Halloween 2022: dove andare e cosa fare? 9 parchi in cui il divertimento è da paura!

Programmi per Halloween 2022? Quelli di questi 9 parchi sono davvero da paura!

“Questo è Halloween! Questo è Halloween! Ogni zucca lo griderà… Questo è Halloween! Spaventoso Halloween! Dacci un dolce o il terrore ti attanaglierà”

Puntuale come sempre in tutte le città d’Italia, d’Europa e di mezzo globo, l’attesa per festeggiare la serata più spaventosa dell’anno comincia a farsi sentire e le decine di piccole e grandi manifestazioni sparse in ogni piazza, vicolo e anfratto iniziano a spuntare come funghi perché la gente vuole e ha bisogno di festeggiare Halloween 2022!

Dal dolcetto o scherzetto nel palazzo fino ad arrivare a feste in maschera in manifestazioni dal profumo internazionale, come nel caso di Lucca Comics che prevede l’ospitata del re di Halloween Tim Burton proprio il 31 ottobre, tutto il bel paese si accinge a festeggiare e i parchi a tema, anche quelli all’estero, non sono da meno e sfoderano idee ed eventi uno più bello dell’altro.
Ci si aspetta grande movimento di gente perché quest’anno Halloween cade in un ponte, per chi lo potrà fare, bello corposo che parte dal venerdì 28 ottobre per finire a martedì 1 novembre.

Potrete quindi andare ovunque e noi vi suggeriamo alcune destinazioni nei parchi a tema in Italia e in Europa adatte a tutta la famiglia.
Come sempre ribadiamo che noi suggeriamo solo alcune delle iniziative in parchi europei ma sicuramente vicino a casa vostra o in altre destinazioni europee stanno organizzando eventi mostruosi per festeggiare degnamente questa festa spaventosamente divertente.

Buon viaggio e, per rimanere a tema Tim Burton… “Ora tu se lo vuoi, canta la ballata della zucca con noi!”

Dove andare ad Halloween 2022: 9 parchi da visitare in Italia e in Europa

1. Disneyland Paris

È tempo per i Cattivi Disney di uscire allo scoperto e festeggiare una delle stagioni più attese dell’anno! Dal 1 ottobre al 6 novembre il parco di Parigi si prepara ad accogliere gli ospiti in una veste spettrale dove i cattivi Disney avranno la parte da protagonisti assoluti. 

Attrazioni adrenaliniche, decorazioni dettagliate, scheletri altri 3 metri e zucche sorridenti accompagneranno gli ospiti in tutto il parco e Mickey’s Halloween Celebration tornerà, dopo due anni di assenza, a sfilare diverse volte al giorno su Main Street U.S.A. Quest’anno inoltre il divertimento è assicurato fino alle 2 di notte grazie a due party serali che si terranno nel Parco Disneyland il 29 e il 31 ottobre e per la prima volta le decorazioni saranno installate anche negli Hotel Disney perché la Magia inizia già dall’arrivo in Hotel. 

Il Parco Disneyland nel corso della giornata ospiterà diversi Cattivi Disney come Maleficent, Capitan Uncino, la Regina di Cuori, Crudelia De Mon e tanti altri pronti per il classico dolcetto o scherzetto! Uno spettacolo iconico con luci ed effetti speciali li riunirà diverse volte al giorno a Royal Castle Stage. Lo spirito di Halloween arriva anche nei vari negozi dei Parchi Disney dove sarà disponibile un’ampia gamma di souvenir esclusivi dedicati a Topolino e ai suoi amici, ai Cattivi Disney e a The Nightmare Before Christmas di Tim Burton. Gli Ospiti di tutte le età potranno inoltre assaggiare nuove delizie mostruosamente golose, tra cui il Wicked Whip – un cono gelato sorprendente, un gustoso Maleficent Sundae al Lucky Nugget, il lecca- lecca “Mickey Mummy” e molti altri prodotti! Nei menu di alcuni bar e ristoranti saranno aggiunte anche ottime bevande come il Little Devil Cocktail, la Poisoned Apple e il mocktail Oogie Boogie. 

