L’Estate nei tuoi occhi – Stagione 3: recensione del teen drama
Il teen drama continua a coinvolgere con i suoi giovani protagonisti, la trama delicata e un finale perfetto!
L’Estate nei tuoi occhi 3 è un teen drama che scorre come acqua d’estate e libertà negli occhi, con la tenerezza propria dell’amore, la spensieratezza adolescenziale e uno sguardo in perlustrazione della vita che c’è intorno. Lo spettacolo disponibile su Prime Video dal 16 luglio 2025 con un episodio a settimana, basato sui romanzi di Jenny Han, sulla trilogia di The Summer I Turned Pretty, continua a intrattenere con la sua trama delicata e la bontà dei sentimenti dei suoi protagonisti, trasmettendo messaggi positivi per la scoperta di se stessi e del mondo. La terza stagione della serie tv è composta da dieci puntate, è ambientata – seguendo l’originale – due anni dopo gli eventi di Non è estate senza te, il secondo romanzo. Belly (interpretata da Lola Tung) si ritrova al college e ancora una volta è costretta a decidere a chi dei due fratelli Fisher donare il suo cuore.
L’Estate nei tuoi occhi – Stagione 3, nel plot finalmente c’è la scelta di Belly

L’estate nei tuoi occhi 3 inizia sulle note di un brano dei Cranberries e il consiglio della madre alla protagonista prima di andare al college: “Parte del brivido è incontrare nuova gente, provare nuove cose…[…], non perdere l’occasione di scoprire tutte le possibili versioni di te stessa”. Nonostante si senta sicura della sua relazione con Jeremiah, la ragazza entra nuovamente in crisi quando Conrad torna e le rivela che ha rotto con la sua fidanzata. Infatti, solo nel terzo libro Belly prende finalmente una decisione e – dopo varie traversie e un viaggio in Spagna – si sposa con uno dei due fratelli Fisher, ma non possiamo svelarvi altri dettagli – non possiamo soprattutto per non rovinare la sorpresa a tutti quelli che non hanno letto ancora il libro.
L’Estate nei tuoi occhi 3 ha un finale perfetto ed emozionante

Di questi tempi è rassicurante sapere che uno show tratto da una trilogia di romanzi si concluda con tre stagioni. Senza cancellazioni, considerato il successo incredibile che L’Estate nei tuoi occhi ha ottenuto in tutto il mondo, come nel nostro Paese. E senza dilungarsi troppo stiracchiando l’ultimo romanzo in più stagioni, o trovando qualche espediente per sfruttare al massimo proprio il successo, magari con un sequel, un prequel o uno spin-off. Probabilmente un giorno Han si farà convincere, ma per ora gustiamoci questo finale emozionante e toccante con i personaggi del cuore che ormai sono diventati adulti (anche se per la purezza dei loro sentimenti lo sono sempre stati). Nella terza stagione Belly, Jere e Conny si trovano in una fase specifica della vita in cui ogni decisione, ogni scelta e ogni errore rischia di essere pesantemente determinante per il loro futuro.
L’Estate nei tuoi occhi 3: valutazione e conclusione
Per concludere L’Estate nei tuoi occhi 3 non è particolarmente originale ( sempre piena dei cliché del genere), con i protagonisti che continuano ad affrontare mari tempestosi ma questa volta lo fanno con la maturità raggiunta con l’esperienza. Il modo in cui ci fanno navigare in queste acque estive riuscirà ad emozionare piacevolmente il suo target di riferimento anzitutto grazie al cast di giovani stelle che suscita affetto e benevolenza (tra queste c’è un celestiale Gavin Casalegno). Insomma i fan della serie originale e della Summer Trilogy si innamoreranno di queste nuove puntate e del relativo finale di stagione (perché non avremmo desiderato di meglio). E nell’ultima puntata avvertiranno, forse, la mancanza degli attori come della casa di Cousins e persino delle montagne russe emotive di L’Estate nei tuoi occhi, quel “quid” letteralmente fuori controllo a cui lo show ci ha spesso abituati perché amare è un verbo infinito, e l’infinito è privo di determinazioni: è caos. L’amore non sceglie con ordine o al momento giusto. Si disinteressa completamente di quanto accaduto, di cosa sta accadendo e di cosa accadrà…