Bruce Willis: vita, carriera, amori e malattia

Tutto su Bruce Willis: vita, carriera e curiosità sull'attore, produttore, regista e musicista che si è ritirato dalle scene

Attore, produttore, regista e musicista: Bruce Willis è uno degli esempi di più versatile ingegno nella storia di Hollywood. Desideroso sin da giovane di sfondare nel mondo del cinema, ha compiuto un cammino lungo e pieno di successi prima di ritirarsi definitivamente dalle scene nel 2022.

Bruce Willis, biografia: dall’infanzia a oggi

La carriera di Bruce Willis è sicuramente giunta all’apice quando si è affermato in qualità di stella di film adrenalinici. Eppure, il suo talento attoriale non è l’unica cosa degna di nota da scoprire sul suo conto. Ecco un estratto della sua vita.

Bruce Willis, vita privata: amori e famiglia

Bruce Willis
Bruce Willis

Anche la vita privata dell’attore Bruce Willis è stata particolarmente degna di nota. La relazione che più ha fatto sognare i suoi fan è stata quella con Demi Moore, con cui ancora oggi ha ottimi rapporti. Ma sbirciamo nei suoi legami più importanti.

Bruce Willis, esordi e carriera

Come abbiamo già detto, Willis era davvero desideroso di intraprendere la carriera cinematografica: si trasferisce infatti a New York negli anni Settanta e svolge diversi lavori finché non ottiene il suo primo ruolo (1978) in Animal House. Va poi a vivere a Los Angeles e partecipa a diversi altri film, sempre per ruoli minori. Tutto cambia quando ottiene il ruolo da protagonista nella serie tv Moonlighting: è proprio da lì che parte la sua carriera.

Bruce Willis, vita privata: declino e malattia

Se fra il 1970 e il 2000 la carriera di Bruce Willis è stata segnata da diversi successi, a partire dal 2010 i ruoli affidatigli cominciano a essere sempre più marginali. Viene persino escluso da I mercenari 3 in seguito a trattative e diverbi legati al suo cachet.

L’anno che segna la chiusura definitiva della sua carriera, però, è il 2022: nel mese di marzo, infatti, la famiglia dell’attore ha annunciato il ritiro dalle scene per via di una diagnosi infausta.

Curiosità su Bruce Willis

Quanti anni ha Bruce Willis?

Bruce Willis ha 67 anni. Ha passato il suo ultimo compleanno insieme a tutta la sua famiglia allargata, compresa l’ex moglie Demi Moore.

Dove è nato Bruce Willis? 

L’attore Bruce Willis è nato a Idar-Oberstein, nella Germania Ovest. Più precisamente è venuto alla luce in una base militare: suo padre, David Willis, era un soldato USA, mentre la madre Marlene una casalinga. I suoi genitori si sono separati quando aveva solo 16 anni. Ha un fratello, David, che fa il produttore, e una sorella Flo. Aveva anche un fratello, Robert, morto nel 2001 per un cancro al pancreas.

Come si chiama Bruce Willis?

Il vero nome di Bruce Willis è Walter Bruce Willis. L’attore ha scelto di “liberarsi” del nome Walter per una questione di immediatezza ed efficacia del nome nel mondo del cinema. Gli amici lo chiamano anche Buck Buck.

Quanti soldi ha Bruce Willis?

Non è dato sapere davvero quale sia il patrimonio complessivo di Bruce Willis: di sicuro, fino al 2021, ha guadagnato circa 80 milioni di dollari l’anno. A lungo è stato considerato uno degli attori più pagati di Hollywood.

Quand’è il compleanno di Bruce Willis?

Bruce Willis compie gli anni il 19 marzo.

Quanto pesa Bruce Willis?

L’ultimo dato disponibile sul peso di Bruce Willis lo attesterebbe intorno ai 90 kg. L’attore ha, però, subito importanti variazioni nel corso degli anni, anche per via delle diverse pellicole che ha dovuto girare.

Dove vive Bruce Willis?

Dal 2020, Bruce Willis vive a Los Angeles in una casa con vista su Brentwood Park. Lussuosa ed elegante, la dimora è costata circa 10 milioni di dollari.

Quanto è alto l’attore Bruce Willis?

Bruce Willis è alto 1,83 metri.

Come si scrive Bruce Willis?

Il nome dell’attore si scrive Bruce Willis. La pronuncia fonetica è brus ˈwɪlɪs.

Come si chiama la figlia di Bruce Willis?

In realtà, Bruce Willis non ha una sola figlia: ne ha ben quattro. Le prime due, Rumer e Tallulah Belle sono nate dal matrimonio con Demi Moore, mentre le altre due, Mabel Ray ed Evelyn Pen, sono nate dall’unione con la modella  Emma Heming.

Come si chiama il figlio di Bruce Willis?

L’unico figlio maschio di Bruce Willis si chiama Scout LaRue, ed è nato dall’unione dell’attore con Demi Moore.

Chi è l’ex moglie di Bruce Willis?