NB: Non perdete i due punti fotografici iconici per immortalarvi in un’atmosfera di mistero, terrore e paura: Il Phantom Manor e La Tower of Terror. 

2. Europa Park (Rust – Germania)

Dal 1° ottobre al 6 novembre più di 180.000 zucche tingeranno di un arancione intenso il parco a tema più grande della Germania decorandone i sentieri insieme a innumerevoli pannocchie di mais, balle di paglia e crisantemi dai colori accesi. Ovviamente le attrazioni, il programma degli spettacoli, la parata e la ristorazione sono all’insegna di queste settimane sinistramente affascinanti. Quando le giornate cominciano lentamente ad accorciarsi, le chiome degli alberi si tingono di colori accesi e una fitta nebbia nasconde il sole, personaggi alquanto sinistri conquistano l’Europa-Park Resort e conferiscono al parco il suo particolarissimo aspetto autunnale mentre, per chi è in cerca del brivido “con la B maiuscola” non può assolutamente rinunciare ad assistere all’evento horror “Traumatica”.

In un mondo post-apocalittico, il male prevale. Quest’anno un gruppo di viaggiatori si mischia con le orribili creature che portano il terrore a Traumatica, trasformata nel Festival della Paura. Il vostro sangue si gelerà nelle vene a questo evento horror pluripremiato, a Europa-Park fino al 12 novembre 2022. Ecco alcune delle horror house di quest’anno, che catapulteranno gli ospiti nel loro personale film horror. Wax Museum
Vecchi amici e nuovi personaggi sono in agguato in questo terrificante museo. Tarot House
Chi entra in questa casa dovrà guardare il proprio destino negli occhi, sperimentando la felicità e la sfortuna che gli aspetta. Skin Deep
Questa macabra collezione presenta la bellezza perfetta. E gli abominevoli curatori sono sempre alla ricerca di nuove parti da aggiungere alla loro collezione…

E se si volesse festeggiare Halloween in un parco acquatico? Nessun problema. I visitatori possono aspettarsi sorprese speciali di Halloween anche a Rulantica, tra queste golosi dolcetti autunnali, animazioni spettrali per bambini e spettacoli con artisti dell’Europa-Park. 

Notti magiche autunnali 
Cosa potrebbe esserci di più bello di concludere una giornata all’insegna dell’avventura all’Europa-Park o nel mondo acquatico Rulantica? I sei hotel 4 stelle e il Camp Resort dell’Europa-Park sono in grado di soddisfare qualsiasi desiderio. Mediterraneo o nordico, marittimo o rusticamente medievale, gli hotel a tema del parco con le rispettive tematizzazioni davvero uniche offrono ambienti diversi e relax per tutta la famiglia.

3. Mirabilandia (Ravenna), tante sorprese per Halloween 2022

La paura arriva a Mirabilandia dal primo weekend di ottobre e fino al 6 novembre 2022. Zombie, zucche, mostri, streghe, dolcetti e scherzetti, horror e magia: questi sono alcuni degli ingredienti del famoso Halloween di Mirabilandia.
Per i più piccoli tunnel fatati e animazioni con i personaggi più amati di Nickelodeon. Per i più coraggiosi tunnel con mostruose creature in carne e ossa e l’Halloween Horror Festival con nuove horror zone attive solo di notte.

Per i giovani visitatori le tante sorprese del Labrivinto Stregato, un percorso animato da magiche creature in cui sarà facile perdere l’orientamento; arcobaleni di fiori colorati nel tunnel il Ponte dei Ricordi per atmosfere incantate. Bizzarri personaggi e trampolieri saranno al centro del nuovissimo spettacolo The Witching Time by Teatro del Ramino.. Altra novità 2022 è Frankestein che porterà sul palco di Piazza della Fama la storia di una delle figure più paurose di sempre! Nuovo anche lo show Jack il clown con un pagliaccio malefico dai poteri sovrannaturali a cui prestare molta attenzione. Al Pepsi Theatre grande attesa per Delirium, il musical ambientato in un cimitero la notte di Halloween. E per vedere i fantasmi alle prese con una terapia di gruppo l’appuntamento è con Los Locos Fantasmas

