Chi è Alessio Di Domenicantonio? 6 cose da sapere sull’attore

Un giovanissimo attore, che ha già mosso alcuni passi nel cinema.

Chi è Alessio Di Domenicantonio? L’attore è giovanissimo ma il suo volto è già abbastanza noto, perché ha preso parte a diversi film e serie TV. Tra i lavori più recenti, senza dubbio, possiamo citare il lungometraggio che vede l’esordio alla regia di Claudio Bisio, L’ultima volta che siamo stati bambini, in cui Alessio Di Domenicantonio interpreta Cosimo. Abbiamo messo in fila alcune curiosità sul suo conto!

1. Dove e quando è nato Alessio Di Domenicantonio, protagonista di L’ultima volta che siamo stati bambini

Alessio Di Domenicantonio; Cinematographe.it

Alessio Di Domenicantonio è romano di Roma ed è nato il primo ottobre del 2010. Non è un caso che, per sua stessa ammissione, il suo piatto preferito sia la carbonara: del resto, ha affermato, ama la carbonara “dato che so de Roma“. Non ci vogliamo sbilanciare in facili pregiudizi di natura gastronomica, ma probabilmente nella sfida finale in ambito culinario Di Domenicantonio ha dovuto scegliere tra la carbonara e l’amatriciana. Ha vinto la prima, sì. Ma chissà che la giovane età non lo porti a cambiare idea in futuro.

2. La carriera di Alessio Di Domenicantonio, oltre L’ultima volta che siamo stati bambini

Per quanto giovane, la carriera di Di Domenicantonio ha già raggiunto un certo peso specifico. Ha iniziato nel 2017, quando ha preso parte al docufilm televisivo Raffaello. Il principe delle arti e al film uscito al cinema Nove lune e mezzo di Michela Andreozzi, con Claudia Gerini e Lillo. Il vero salto nel grande cinema lo fa nel 2019, quando ottiene il ruolo di Lucignolo nel Pinocchio di Matteo Garrone. In tempi più recenti ha preso parte alla serie tv Christian e al film Mamma qui comando io di Federico Moccia, uscito a metà settembre di quest’anno. Non vanno infine dimenticate le fiction televisive: Di Domenicantonio ha preso parte alla quinta stagione di Che Dio ci aiuti e alla seconda e terza stagione di L’isola di Pietro, insieme a Gianni Morandi.

3. Che cosa vuol fare da grande Alessio Di Domenicantonio?

Alessio Di Domenicantonio, Vincenzo Sebastiani, Carlotta De Leonardis-UVB_45_0217

La prima risposta è ovvia: l’attore. Ad Alessio Di Domenicantonio piacerebbe continuare la carriera come attore. Ma se non dovesse andare bene, ha già un piano B chiaro in mente: vorrebbe lavorare come architetto. Nessuna delle due carriera è semplice, ma il protagonista di L’ultima volta che siamo stati bambini sembra avere la stoffa giusta per riuscire in qualunque strada intenderà percorrere.

4. Alessio Di Domenicantonio e la passione per i supereroi

Il protagonista di L’ultima volta che siamo stati bambini ha una passione per i supereroi della Marvel e, in particolare per Thor. Il motivo lo ha spiegato lo stesso bambino: “Mi piace molto perché ha la capacità di teletrasportarsi ovunque vuole“. Chissà se il suo sogno segreto, da attore, è arrivare prima o poi nel corso della carriera a recitare in un film insieme a Thor. O, perché no?, magari proprio nel ruolo di Thor.

5. Alessio Di Domenicantonio, dove trovarlo sui social?

Alessio Di Domenicantonio è ancora molto giovane, pertanto non può gestire canali social autonomamente. Però ha sia una pagina su Facebook sia un profilo su Instagram, gestiti dai genitori, con un più che discreto seguito, considerata l’età. Su questi canali Di Domenicantonio aggiorna il pubblico sui propri lavori, ma lascia anche spazio alla propria vita privata e alle proprie passioni. La sua attività pubblicitaria e attoriale è gestita dalla Hollywood Communication.

6. La paura più grande Alessio Di Domenicantonio

L'ultima volta che siamo stati bambini; Cinematographe.it

Alessio Di Domenicantonio ha ammesso di avere paura di rimanere solo un giorno nella sua vita, senza nessuno al suo fianco. Del resto, quando gli è stato chiesto di chi o di che cosa non potesse fare a meno, la sua risposta è stata abbastanza emblematica in questo senso: “Non posso fare a meno del mio migliore amico e della mia famiglia, se non ci fossero non saprei proprio che fare“.

Leggi anche L’ultima volta che siamo stati bambini: trailer e data d’uscita dell’opera prima da regista di Claudio Bisio