01 Distribution: ecco tutti i film che arriveranno al cinema nel 2017

Il 2017 sarà sicuramente un anno ricco di grandi film. Lo abbiamo visto con la Warner Bros. Pictures e ora siamo pronti per conoscere tutti i film che Rai Cinema e 01 Distribution distribuiranno nelle sale italiane il prossimo anno.

Mister Felicità

Martino è un giovane napoletano indolente e disilluso, vive in svizzera dalla sorella Caterina. Un imprevisto costringe all’immobilità la giovane sorella che ha bisogno di costose cure. A Martino non resta che lavorare al posto di Caterina come uomo delle pulizie presso il dottor Dott. Guglielmo Gioia, un mental coach specializzato nello spronare le persone attraverso il pensiero positivo e l’azione.

Durante un’assenza del Dottor Gioia, Martino ne approfitta per fingersi il suo assistente. Uno dei suoi primi pazienti sarà la famosissima campionessa di pattinaggio Arianna Croft che, dopo una brutta caduta sul ghiaccio, ha perso completamente fiducia in se stessa e amore per il proprio sport.

I campionati europei di pattinaggio, però, sono alle porte: ce la farà Martino, nell’insolito ruolo di Mister Felicità, tra equivoci e rivelazioni inaspettate, a far tornare Arianna la campionessa che era?

Il nuovo film di Alessandro Siani arriverà al cinema il 1° Gennaio.

Silence

Silence di Martin Scorsese racconta la storia di due missionari cristiani (Andrew Garfield e Adam Driver) che devono affrontare l’ultima prova della fede in un viaggio in Giappone alla ricerca del loro mentore mancante (Liam Neeson) – in un momento in cui il cristianesimo è stato messo fuori legge e la loro presenza proibita. Il viaggio lungo più di 28 anni del regista celebra l’acclamato romanzo di Shusaku Endo del 1966.

Il film, con Andrew Garfield, Adam Driver, Liam Neeson, e Tadanobu Asano, arriverà nelle sale italiane il 12 Gennaio.

La La Land

La La Land

In La La Land (QUI la nostra recensione) Mia (Emma Stone) è un’aspirante attrice che si divide fra un modesto lavoro come barista e una serie estenuante di provini, nella speranza di essere notata da quella Hollywood che la ospita ma sembra non accettarla mai fino in fondo; Sebastian (Ryan Gosling) è un talentuoso pianista jazz, appassionato di un genere destinato a pochi intimi, ma costretto a fare piano bar ed eseguire pezzi dozzinali per sbarcare il lunario.

Potrete vedere La La Land dal 26 Gennaio 2017.

Smetto quando voglio: Masterclass

smetto quando voglio

Se per sopravvivere Pietro Zinni e i suoi colleghi avevano lavorato alla creazione di una straordinaria droga legale diventando poi dei criminali, adesso è proprio la legge ad aver bisogno di loro. Sarà infatti l’ispettore Paola Coletti a chiedere al detenuto Zinni di rimettere su la banda, creando una task force al suo servizio che entri in azione e fermi il dilagare delle smart drugs.

Smetto quando voglio: Masterclass arriverà in tutte le sale italiane dal 2 Febbraio.

La Tenerezza

Rai Cinema

Sentimenti che si incrociano tra il sorriso e la violenza. Un padre e i suoi figli non amati, un fratello e una sorella in conflitto, una giovane coppia che sembra serena. E i bambini che vedono e non possono ribellarsi. La storia di due famiglie in una Napoli inedita, lontana dalle periferie, una città borghese dove il benessere può mutarsi in tragedia, anche se la speranza è a portata di mano.

La Tenerezza, film con protagonisti Elio Germano e Greta Scacchi, approderà al cinema dal 16 Febbraio.

Beata Ignoranza

rai cinema

Beata ignoranza racconta la storia di due nemici/amici, insegnanti di liceo, che si sfidano su una problematica attualissima: è giusta o no questa dipendenza dai social network? È vera comunicazione o solo condivisione di superficialità? Diverse le idee dei protagonisti del film: se Gassmann è assolutamente integrato nella modernità, Giallini è un uomo all’antica, sostenitore dei ‘vecchi tempi’. Così, tra gag esilaranti e riflessioni profonde, i due professori arriveranno a scambiarsi le vite per sostenere la propria tesi.

Il film sarà al cinema dal 23 Febbraio.

Rosso Istanbul

FERZAN OZPETEK

Tratto dall’omonimo romanzo di Ferzan Özpetek (anche regista del film), Rosso Istanbul racconta la storia di Orhan Sahin, uno scrittore che torna a Istanbul dopo tanti anni per aiutare il noto regista Deniz Soysal a scrivere il suo primo romanzo. Orhan si ritrova a guardare con nostalgia i luoghi dove è nato e cresciuto, rivivendo i rapporti con amici, familiari e amori passati.

