Altered Carbon: ecco il cocktail da bere mentre vedete la serie TV Netflix

La ricetta ispirata ad Altered Carbon è un cocktail a base di carbone attivo e Angostura, da sorseggiare durante la visione della serie TV Netflix.

Altered Carbon ha fatto il suo debutto su Netflix due anni fa, lasciandoci con un finale di stagione che apriva le porte ad un futuro incerto e oscuro. Il thriller fantascientifico – basato sulla serie di libri scritti da Richard Morgan – ci introduceva in un mondo distopico in cui gli esseri umani possono immagazzinare i propri ricordi e la propria coscienza, il cosiddetto I.D.U. (Immagazzinamento Digitale Umano), all’interno di un supporto tecnologico definito “pila corticale”, che può essere trasferito all’infinto in diversi corpi chiamati “custodie”. La prima stagione si è conclusa con una violenta resa dei conti tra Takeshi Kovacs (interpretato da Joel Kinnaman) e sua sorella Reileen (Dichen Lachman). Costretto ad uccidere la propria sorella, Kovacs nelle ultime battute della stagione ha poi restituito la propria custodia alla sua coscienza originale, pronto a prenderne una nuova e a partire verso un misterioso futuro alla ricerca dell’amata Quell.

Richard Morgan: scopri qui cosa ci ha rivelato l’autore di Altered Carbon [VIDEO]

La seconda stagione appena rilasciata da Netflix è ambientata trent’anni dopo gli eventi conclusivi della precedente e troviamo Kovacs nella sua nuova custodia, interpretato da Anthony Mackie, già noto al grande pubblico per il ruolo di Falcon nei film del Marvel Cinematic Unverse. Una seconda stagione dinamica e piena d’azione, intrisa di misteri e colpi di scena.

Che cosa abbinare dunque al viaggio del protagonista verso un oscuro futuro in mondo distopico? L’ideale è il cocktail Fade to Black di Liquor.com, un’originalissima variante dark del Rum Sour, fatta con carbone attivo e more di stagione. Ecco la ricetta per preparare questo particolare drink da gustare durante la visione della serie e che vi avvolgerà come le atmosfere di Altered Carbon!

Fade to Black: ingredienti e preparazione del cocktail da abbinare alla visione di Altered Carbon

Per preparare il drink, di cui trovate la foto qui, vi occorrono: 5 more, 5 cl di rum speziato, 2 cl sciroppo di zucchero, 2 cl di succo di limone fresco, 1 cl di albume, 1 cucchiaio di carbone attivo e bitter Angostura per la guarnizione.

Per la preparazione mescolate le more in uno shaker, quindi aggiungete gli altri ingredienti e agitate a secco (senza ghiaccio) fino a quando l’albume diventa spumoso, per 20 secondi. Aggiungete ghiaccio e agitate vigorosamente fino a quando diventa ben freddo.
Con la tecnica del double-strain (doppia filtrazione) versare gli ingredienti in una coppa raffreddata e ultimate guarnendo con 3 gocce di bitter Angostura.