Per le emozioni più forti, 5 tunnel adulti a disposizione: la terrificante discesa agli inferi di Malabolgia, le mostruose creature di Acid Rain sempre in cerca di …freschi visitatori; l’eterno pianto di Llorona; i sadici scherzi e le risate di Psycho Circus. A questi si aggiunge la new entry 2022 The Walking Dead, la nuova casa degli orrori di Mirabilandia, ambientata nei principali luoghi dell’omonima serie: l’ospedale, la chiesa, la miniera, il santuario, Del Arno Foods, la discarica e naturalmente Terminus, la meta finale. Riusciranno gli ospiti ad unirsi ai sopravvissuti per mettersi in salvo?

Tutti i sabati del mese – che prevedono l’apertura prolungata fino alle 22:00 – oltre a 30 e 31 ottobre l’offerta si arricchisce con l’Halloween Horror Festival. Dalle 19:00 saranno aperte le due nuove horror zone: Zero Signal e Dead End. Due appuntamenti imperdibili per gli amanti del terrore che si ritroveranno faccia a faccia con mostri in carne e ossa affamati di paura.

NB: Le horror zone saranno ben delimitate e i meno coraggiosi potranno tenersi alla larga da un incubo terribilmente reale. 

Per completare l’offerta anche i punti ristoro e i negozi proporranno offerte tematizzate per rendere l’Halloween di Mirabilandia un’esperienza a 360°. A disposizione dei visitatori non mancherà il divertimento e l’adrenalina delle tante attrazioni del Parco.

Ultima cosa: se ci si abbona alla stagione 2023, a partire da €59,90, l’Halloween 2022 è in omaggio!

4. Leolandia (Capriate San Gervasio): ecco dove andare per Halloween 2022 vicino Bergamo

Halloween 2022: dove andare e cosa fare cinematographe.it

Ballare con gli spaventapasseri, andare a scuola di vampiri e divertirsi su tante giostre avventurose: al via la nuova edizione di HalLEOween, che prolunga anche in autunno il divertimento di Leolandia.

Leolandia, il primo parco a tema italiano dedicato alle famiglie con bambini, si prepara al periodo più spaventoso dell’anno trasformandosi in HalLEOween, un mondo magico popolato da streghette pasticcione, zucche parlanti, vampiri e mostriciattoli, pronti a far ridere tutti a crepapelle! 

La tematizzazione di Halloween coinvolgerà tutte le aree e le giostre: si potrà ad esempio sorvolare il parco su Wild Avvoltoi, che permette di provare l’ebbrezza del volo in posizione orizzontale, o sfidare un gorilla impazzito che fa girare fortissimo tutti coloro che cercano di avvicinarsi su Strabilia Kong. Tutto da scoprire anche il Festival delle Scope Magiche alle prese con le lezioni di volo, mentre nel pomeriggio appuntamento da non perdere con le coreografie e i colorati personaggi della Parata di HalLEOween

E a proposito di parate, quest’anno Halloween sarà caratterizzato da spettacoli ed animazioni itineranti che coinvolgeranno i bambini per tutta la giornata, facendoli ballare e giocare tra una giostra e l’altra. Il Galeone della Riva dei Pirati, ad esempio, farà da cornice al musical I Fiori della Magia che racconta la storia di una dolce streghetta alle prese con una piratessa fantasma. In Leo e il Ballo degli Spaventapasseri, i bambini si scateneranno in una nuova babydance insieme a Leo e un gruppo di strampalati personaggi per salvare il raccolto delle zucche di Leolandia dalle grinfie di strane e malefiche creature, gli aspiranti vampiri potranno invece partecipare alle lezioni dell’Accademia dei Vampiri, spettacolo in scena alla LeoArena, riconfermato a grande richiesta dopo il successo dello scorso anno. 