L’ex moglie di Bruce Willis è l’attrice Demi Moore (pseudonimo di Demi Gene Guynes), considerata una delle attrici più sexy degli anni Novanta. Tra loro, dopo un primo momento di burrasca, le cose vanno molto bene.

Chi è la moglie attuale di Bruce Willis?

L’attuale moglie di Bruce Willis si chiama Emma Heming, supermodella che ha sfilato per Victoria’s Secret, Dior, Ungaro, Paco Rabanne, Ralph Lauren e Valentino.

Quanti figli ha Bruce Willis?

In tutto, Bruce Willis ha cinque figli.

Quante mogli ha avuto Bruce Willis?

Bruce Willis ha avuto “solo” due mogli: la sua ex, Demi Moore e l’attuale consorte Emma Heming. Prima di stare con la Heming ha avuto una relazione con con l’attrice Brooke Burns, ma non si è mai parlato di nozze.

Quanti figli hanno Bruce Willis e Demi Moore?

Bruce Willis e Demi Moore hanno tre figli: Rumer (1988), Scout LaRue (1991) e Tallulah Belle (1994).

Quando si è sposato Bruce Willis?

Bruce Willis si è sposato nel 1987 con Demi Moore e poi nel 2009 con Emma Heming.

Come si chiama la figlia maggiore di Bruce Willis e Demi Moore?

La figlia maggiore di Bruce Willis e Demi Moore si chiama Rumer. È attualmente la figlia più famosa: fa l’attrice e la cantante.

Quanti anni è stato sposato Bruce Willis con Demi Moore?

Il matrimonio di Bruce Willis e Demi Moore è durato dal 1987 al 2000, per ben tredici anni.

Perché Bruce Willis e Demi Moore si sono lasciati?

Quando si sono separati, Bruce Willis e Demi Moore hanno dichiarato che il motivo della fine della loro relazione erano gli impegni lavorativi che li portavano a stare troppo lontani. In realtà, con il passare del tempo, si è scoperto che l’attore era spesso infedele e che la Moore abbia preferito allontanarsi e ricominciare a frequentarlo da amica pur di non subire più i tradimenti.

Qual è l’ultimo film di Bruce Willis?

L’ultimo film in cui vedremo recitare Bruce Willis sarà Detective Knight: Indipendence, diretto da Edward Drake. Si tratta dell’ultima pellicola realizzata prima del suo ritiro dalle scene.

Che fine ha fatto Bruce Willis?

Bruce Willis non recita più. In seguito alla diagnosi di afasia ha deciso di non continuare la sua carriera d’attore per cercare di dedicarsi alle cure e rallentare il processo della malattia.

Quanti film ha fatto Bruce Willis?

Bruce Willis ha fatto ben 116 Willis. A questi si aggiungono anche delle apparizioni e dei ruoli in ben 13 serie tv.

Che film ha fatto Bruce Willis?

Bruce Willis ha girato ben 116 film, dunque è difficile elencarli tutti. Tuttavia, rimangono sicuramente nella storia Trappola di Cristallo (1988) che lo ha fatto diventare una star delle pellicole adrenaliniche, Pulp Fiction (1994), Il sesto senso (1999) e tutti i film della serie Die Hard.

Qual è la serie tv che lanciò Bruce Willis?

La serie tv che ha lanciato Bruce Willis si chiama Moonlighting. Il telefilm in questione vede Willis nei panni del protagonista David Addison, che insieme alla collega Maddie Hayes (interpretata da Cybill Sheperd) indaga su una serie di crimini. Willis diventò il protagonista della serie quasi per caso: si presentò al provino poco curato e trasandato, ma affascinò tutti grazie alla sua verve, all’umorismo e al carisma.

Chi è il doppiatore di Bruce Willis?

Bruce Willis ha avuto moltissimi doppiatori italiani: Angelo Maggi, Luca Biagini, Marco Mete, Mario Cordova, Claudio Sorrentino, Massimo Rossi, Massimo Corvo, Francesco Pannofino, Roberto Pedicini, Natale Ciravolo, Sandro Acerbo, Oreste Rizzini, Gino La Monica, Francesco Prando, Luca Ward, Paolo Buglioni, Massimo Venturiello, Massimo Popolizio, Marco Bonetti, Fabrizio Russotto, Mario Bombardieri, Gianfranco Gamba, Saverio Indrio ed Eugenio Maestri.

Quale malattia ha Bruce Willis?

Bruce Willis ha sviluppato l’afasia, un disturbo del linguaggio che porta a perdere del tutto la capacità di comunicare. Nel caso di Willis, è probilmente sintomo di una malattia neurodegenerativa destinata a impedirgli di parlare e capire ciò che gli viene detto.

Cos’è successo a Bruce Willis?

Non è chiaro cosa sia successo a Bruce Willis: l’afasia, infatti, potrebbe anche essere frutto di un’ischemia transitoria di cui l’attore potrebbe non essersi accorto. Di fatto, l’attore è stato costretto a ritirarsi. Ora passa molto più tempo con la sua famiglia e in particolare con i suoi figli.