Zen – Grogu and Dust Bunnies, il corto animato a tema Star Wars è online a grande sorpresa su Disney+!

Dinsey+ sorprende grandi e piccini con un regalo inaspettato. Zen – Grogu and Bunnies a tema Star Wars è il nuovo corto dello Studio Ghibli.

Disney+ ci ha fatto un regalo del tutto inaspettato! Durante la notte tra l’11 e il 12 novembre, il profilo Twitter di Disney+ ha condiviso locandina e data d’uscita di Zen – Grogu and Dust Bunnies, il nuovo cortometraggio animato dello Studio Ghibli, disegnato a mano. Il corto animato sci-fi in pieno stile Star Wars non si è fatto attendere perché, a poche ore dal suo annuncio, è già in disponibile sulla piattaforma streaming dal 12 novembre 2022

È disponibile in streaming il nuovo cortometraggio d’animazione dello Studio Ghibli dal titolo Zen – Grogu and Dust Bunnies

Il nuovo cortometraggio d’animazione dello Studio Ghibli è stato annunciato nella notte tra l’11 e il 12 novembre 2022 ed è già disponibile dal 12 novembre 2022 sulla piattaforma streaming Disney+. Con questo regalo, Disney e il mondo di Star Wars festeggiano il terzo compleanno di The Mandalorian, la serie televisiva statunitense ideata da Jon Favreau e prodotta da Lucasfilm disponibile esattamente dal 12 novembre 2019. Inoltre, la terza stagione della serie è in uscita in anteprima a febbraio 2023.

Il profilo Twitter Disney+ ha condiviso la locandina del corto d’animazione scrivendo: “Zen – Grogu and Dust Bunnies, un corto animato originale disegnato a mano dello Studio Ghibli. In streaming domani su @DisneyPlus”. L’immagine ritrae il piccolo Grogu circondato da dolci e amati folletti di fuliggine o meglio, i cosiddetti nerini del buio che compaiono per la prima volta nel 1988 in Il mio vicino Totoro e nel 2001 in La città incantata, due titoli indimenticabili, entrambi diretti da Hayao Miyazaki e prodotti proprio dallo Studio Ghibli. In stile Star Wars è diretto e animato da Katsuya Kondo, mentre la musica è di Ludwig Göransson. Il nuovo corto è davvero un’emozione e un dolce tuffo nel passato.

Leggi anche Nuovo Santa Clause Cercasi: trailer e data d’uscita della serie targata Disney+