Anche nel periodo di HalLEOween, il parco ospiterà tutti i beniamini dei piccoli: i PJ Masks – Superpigiamini a PJ Masks City, unica area a tema al mondo dedicata all’amatissima serie TV, Masha e Orso nella loro Foresta e, direttamente da Miraculous™, Ladybug e Chat Noir, protagonisti della Premiazione, un’esibizione dal vivo ad alto tasso di adrenalina! I più piccoli potranno giocare con Bing e Flop, incontrare JJ di Cocomelon e visitare il parco a bordo dei vagoni del Trenino Thomas. Confermato anche lo show Esiste Davvero! novità del 2022, che riunisce per la prima volta in un parco a tema italiano tutti i personaggi dei cartoni animati sullo stesso palco. 

Lunedì 31 ottobre il parco resterà aperto fino alle 21:30 per un’entusiasmante caccia ai fantasmi: al calare della sera Leolandia si animerà di mostriciattoli, streghette e altre creature dispettose che si nasconderanno in ogni angolo. Tra una giostra e l’altra, i bambini potranno aiutare la squadra degli acchiappafantasmi ad acciuffarli e radunarli tutti insieme sul palco per compiere l’Incantesimo di HalLEOween e festeggiare con un coloratissimo finale a base di fuochi di artificio. 

Leolandia si conferma anche il regno della convenienza: per raddoppiare il divertimento, tutti coloro che acquisteranno un biglietto a data fissa o a data libera durante il periodo di HalLEOween, avranno diritto ad un secondo ingresso omaggio

5. ZOOM (Cumiana –TO), che ad Halloween 2022 ti porta in Messico! 

In Messico la parola d’ordine per commemorare i cari defunti è ALLEGRIA! Una festa coloratissima durante la quale si offrono ai cari estinti fiori, ma anche frutta, dolci e bottiglie di liquori, e si organizzano per loro delle vere e proprie feste. A ZOOM si vivrà la stessa atmosfera grazie agli allestimenti, alle maschere e all’animazione in tema. Tutti i giorni dall’8 ottobre al 6 novembre e nelle 5 serate speciali (15-22-29-30-31 ottobre).

Cene tematiche e performance il 15, 22, 29, 30 e 31 ottobre. Quest’anno le cene e le serate di Halloween saranno CINQUEsabato 15, sabato 22, sabato 29, domenica 30 e il classico 31 ottobreIn programma speciali performance in Anfiteatro e animazioni dedicate ispirate alla grande festa messicana per il Dia de los Muertos. 

Inoltre, Dolcetto o scherzetto?, streghe, fantasmi, speciali talk serali (Hippo Underwater, Feeding Lontre, Holding Giraffe e I segreti delle Tigri), maschere tematiche e…tutti voi! Cene tematiche con animazione per bambini e il simpatico Street Food in giro per il parco. Chiusura parco ore 22.

Spettacolo di fuoco con giocoleria, acrobatica ed equilibrismo con effetti scenici al limite dell’impossibile! Tutti i sabato sera durante gli Halloween Party troverete pentoloni fumanti, Monster Zone, fantasmi e la nuova Skeleton Coast, oltre a face painting e postazioni dove ascoltare storie a tema Halloween.

6. Gardaland (Castelnuovo del Garda-VR): gli eventi da non perdere ad Halloween 2022

Countdown iniziato per Gardaland Magic Halloween, l’evento più spaventosamente divertente della stagione che quest’anno raggiunge la ventesima edizione e per l’occasione prolunga ulteriormente la sua durata fino al 6 novembre. 

L’inaugurazione ufficiale – con ospiti del mondo dello spettacolo e dello sport -di Gardaland Magic Halloween avverrà sabato 8 ottobre ma a dare il via all’evento sarà il primo dei 5 Venerdì da Paura: si inizia il 7 ottobre per proseguire poi il 14, il 21, il 28 ottobre e il 4 novembre. Gli appuntamenti continueranno poi tutti i sabati e domeniche del mese: nel lungo weekend dal 29 ottobre al 1° novembre e poi, per l’ultimo weekend dell’evento, il 5 e il 6 novembre

Le novità dei Venerdì da Paura targate Gardaland Magic Halloween 20th Edition promettono di essere tra le più adrenaliniche di sempre, a partire dalla Foresta Maledetta, una rivisitazione della Foresta Incantata per l’occasione infestata dalle creature più iconiche e mostruose dei film più noti fino all’Area Hawaii, trasformata nel perfetto setting industriale in cui si aggirano zombie, vampiri e creature di ogni genere. Chi varcherà l’ingresso dovrà essere davvero coraggioso! 

