La nave sepolta dove è stato girato? Le location del film Netflix

Tratto da una storia vera, il film Netflix La nave sepolta è una pellicola di grande impatto visivo. Ma dove è stata girata? Preparatevi a un viaggio tra le campagne inglesi!

Da leggere

Chi è Alec Baldwin? Biografia, vita privata e problemi legali dell’attore che ha accidentalmente ucciso Halyna Hutchins sul set di Rust

Essere uno degli attori più noti di Hollywood può portarti ad essere al centro del vortice mediatico per un...

Angelina Jolie a Roma FF16 per The Eternals: “Come il mio personaggio, ho delle cicatrici”

Ventiseiesima pellicola del MCU (Marvel Cinematic Universe), The Eternals è il film co-scritto e diretto dalla regista Premio Oscar Chloé Zhao. Presentato...

Imma Tataranni 2: quando va in onda e cosa sapere sulla fiction Rai

Tra le fiction in onda su Rai Uno per la stagione 2021 torna Imma Tataranni 2 - Sostituto Procuratore:...

Block title

Se vi piacciono i film in costume e l’atmosfera british della prima metà del secolo scorso non potete non aver notato una delle ultime uscite di Netflix, La nave sepolta: abbandonate l’idea di un’archeologa avventuriera in stile Lara Croft, ma non demoralizzatevi perché sarete comunque affascinati dalla figura di Basil Brown (Ralph Fiennes) e dalla sua scoperta sensazionale nelle campagne del Suffolk.
Il film diretto da Simon Stone e tratto da una storia vera ci porta infatti alla scoperta delle campagne inglesi. Curiosi di saperne di più? Allora seguiteci nel nostro viaggio tra le location del film.

Leggi anche La nave sepolta: la storia vera dietro al film 

La nave sepolta: la trama del film di Simon Stone con Carey Mulligan e Ralph Fiennes

la nave sepolta netflix storia vera cinematographe.it

Ambientato in Inghilterra negli Anni Trenta, il film La nave sepolta si basa su una storia vera, quella del ritrovamento avvenuto nel 1939 di un’antichissima nave funeraria sul sito di Sutton Hoo. I protagonisti sono due, la signora Edith Pretty (Carey Mulligan) e l’archeologo autodidatta Basil Brown. Proprietaria di un grande terreno su cui si trovano dei misteriosi tumuli di terra, la signora Pretty è determinata a iniziare degli scavi che le consentano di scoprire quale tesoro e che testimonianze storiche stia nascondendo la terra della campagna inglese: ecco perché chiede aiuto a Basil Brown con il quale giungerà ad una scoperta a dir poco sorprendente. Sotto i tumuli, infatti, i due ritroveranno un antico tesoro, una nave funeraria del VII secolo appartenuta a un valoroso re e, spinti dalla passione per questi scavi, andranno avanti da sé rifiutando persino la collaborazione con gli enti museali locali.

Dove si trovano le location de La nave sepolta? Alla scoperta della campagna, a dure ore da Londra

La bella capitale britannica attrae turisti da tutto il mondo e, diciamoci la verità, ha un appeal a dir poco ineguagliabile: con i suoi quartieri pittoreschi, da Soho a Notting Hill, da Camden Town a Portobello Road, Londra è una delle città più visitate nel continente europeo. A dir poco iconica, Londra infatti è una delle principali mete per i cineturisti: i luoghi dove ci si può immergere nell’atmosfera dei film più famosi sono diversi e in molti avranno di certo provato, per fare un esempio, ad attraversare il binario 9 e 3/4 alla stazione di King’s Cross.

Eppure, oltre le frenetiche strade londinesi, ad appena un paio d’ore di viaggio in automobile si trova un luogo idilliaco, dal fascino country, letteralmente: stiamo parlando delle campagne inglesi del Suffolk, il luogo che è stato set del film La nave sepolta.

la nave sepolta recensione film netflix cinematographe.it

Se è vero, indubbiamente, che la scenografa Maria Durkovic ha fatto un ottimo lavoro con la villa di Edith, lo è altrettanto dire che Madre Natura ha dato un più che valido contributo: la zona delle campagne inglesi del Suffolk, infatti, è un paesaggio da cartolina.

A qualche chilometro di distanza dal Mare del Nord, i campi con le loro sfumature di verde e di ocra sono distese placide sotto un cielo azzurro, lontano dallo smog della città: dopo il successo del film, non è difficile immaginare che in molti vorranno recarsi sul luogo per trascorrere una piacevole giornata immersi nella pace della campagna. In fondo, sarà come concedersi una gita fuori porta, prima di far ritorno alla vivace vita londinese!

La nave sepolta, Thorpeness Beach, Cinematographe.it

Non solo campagna: oltre alle passeggiate nella natura incontaminata della zona del fiume Deben, qui ci si può anche avventurare verso le selvagge coste e le spiaggette del Suffolk, come quelle di Thorpeness e Aldeburgh.

Dalla colazione alla cena: cosa mangiare nel Suffolk

Nelle zone di campagna, si sa, si mangia sempre bene grazie all’uso di prodotti a km zero offerti dalla natura e dalle coltivazioni dei campi. Non è da meno la zona del Suffolk, dove c’è davvero di che leccarsi i baffi. Se vi trovate di passaggio per la campagna inglese, dunque, non potete perdere alcuni dei piatti tipici di questa pittoresca località!

Vi piace iniziare la mattina con una colazione ben equilibrata? In questo caso, accanto a una fetta di pane e un bricco di latte, non può certo mancare una porzione di frutta: imperdibili qui sono le fragole e i lamponi! Rossi e succosi, questi frutti sono tipici della zona del Suffolk e vengono venduti nei tradizionali mercati contadini.

La nave sepolta, Suffolk, fragole, Cinematographe.it

Amanti dei formaggi? Provate quelli prodotti con il latte del rinomato caseificio di Ipswich, ma non solo: troverete tutte le migliori varietà al Suffolk Food Hall di Wherstead!

La nave sepolta, Suffolk, formaggi, Cinematographe.it

E se per cena non sapete decidere tra carne o pesce, non temete, qui c’è di tutto: dalle succulente salsicce Newmarket, che vantano anche un riconoscimento da parte dell’UE e della regina stessa, ai frutti di mare della spiaggia di Aldeburgh, tra cui le freschissime ostriche… Siamo certi che nessun commensale rimarrà a bocca asciutta!

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

Chi è Alec Baldwin? Biografia, vita privata e problemi legali dell’attore che ha accidentalmente ucciso Halyna Hutchins sul set di Rust

Essere uno degli attori più noti di Hollywood può portarti ad essere al centro del vortice mediatico per un...

Articoli correlati