The Vampire Diaries: recensione

Se si parla di vampiri e serie tv non si può non citare il fenomeno televisivo che sta spopolando negli ultimi anni: The Vampire Diaries, serie nata dalle menti di Kevin Wiliamson e Julie Plec. Vampire Diaries trae origine dalla serie di romanzi I Diari del Vampiro di Lisa Jane Smith. La serie venne mandata per la prima volta in onda nel 2009 dalla rete The Cw, riscosse subito un enorme successo, per la componente teen/horror/drama con qualche venatura comedy, insomma lo show riesce a tenere incollati allo schermo amanti di diversi generi televisivi grazie anche ai tre attori protagonisti che sono tra i più amati del piccolo schermo: Nina Dobrev, Ian Somerhalder, Paul Wesley.

vampire diaries1

Il Cast di The Vampire Diaries

La protagonista è Elena Gilbert, una normale ragazza adolescente che vive a Mystic Falls, in Virginia. La sua vita viene sconvolta quando scopre che il suo ragazzo,Stefan Salvatore, è un vampiro, e che è stata adottata. Stefan si accorge che Elena è identica alla prima donna della sua vita, la vampira che trasformò lui e suo fratello Damon Salvatore nel 1864: Katherine Pierce. A complicare le cose arriva in città anche Damon che a differenza del fratello è un cinico e un sanguinario. I due fratelli si innamorano anche di Elena ed entrano a far parte della sua vita, un vero e proprio triangolo che creerà ad Elena non pochi problemi, a complicare ulteriormente le cose la vita a Mystic Fall è scandita da eventi soprannaturali e creature pericolose che mettono a repentaglio la vita dei protagonisti. A dare man forte ad Elena ci sono gli amici di una vita: Caroline una ragazza esuberante e molto intelligente, Bonnie una ragazza che scoprirà ben presto di essere dotata di poteri sovrannaturali, Matt e Tyler amici di infanzia che capiranno ben presto quale posto pericolo sia la loro piccola cittadina.

the originals

The Originals: lo spin off di The Vampire Diaries

Un successo di proporzioni internazionali che ha portato The Vampire Diaries ad essere rinnovato per ben 6 stagioni ed a vincere diversi premi tra critica e pubblico. Il fascino di Vampire Diaries sta proprio nella sua trama ricca di colpi di scena dove il soprannaturale la fa da padrone, la popolarità e il consenso ricevuto dalla serie hanno dato la possibilità alla Cw di creare uno spin-off dal titolo The Originals che vede protagonisti i 3 fratelli della prima famiglia di vampiri della storia: Klaus, Elijah e Rebekah Mikelson interpretati rispettivamente da Joseph Morgan, Daniel Gilles e Claire Holt. La storia di The Originals prende origine dalla partenza dei tre vampiri da Mystic Falls e il ritorno nella loro città d’origine: New Orleans, la sceneggiatura tende ad essere leggermente più matura e meno scanzonata rispetto alla serie madre e il fascina della cittadina della Lousiana ha aiutato molto la storia e la fotografia sbalzando subito la serie ai primi posti degli show più visti.

Giudizio Cinematographe

Regia - 4.2
Sceneggiatura - 4.2
Fotografia - 4
Recitazione - 4.2
Sonoro - 4
Emozione - 4.5

4.2

Voto Finale

Articoli correlati