Imperdibile nei pressi di piazza Mammut Il Carrozzone degli Orrori, il nuovo show arrivato a Gardaland per presentare fenomeni da baraccone e strane illusioni. Uno spettacolo emozionante ed in perfetto stile Gardaland per l’intera famiglia e per i gruppi di amici! Per concludere i Venerdì da Paura a Gardaland, un Dj dalle fattezze mostruose e le sonorità da brivido si esibirà ogni settimana in un Horror DJ Set, dalle ore 20:00 e fino a chiusura del Parco, sullo sfondo di un lugubre cimitero in piazza Jumanji, così che gli Ospiti possano vivere delle tenebrose ma divertentissime serate. 

Per un anniversario che si rispetti a Gardaland non mancheranno proposte di cibo e bevande per grandi e piccini, rigorosamente a tema Halloween: la proposta del venerdì inizia con squisiti hot dog 
Il divertimento da paura continuerà anche il sabato e la domenica: a dare il via alle giornate l’immancabile Welcome Show con protagonisti Prezzemolo e gli spaventapasseri che si esibiranno sulle note di una nuova canzone “Vent’anni di Paura”, pensata ad hoc per celebrare questo importante traguardo e ringraziare tutti i Gardaland Lovers che negli anni lo hanno reso possibile! 

Fra le immancabili decorazioni a tema che accoglieranno gli Ospiti appena varcati i cancelli – dalle giganti zucche ai misteriosi cimiteri passando per scheletri e fantasmini –, gli spettacoli ad hoc ed un’offerta culinaria appositamente sviluppata, imperdibili le oltre 40 attrazioni disponibili al Parco. Sarà compito di ogni Visitatore scovare i mostri che si nascondono all’ingresso di alcune attrazioni… Un indizio? Ai mostri piace l’adrenalina! 

Durante Gardaland Magic Halloween, il Parco sarà aperto dalle 17:00 alle 22:00 durante i venerdì da Paura, tutti i sabati dalle 10:00 alle 20:00 e le domeniche dalle 10:00 alle 19:00. Il 31 ottobre, per la grande notte di Halloween, apertura speciale dalle 10.00 a mezzanotte. 
Imperdibile un pernottamento a Gardaland Hotel, Gardaland Adventure Hotel e Gardaland Magic Hotel per prolungare ulteriormente le incredibili avventure del Parco anche durante la notte. 

7. Movieland (Lazise)

Halloween 2022: dove andare e cosa fare cinematographe.it

A partire dal 1° ottobre Movieland celebra il mese di Halloween e, per coronare una stagione di grandi successi, “indosserà” una veste rinnovata fra allestimenti inediti, decorazioni ed esclusive nuove “experience” per grandi e piccini. 

Con l’arrivo dell’autunno a Movieland ritornano anche una moltitudine di zucche (alcune decorate con le sembianze di famosi personaggi del cinema horror e fantasy), mostri, streghe, fantasmi, scheletri, covoni di fieno, mummie e sarcofagi egiziani pronti a far rivivere le atmosfere più macabre del mondo dei film

Non solo attesissimi ritorni ma anche tantissime novità per questo evento autunnale che ha come obiettivo quello di regalare emozioni su misura per tutti: dai bambini, ai ragazzi, fino agli adulti. 

Oltre a tutte le attrazioni che rendono celebre Movieland, tra i protagonisti indiscussi di questa stagione ci saranno ovviamente gli spettacoli a tema e le attività di animazione, sia estreme che per i più piccoli, e studiate ad-hoc per questa speciale stagionalità. 

