la sposa cadavere drink cinematographe

Nell’ottobre 2005 usciva nelle nostre sale La Sposa Cadavere, il film diretto da Tim Burton e realizzato in stop motion. Proprio la fantastica storia Victor e Emily ha ispirato la creazione di un drink che porta lo stesso nome del film e che cerca di ricostruire le atmosfere del film, cupe per via del tema legato a Halloween, ma anche ricche di speranza. Come si prepara un drik del genere? Scopriamolo insieme!

La Sposa Cadavere: ingredienti e preparazione del drink ispirato al film d’animazione diretto da Tim Burton

La Sposa Cadavere drink Cinematographe.it
Giovanni Giuseppe Seddaiu barman di Rosso a Roma

Per preparare il drink La Sposa Cadavere occorrono 45 ml di VII Hills Italian Dry Gin, 15 ml di Ferro China Baliva, 15 ml di Amaro Formidabile, 30 ml di Vermouth Del Professore Rosso e del colorante nero. Preparare questo cocktail è davvero semplice: versate tutti gli ingredienti in un mixing glass, stirrate delicatamente e versate in una coppa precedentemente riempita con polvere d’argento. E ora non vi resta che assaggiare!

Dietro l’idea di un drink ispirato a La Sposa Cadavere c’è Giovanni Giuseppe Seddaiu, barman di Rosso a Roma, che per la sua creazione ha deciso di concentrarsi in particolare sul personaggio di Emily, una donna legata ad un mondo oscuro ma alla fine buona e piena d’amore:

Drink perfetto per Halloween, ispirato al capolavoro di animazione di Tim Burton realizzato in stop motion, perché anche nell’oscurità possono brillare luci di meraviglia. Dedicato ad Emily, La Sposa Cadavere, che proprio durante le nozze, vedendo la tristezza sul volto della promessa sposa del suo prossimo marito, decide di rivelare le sue trame oscure, rinunciando al matrimonio, pur di far vivere l’amore dei due sposi. La luce brilla sempre, anche nei momenti più bui. Il tutto miscelando le botaniche romane distillate del VII Hills Italian Dry Gin, la Ferro China Baliva, infuso a base di corteccia di china arricchito dalle virtù del ferro, il romano Amaro Formidabile, liquore naturale elaborato artigianalmente con un processo di macerazione di piante aromatiche e officinali e il Vermouth Del Professore Rosso, unico vermouth al mondo che viene creato a partire da vini bianchi e rossi 100% italiani, con aromatizzanti forniti da vegetali.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE