Le recensioni in anteprima dei film in uscita al cinema, ma anche le recensioni di classici e film in tv!
The Prosecutor, diretto e interpretato da Donnie Yen, è un film d’azione basato su una storia vera. Nel 2016 infatti un giovane di nome Ma…
Ho visto un re, quarto film di Giorgia Farina, dopo Amiche da morire, Ho ucciso Napoleone e Guida romantica a posti perduti, è una favola…
Paolo Costella, regista e sceneggiatore italiano, dirige Storia di una notte, che si può definire come il primo film drammatico, senza contare i numerosi film…
Flying Lotus, rapper diventato regista, approda su Prime Video, il 24 aprile 2025, con il suo secondo lungometraggio, Ash – Cenere mortale. Il genere d’elezione…
C’è un tempo appartenente a qualsiasi forma di relazione, nessuna esclusa, all’interno del quale le colpe vengono distribuite e per la primissima volta discusse realmente…
La recensione dello spettacolare e adrenalinico hard-boiled di Gareth Evans con un Tom Hardy in grandissima forma. Dal 25 aprile 2025 su Netflix.
Questa è, letteralmente, la storia dell’ago nel pagliaio. È l’unica concessione che Guillaume Senez, regista e sceneggiatore insieme a Jean Denizot, riserva al cinema spettacolare:…
Guida pratica per insegnanti (Un métier sérieux) si presenta come un film impegnato, che vuole raccontare il mondo scolastico con uno sguardo intimo e realistico.…
Dall’intreccio di due tra le tendenze chiave del cinema commerciale contemporaneo – l’horror e l’adattamento dels videogioco di successo – viene fuori Until Dawn: Fino…
Se la critica deve essere sincera, il documentario Pink Floyd at Pompeii – MCMLXXII, l’ennesimo sul live a Pompei dei Pink Floyd, non deve essere…
La recensione del remake al cardiopalma che Shinji Higuchi ha realizzato dal cult giapponese del 1975, The Bullet Train. Dal 23 aprile 2025 su Netflix.
Si percepisce fin da subito, dal primo minuto l’ansia che Paula sente, compagna dolente che le sta addosso senza lasciarla mai. Paula pensa, ripensa al…
L’attore e regista Tony Goldwyn dirige In viaggio con mio figlio, un film che riesce sapientemente ad alternare dramma e commedia. A comporre il cast…
A distanza di nove anni dalle atmosfere cupe e inesorabilmente solitarie del capitolo precedente, Gavin O’Connor, uno degli autori più interessanti del panorama cinematografico statunitense…
L’arte visuale si fa filmica nel primo lungometraggio diretto dal duo artistico Masbedo. Nicolò Massazza e Jacopo Bedogni realizzano con Arsa un’opera che poggia sull’intelletto…
La recensione dell’epocale film concerto del 1972 diretto da Adrian Maben con la mitica band britannica, che torna sul grande schermo in una spettacolare versione rimasterizzata in 4K.
Luca Lucini con L’amore, in teoria, torna a raccontare l’amore giovanile, l’attualità di un mondo che, dal film che l’ha reso celebre, è notevolmente cambiato.…
Ivano De Matteo torna sul grande schermo dopo due anni dall’uscita di Mia, un successo di pubblico e critica. Regista di film quali I nostri…
Ancora una volta, il modo più sensato di cominciare è dal titolo. Eccolo qui: Julie ha un segreto. È stato scelto dalla distribuzione italiana per…
Un uomo, un’arma, un Apple Store. Bastano pochi elementi per trasformare un ordinario pomeriggio in un incubo ad alta tensione. iHostage, il nuovo thriller disponibile…
I colori dei porticati di Marsiglia e le note di pianoforte screziano di sfumature e dinamismo La gazza ladra, il nuovo film di Robert Guédiguian…
I Peccatori (titolo originale: Sinners) è il nuovo film horror diretto da Ryan Coogler (autore di Black Panther e Creed), nelle sale italiane dal 17…
In linea, o dovremmo dire, on line con l’assassino. Il rimando al film di Joel Schumacher non è casuale, poiché Drop – Accetta o Rifiuta,…
Siamo a Datong, città della provincia dello Shanxi in Cina, nel 2001. Una ragazza parte alla ricerca del suo fidanzato, che ha l’lasciata per andare…