Senza dimenticare il ricco calendario che, oltre all’apertura dalle ore 10 alle ore 19 di tutti i sabati e le domeniche di ottobre, vedrà anche un finale di stagione con 3 spettacolari Halloween Nights, apertura prolungata fino alle 23 (il 29 e il 30 ottobre) e fino alle 24 (il 31 ottobre) spettacoli live, DJ-Set e la sera del 31 anche con un concerto rock. 
A partire dall’8 ottobre aprirà le porte l’attesissima novità 2022, ovvero l’extreme experience ASYLUM – Katharina’s Revenge: un percorso horror con attori, riservato ai soli ospiti maggiorenni, che metterà in scena situazioni ed interazioni con il pubblico particolarmente “forti”. 

La storia è liberamente ispirata a quella di Katharina Schmidlin, bambina di 11 anni che venne accusata di stregoneria e arsa viva. Prima di morire urlò alla folla che sarebbe ritornata per vendicarsi e non permettere più ai bambini di vivere in un mondo privo d’amore. 

8. Cinecittà World (Roma) si veste d’orrore per Halloween 2022

Tutto pronto a Cinecittà World per l’evento di Halloween più grande d’Italia. Sabato 1° ottobre al via il mese più pauroso dell’anno che fino a lunedì 1° novembre, nel Parco divertimenti del Cinema e della Tv di Roma, farà vivere ad adulti e bambini l’esperienza più divertente e spaventosa di sempre. Oltre alle 40 attrazioni del parco, in questo Cine-Halloween zombie, fantasmi, streghe e vampiri accompagneranno i visitatori in un viaggio tra nuove attrazioni e quelle che per l’occasione si vestiranno di horror. Con l’atmosfera di festa portata nella main street dall’Halloween Show inizia il percorso immersivo, pensato per un pubblico di tutte le età, tra animazioni, spettacoli a tema e la spaventosa Zombie Walk.

“Visto il successo 2021 – dichiara l’Amministratore Delegato Stefano Cigarini – Halloween si celebrerà per tutto il mese di Ottobre, con tre grandi serate conclusive il 29, 30 e 31. La più lunga festa di d’Italia”. Per chi cerca un Horror Halloween c’è una destinazione a Cinecittà World che i più temerari, quelli che hanno il coraggio di varcare la porta verso l’oscuro, non possono mancare: Inferno, la montagna russa al buio che condurrà gli ospiti nel più temuto girone dantesco, “Lasciate ogni speranza voi che entrate!”.

Ma la vera sorpresa di Halloween ha il sapore dell’inaspettato per i visitatori del Parco, ci sarà qualcuno che avrà il coraggio di scendere nel Manikomio aperto per l’occasione dal 29 al 31. Paura allo stato puro. Nel frattempo, tutti i giorni, nella Horror House si può camminare a fianco dei peggiori incubi cinematografici, da The Ring a Nightmare, da l’Esorcista a Venerdì 13, all’antro di Voldemort ispirato dalla saga di Harry Potter. A Clownstrofobia, il circo dove tutto può accadere, sono attesi incubi che prendono forma dalle pareti, gli appassionati di cinema sono pronti a vivere minuti di terrore? Per chi vuole condire le paure di Halloween con un tocco piccante ecco il sottomarino U-571 Erotika, infestato da sexy vampiri e marinarette, che si conferma una delle attrazioni a tema più apprezzate dagli adulti.

Ma Cinecittà World è soprattutto il luogo perfetto per far vivere un viaggio unico anche ai piccoli ospiti coraggiosi: per loro arriva il Baby Halloween. Sarà Oggy Oggy ad accogliere i bambini che potranno giocare a ‘Dolcetto o Scherzetto?’ con l’adorabile gattino blu della famose serie TV. I personaggi delle favole rivivono nascosti nel Bosco Stregato, mentre i più grandi apprezzeranno il coinvolgente live show comico Trucchi Da Paura, sugli effetti speciali del cinema horror e Gangs of Halloween, lo spettacolo live al Teatro1 con i più famosi film horror della storia. L’invito per tutti è di venire al parco travestiti e truccati, ma se così non fosse ci pensa il Truccabimbi Mostruoso a disposizione degli ospiti del parco.

