Netflix: le serie tv e i film da non perdere del mese di aprile

Come ogni mese torna la rubrica che si dedica a Netflix e alle proposte più interessanti della piattaforma italiana di streaming. Se cercate dei motivi per sottoscrivere l’abbonamento a Netflix o rinnovarlo, proveremo a darvi alcuni consigli sulle serie tv e film assolutamente da non perdere. Qualsiasi siano i vostri gusti, anche ad aprile consigliamo un po’ di drama con spionaggi inclusi, una serie tv italiana di grande qualità e dei film che riescono a strappare lacrime e sorrisi.

The Americans

Netflix

Se qualcuno sente la mancanza di un drama pieno di intrighi e azione stile Homeland, il catalogo Netflix risponde con The Americans, la serie tv con protagonisti Keri Russell e Matthew Rhys. I due volti angelici che abbiamo visto rispettivamente in Felicity e Brothers and sistersinterpretano qui due agenti segreti del KGB e membri del direttorato S, che negli anni ’80 ha riunito le spie russe sotto copertura illegale all’estero e nel loro caso, negli Stati Uniti. Si sposano per mantenere la copertura e hanno anche due figli che, ignari della loro identità, crescono come due perfetti americani, fedeli al capitalismo.
Ben recitato, con una trama solida e intrigante, trattandosi degli anni della guerra fredda, migliora con il passare delle stagioni.

Misfits

In catalogo su Netflix Italia anche Misfits, una serie tv britannica del 2009 che mescola il genere fantastico con quello del teen drama. Misfits si presenta in modo originale, con un gruppo di adolescenti arrabbiati, costretti ai lavori socialmente utili per crimini commessi, che si ritrovano eroi per caso. Uno strano temporale li trasforma in giovani superdotati e in questa situazione stravolgono i canoni dell’eroe ordinario e dei poteri forti.
Non convenzionale, forte, una serie per gli amanti degli anti eroi e delle serie britanniche che, come sempre, riescono a portare un po’ di novità.

Boris

Tra le tante serie tv britanniche e americane, possiamo finalmente consigliarne una italiana. Si tratta di Boris, del 2007, che segue il dietro le quinte di un set televisivo in cui stanno girando la fiction Gli occhi del cuore 2. Una vera e propria serie tv, irriverente e ironica a partire dai riferimenti provocatori nei confronti dei prodotti seriali italiani che siamo abituati a vedere. Oltre alla trama e alle battute taglienti, il cast è di prima scelta, con bravissimi attori del panorama italiano. Dalla serie è nato anche un film, un’altra novità nel panorama italiano.

Netflix: Cosa vedere nel mese di aprile? Alcuni consigli su serie tv e film di ogni genere.

Colazione da Tiffany

Un grande classico del cinema senza tempo, a disposizione nel catalogo on demand, da vedere per la prima volta o da rivedere in alta definizione. Del 1961, con una meravigliosa Audrey Hepburn, icona di stile e di eleganza con il suo personaggio Holly. Una giovane ragazza che  vive New York passeggiando tra le vetrine di Tiffany e partecipando a feste eleganti. Qui incontrerà anche l’amore, senza nemmeno accorgersi.
Questo film è diventato uno dei simboli di New York e l’attrice protagonista ha fatto sognare con il suo stile, le sue battute pungenti e la sua paura a lasciarsi andare.

Crazy Stupid love

Una commedia inaspettata e divertente, appena inserita nel catalogo Netflix, che vede protagonisti Steve Carell, Ryan Gosling, Julianne Moore e Emma Stone. Il protagonista è Cal, che crede di avere una vita perfetta, fino a quando la moglie Emily gli chiede il divorzio e lui crolla, devastato. In un bar incontra Jacob, interpretato da Ryan Goslin, che gli insegna come essere un uomo irresistibile, in grado di riprendersi la moglie e la famiglia.
In quest’impresa seguiranno una serie di esilaranti eventi che rendono questo film un passatempo gradevole con un grande cast.

50 e 50

Un film indipendente del 2011 con protagonista Joseph Gordon-Levitt, che interpreta Adam, un giornalista radiofonico di 27 anni che a seguito di una visita medica per dolori alla schiena, scopre di avere una rara forma di cancro. Come suggerisce il titolo, le sue probabilità di sopravvivenza sono il 50 percento e la sua vita viene chiaramente stravolta. Nonostante questa trama per nulla frivola, il film è ironico molto emozionante e originale. Da vedere nei giorni malinconici in cui si vuole mescolare il sorriso a qualche lacrima.