Il film uscirà nei cinema italiani il 2 Marzo.

Questione di Karma

rai cinema

Il nuovo film di Edoardo Falcone racconta la storia di Giacomo, l’ultimo erede di una dinastia di industriali ma, più che interessarsi all’azienda, preferisce occuparsi delle sue mille passioni. La sua vita è stata segnata dalla scomparsa del padre quando era molto piccolo, e questo l’ha portato a non crescere né a responsabilizzarsi. L’incontro con Ludovic Stern, un eccentrico esoterista francese, gli cambia la vita; lo studioso infatti afferma di aver individuato l’attuale reincarnazione del padre di Giacomo. Trattasi di tal Mario Fibonacci, un uomo tutt’altro che spirituale, interessato solo ai soldi e indebitato con mezza città. Questo incontro apparentemente assurdo cambierà la vita di entrambi.

Questione di Karma sarà al cinema a partire dal 9 Marzo.

Non è un paese per giovani

rai cinema

Se ne stanno andando. Tutti. E insieme a loro se ne va la bellezza, l’avventura, l’entusiasmo, l’amore e il futuro del nostro paese. Sono i ragazzi italiani, tecnologicamente connessi tra di loro come mai prima ma sparpagliati nel mondo alla ricerca di un luogo dove diventare grandi. Due di loro, Sandro e Luciano, ruzzolano fuori dalle rotte battute dai loro coetanei e approdano in una terra di frontiera, Cuba, all’inseguimento di un’attesa svolta economica. Ma il loro destino è segnato e s’imbattono immediatamente in Nora, una ragazza “interrotta”, bella e irriducibile, sentimentale, estrema e italiana pure lei, che cambierà le loro vite. La bellezza e la violenza dell’isola, porteranno Luciano a perdere ogni punto di riferimento, proprio quando Sandro invece scoprirà il motivo per cui ha deciso di seguirlo fino a lì.

Non è un paese per giovani arriverà al cinema il 23 Marzo.

Power Rangers

Power Rangers: primo teaser trailer italiano del film di Dean Israelite

Power Rangers racconta la storia di cinque ragazzi delle scuole superiori che scoprono che il loro mondo è minacciato da alcune forze aliene. Devo allora dimostrare di essere forti e salvare il loro piccolo paese di Angel Grove e il mondo intero. Scelto dal destino, i nostri eroi scoprono rapidamente di essere gli unici a poter salvare il pianeta. Ma per farlo dovranno superare i loro problemi di vita reale e diventare una squadra: i Power Rangers, prima che sia troppo tardi.

Potrete rivedere in azione i Power Rangers a partire dal 30 Marzo.

The Start Up

Qual è il sogno di ogni ragazzo (e non solo) di oggi? Inventare una app e svoltare! È quello che riesce a fare Matteo Achilli, 19enne romano che, esasperato dall’ennesima ingiustizia subita, inventa un social network che fa incontrare domanda e offerta di lavoro in modo innovativo. All’inizio nessuno crede al progetto e molti sono i falchi pronti ad approfittare di lui. Ma Matteo tiene duro, non demorde e ad un certo punto arriva la svolta.

A soli 19 anni si ritrova così, da un giorno all’altro, al centro degli interessi del mondo che conta. Da Roma a Milano, dalla borgata del Corviale al tetto dei grattacieli della city milanese: in breve tempo Matteo acquista popolarità e soldi. La sua faccia è sulle prime pagine dei giornali e la sua Start Up, che conta decine di migliaia di iscritti, fa gola ad aziende importanti. Ma il successo ha un prezzo: prendere o lasciare? Il costo sono gli affetti più cari: la famiglia, l’amicizia, l’amore. Cosa sceglierà Matteo? Ispirato ad una storia vera.

The Start Up vi aspetta al cinema dal 6 Aprile.

Lasciati andare

rai cinema

Elia è uno psicanalista ebreo di pura scuola freudiana, che ha fama, grazie alla sua aria ieratica e distaccata, di generare immediata soggezione nei suoi pazienti. Elia vive da solo in un appartamento sullo stesso piano della sua ex moglie Giovanna, di cui è ancora segretamente innamorato. Il medico, dopo un lieve malore, gli prescrive una dieta ferrea ed attività sportiva per buttare giù i chili di troppo. E’ così che Elia si imbatte in Claudia, una personal trainer con il culto del corpo ma molto meno della mente…

Lasciati andare arriverà nei migliori cinema italiani il 13 Aprile.