Il gran finale è con le tre Halloween Nights del 29, 30 e 31 ottobre: il parco sarà aperto dalle 11 di mattina fino a notte fonda con spettacoli dal vivo, cene a tema horror, dj set e i concerti di Noyz Narcos, VillaBanks, DJ Rush, Pan Pot, Paul Ritch, Kolorowa, gli artisti di Undermoon, e tantissime altre guests.

9. Magicland (Valmontone), cosa fare ad Halloween 2022 vicino Roma?

A Magicland quest’anno il divertimento è da brivido! Il parco dà il via al più importante evento di Halloween del Centro Sud Italia per vivere l’appuntamento più mostruoso e terrificante dell’anno, con una serie di spettacoli e iniziative dedicate a grandi e piccini! A partire dall’8 al 31 ottobre scheletri, zombie, streghe, spettacoli a tema, attrazioni da brivido e le immancabili parate invaderanno MagicLand trasformandolo in un mondo spaventosamente mostruoso! 

Moltissime le attività e gli eventi in programma, in chiave horror, adatti a tutte le età! Per i più piccoli è prevista la sfilata di Gattobaleno, la mascotte del Parco, che attraverserà il parco a bordo della sua automobile accogliendo gli ospiti completamente mascherato a tema. Nella sua parata non sarà solo ma in compagnia di assistenti streghette che, a ritmo di musica, dispenseranno magie e incantesimi. 

Nell’area pic-nic verrà allestito un percorso mostruoso per tutti i bambini. Qui si troveranno faccia a faccia con streghe e vampiri che li intratterranno trasformandoli in veri mostri. CalaveraLand, un viaggio attraverso il coloratissimo regno dei morti messicano da cui, tra giochi e balli, trovare la via d’uscita.Per i più temerari, durante tutta la giornata ci sarà la Funeral Parade: un carro funebre si aggirerà, sulle note di un requiem, scortato da zombie e dalla morte in persona. Inoltre scorazzerà per il parco Psyco Emergency, un’ambulanza trasformata per l’occasione, trasporterà alcuni pazienti fuggiti da un ospedale psichiatrico che importuneranno il pubblico con un’animazione pazzescamente coinvolgente. 

Tra le attrazioni segnaliamo Dungeons, una prigione medievale in cui si trovano i più efferati assassini, manipolatori senza scrupoli e furbissimi serial killer, che gli ospiti più coraggiosi dovranno esplorare: chi ne uscirà sano e salvo?! C’è poi l’Haunted Hotel – gratuito per tutto il periodo – un vero e proprio hotel invaso da zombie affamati di umani. L’odore di carne putrefatta entrerà nelle narici degli sventurati ospiti, prima di essere inseguiti dai mostri che popolano l’hotel. Tra le attrazioni di Magicland per Halloween 2022 segnaliamo anche la horror house Demonia e Anubis con nuovi effetti speciali, un percorso dell’orrore in cui sfuggire dalla maledizione della Mummia, inseguiti dai suoi fedeli servitori. Anche gli spettacoli saranno in veste rigorosamente dark! 

C’è poi il Circo dei cattivi che va in scena al Gran Teatro: un family show che farà vivere la magia più macabra del circo formato Halloween grazie a effetti scenici da brividi, danza e arti circensi da urlo e la nuova area Old West, che per l’occasione accoglie streghette, spaventapasseri e scheletri di ogni tipo.
Uno spettacolo che unisce comicità e interazione con il pubblico: gli abitanti del villaggio si sfideranno tra loro, dando sfoggio di tutte le abilità e le astuzie – per spiccare agli occhi della giuria in sala, tra passi di can can e tiri mancini.
Tra le ghiotte proposte food, non poteva mancare un panino ad hoc: pane nero al carbone, hamburger, l’immancabile zucca e la colorata verza viola. Da leccarsi i baffi!
Non solo, il programma si arricchisce di ben 3 special night: sabato 29, domenica 30 e lunedì 31 ottobre! Per l’occasione, parco e attrazioni disponibili fino alle 2 di notte! Saranno presenti, inoltre, gli inconfondibili truck per un gustoso street food, con l’immancabile selezione di birre artigianali e prodotti tipici regionali: assolutamente da non perdere! 

Articoli correlati