Zerocalcare e quell’insospettabile somiglianza con… Jared Leto! La reazione del fumettista all’inaspettato paragone [VIDEO]

L'accostamento impensabile ha dato il via a un simpatico botta e risposta!

Buona la prima… e anche la seconda! Con la sua seconda serie, intitolata Questo mondo non mi renderà cattivo, si conferma il fenomeno Zerocalcare. Dopo aver conquistato il successo con i fumetti, il suo talento ha superato la prova del nove pure sul piccolo schermo. Il boom di visualizzazioni ottenuti al debutto sono stati confermati dai nuovi episodi. Che hanno saputo attirare un pubblico di ogni fascia d’età, dai ragazzini ai “meno giovani”. Persino chi non ha un debole particolare per il genere si è lasciato contagiare dalle atmosfere create, in un universo parallelo dalle forti analogie con la realtà.

Zerocalcare: la somiglianza con Jared Leto

Zerocalcare somiglianza con Jared Leto - Cinematographe.it

I continui botta e risposta tra il personaggio principale e l’Armadillo (la cui voce, lo ricordiamo, è del bravissimo Valerio Mastandrea) costituiscono uno dei punti cruciali delle storie raccontate. Un po’ in tutti noi alberga una doppia anima, sicura e insicura, estroversa e timida. Il modo di raccontarsi senza peli sulla lingua di Zerocalcare gli ha permesso di diventare un raro caso editoriale. Con un grande sfoggio di ironia e autoironia, la mente dietro al successo tocca le corde dei lettori e, oggi, dei telespettatori.

Il successo ottenuto con le serie TV hanno donato un nonsoché a Zerocalcare, ormai eletto a beniamino di ragazze e ragazzi. Tra i tanti complimenti riservati, uno dei più insoliti riguarda la presunta somiglianza con Jared Leto. Nello specifico, lo ricorderebbe per via della forma degli occhi. Una tesi con la quale il diretto interessato si dice in disaccordo, ma comunque in grado di regalare un simpatico siparietto.

Nel corso dell’evento di lancio, Michele Rech (questo il suo nome di battesimo) si è reso protagonista di un buffo confronto con i presenti, ribadendo la sua capacità innata di prestarsi al gioco. Oltre non vogliamo anticiparvi: clicca sul pulsante play del riproduttore e fatevi una risata!

Leggi anche Indiana Jones 5, Karen Allen: “Sono delusa, mi aspettavo un ruolo più ampio”