Zendaya: i 10 migliori film e serie TV di un’attrice sexy e promettente

Ecco una classifica, secondo IMDb, dei 10 migliori film e serie tv dove abbiamo visto la star del piccolo e grande schermo, Zendaya.

Zendaya, astro nascente del cinema internazionale fin dal 2010, è attualmente una delle attrici di maggior successo, oltre che tra le più richieste. Oggi, 1º settembre 2021, la nuova star del piccolo e grande schermo festeggia i suoi 25 anni e, dai suoi ruoli sulla tv per bambini Disney Channel, anche i personaggi da lei interpretati sono notevolmente cresciuti. Icona di moda e di stile, Zendaya è nota anche per i suoi fantastici outfit che hanno fatto il giro del mondo. In attesa in vederla in Dune, di Denis Villenueve, in uscita a fine 2021, ecco, secondo IMDb, una lista dei migliori film e programmi televisivi ai quali ha preso parte e dove la sua performance è stata degna di nota.

I 10 migliori film e serie tv con Zendaya

10. K.C. Undercover

Zendaya - cinematographe.it

Zendaya ha sfidato le probabilità e ha ottenuto un altro ruolo in una serie Disney dopo la conclusione di Shake it Up. In K.C. Undercover, in onda dal 2015 al 2018 con ottimi risultato, il personaggio interpretato da Zendaya, K.C. Cooper, è una liceale, genio della matematica di giorno e spia di notte, premessa già sfruttata in show Disney Channel come The Famous Jett Jackson e Hannah Montana, ma che continua comunque a funzionare.

9. Smallfoot

Zendaya - Smallfoot - il mio amico delle nevi cinematographe

Nel 2018, Zendaya è stata doppiatrice di Smallfoot, un film su uno Yeti preoccupato dalla possibile minaccia dell’esistenza degli umani. L’attrice ha dato voce al personaggio di Meechee, al fianco di Channing Tatum, Yara Shahidi, James Corden, Common, LeBron James e molti altri.

8. Black-Ish

Zendaya - cinematographe.it

Zendaya, dopo la sua carriera nella sfera Disney, ha vestito i panni di una ragazza di nome Resheida in un episodio della seconda stagione di Black-ish intitolato Daddy’s Day. L’apparizione di Zendaya come guest star ha contribuito ad aumentare la sua popolarità, considerando che la serie era ed è ancora molto importante nella cultura americana.

7. A.N.T. Farm

Zendaya - cinematographe.it

Anche se lo show nel complesso, secondo IMDb, non meriti un punteggio superiore a 5, quando Zendaya è apparsa come guest star, lo show Disney Channel ha registrato ottimi ascolti. Nell’episodio della seconda stagione, Creative Consultant, che ha avuto una buona valutazione, Zendaya ha interpretato il personaggio di Sequoia, che ha suscitato la simpatia di tutti quei fan di Shake it Up che l’attrice aveva già avuto modo di conquistare.

6. Spider-Man: Homecoming

Zendaya - cinematographe.it

Zendaya ha iniziato il suo viaggio come MJ nel film Marvel Spider-man: Homecoming dal 2017, che si concentrava sull’adolescenza di Peter Parker, diviso tra impegni scolastici e lotta al crimine. Nonostante il ruolo della letteraria introversa interpretata da Zendaya non sia fondamentale in Spider-Man: Homecoming, sappiamo che diventerà la donna amata da Peter Parker e futura fidanzata.

5. Spider-Man: Far From Home

Zendaya - cinematographe.it

Molti dei fan di Zendaya, che l’hanno seguita dai tempi della Disney, sono rimasti entusiasti per tutti i suoi progetti futuri, considerando anche i più recenti. Nel 2019, l’attrice riprende il ruolo di MJ, in Spider-man: Far From Home, dove il suo personaggio acquista maggiore importanza, considerando la sua relazione con Peter Parker.

4. The Greatest Showman

Zendaya - cinematographe.it

Uno dei film più chiacchierati del 2017 sia per la trama che per l’impressionante colonna sonora, The Greatest Showman, è basato sulla storia di Phineas Taylor Barnum. Zendaya nel film interpreta Anne Wheeler, trapezista e acrobata, al fianco di Phillip Carlyle e Zac Efron. Quello della Wheeler è stato uno dei personaggi più emozionanti interpretato da Zendaya, dove l’attrice ha avuto l’opportunità di mettere davvero in mostra il suo talento musicale e le sue abilità come ballerina.

3. The OA

Zendaya - cinematographe.it

Anche l’interpretazione di Zendaya in The OA è stata particolarmente apprezzata. La serie tv, incentrata sulle esperienze premorte e in particolare su Prairie, ragazza cieca che riacquista misteriosamente la vista 7 anni dopo, cancellata dopo solo 2 stagioni, ha visto Zendaya nei panni di Fola, apparsa in tre episodi del secondo capitolo.

2. Good Luck Charlie

Zendaya - cinematographe.it

L’episodio in cui Zendaya fa parte del cast di Good Luck Charlie ha un punteggio più alto rispetto al punteggio IMDb complessivo dello show. I fan di Disney Channel in genere adorano un buon episodio crossover: vedere CeCe e Rocky con Teddy e il resto dei Duncan ha mandato in visibilio gran parte del pubblico. Come il titolo Charlie Shakes It Up, la Disney sapeva che questa formula avrebbe funzionato considerando il successo dei primi crossover come That’s So Suite Life of Hannah Montana, che metteva insieme That’s So Raven, The Suite Life of Zack and Cody e Hannah Montana.

1. Euphoria

Zendaya - sky atlantic euphoria, cinematographe.it

Il primo posto secondo IMDb lo occupa l’interpretazione di Zendaya di Rue Bennett nello show HBO Euphoria. Con protagonisti studenti del liceo travolti dal turbine della droga e della violenza, Euphoria è una delle migliori serie tv, tra i più toccanti teen drama, degli ultimi 10 anni e la performance di Zendaya, che le è valsa un Emmy Award, aumenta l’eccezionalità della serie.

 

Leggi anche Dune: Zendaya condivide una nuova foto del suo personaggio