla movida estiva e da molti casinò con vista mare.

Il team di produzione del film Netflix ha passato la maggior parte dei mesi di riprese nel quartiere Côte des Basques e anche la Grande Plage, spiaggia bagnata dall’Oceano Atlantico che arriva fino al faro Phare de Biarritz è stato utilizzata come set. Alcune scene sono state girate nella località Plages de Vieux Boucau, a nord di Biarritz. Nel corso degli anni, Biarritz ha ospitato la produzione di molti altri film come Chéri, Le mie notti sono più belle dei tuoi giorni, Abuse of Weakness e Boys on the Beach.

Specialità gastronomiche di Biarritz

Biarritz è inoltre anche la città simbolo della cucina Basca. Trattandosi di una città di mare, il pesce costituite molti piatti della tradizione culinaria Basca. A Biarritz immancabili sono le ostriche e le cozze, spesso protagoniste di cene a base di molluschi che offrono numerosi ristoranti tipici della zona. Molto famosi sono anche i Chipirons, dei piccoli calamari cucinati nel nero di seppia e conditi con aglio e olio. Tra i più iconici piatti Baschi è invece presente il Marmitako, uno stufato di tonno, cipolle, peperoni, patate e pomodori.

Le relazioni pericolose

Chipirons

Molto cucinati, con diverse variazioni anche il merluzzo e le anguille, spesso cotte alla piastra e dal sapore completamente diverso da quelle che si possono assaggiare nel resto d’Europa. Anche il così detto Cevice, cioè un piatto a base di pesce crudo e tartare viene molto utilizzato a Biarritz. Tra i piatti di carne si trovano invece le Tapas, presenti anche a base di pesce, ma spesso condite con salumi e carni, il Jamon de Bayonne, un particolare prosciutto della regione, e lo Zikiro, agnello cotto nel fuoco ardente.

Marmitako

Leggi anche Love and Gelato dove è stato girato? Itinerario tra le location del film Netflix

Tags: Netflix

Articoli correlati