Zendaya sarà Cleopatra in un film con Timothée Chalamet e Daniel Craig? Il prossimo progetto del regista di Dune

Denis Villeneuve ha già in mente il suo prossimo progetto: un film su Cleopatra che, secondo alcune indiscrezioni, potrebbe avere come protagonista Zendaya!

Il regista di Dune, Denis Villeneuve, si sta preparando per l’uscita del secondo capitolo della sua epica saga fantascientifica, ma ha già in mente il suo prossimo progetto, un film su Cleopatra che, secondo alcune indiscrezioni, potrebbe avere come protagonista Zendaya.

Il film, prodotto da Sony Pictures, racconterà la vita della giovane regina d’Egitto, grazie alla sceneggiatura scritta da David Scarpa (lo stesso autore del prossimo film di Ridley Scott, Napoleon). La storia sarà basata sul bestseller di Stacey Schiff, Cleopatra: A Life, pubblicato nel 2010.

Secondo Daniel Ritchman, l’attrice di Euphoria avrebbe accettato l’offerta di collaborare nuovamente con Villeneuve in questa avventura. Inoltre, il regista potrebbe prendere in considerazione l’idea di unire al progetto anche Timothée Chalamet, che interpreterebbe Ottavio Augusto, e Daniel Craig, che interpreterebbe Giulio Cesare.

Già nel 2020 Villeneuve aveva parlato, in un’intervista per una stazione televisiva di Montreal, dei suoi progetti di girare un film sulla mitica regina d’Egitto. “C’è, ovviamente, Dune: Parte 2 che spero di poter girare prima o poi, ma ho anche un progetto cinematografico storico sulla vita di Cleopatra. È in corso e ne sono molto entusiasta. Spero di riuscire a portarlo sul grande schermo, prima o dopo le riprese del secondo Dune”.

In un’intervista con The Hollywood Reporter risalente al 2017, lo sceneggiatore del progetto parlò del film e lo descrisse come un “thriller politico, sporco, sanguinoso, con un sacco di gente che dice cose atroci, fa sesso e cose del genere”. A causa delle poche informazioni che abbiamo sul progetto e sulla sua fase iniziale di sviluppo, non possiamo sapere se questa primordiale descrizione del film sia stata mantenuta, o se le cose siano drasticamente cambiate dopo le dichiarazioni dello sceneggiatore.

Leggi anche Dune – Parte 2: regista parla della storia d’amore tra Zendaya e Timothée Chalamet