Zatanna, i DC Studios hanno ufficialmente cancellato il film!

Il regista di Saltburn Emerald Fennell, al quale era stata affidata la sceneggiatura, ha confermato che il film sulla supereroina Zatanna non si farà più.

Ospite del podcast Happy Sad Confused per parlare del suo nuovo film Saltburn, già disponibile su Prime Video, il regista Emerald Fennell ha confermato le voci circolate negli ultimi mesi a proposito della realizzazione di un film sulla supereroina della DC Zatanna. Ebbene, il filmmaker ha ufficializzato che il progetto è stato ufficialmente cancellato dai DC Studios. Una notizia che sorprende fino ad un certo punto, visto il totale reboot del DCU da parte di James Gunn.

Il film su Zatanna è stato ufficialmente cancellato, le parole di Emerald Fennell

Zatanna; cinematographe.it

No, Zatanna non si farà. L’ho scritto, ma è stato complicato, sai, i programmi sono cambiati. È la classica roba da studio… Alla fine ho scritto una sceneggiatura ragionevolmente demenziale, in senso buono, credo. Ma va bene così. Alla fine è stato davvero divertente da fare“, ha dichiarato il regista. In seguito, Emerald Fennell ha affermato che il film su Zatanna sarebbe stato un film di supereroi per non amanti dei supereroi. “Non è un genere verso il quale gravito naturalmente“, ha ammesso il filmmaker. Vi ricordiamo che il nuovo universo cinematografico targato DC prenderà il via nel 2025 con Superman Legacy, scritto e diretto dallo stesso James Gunn e la cui produzione inizierà a marzo.

Tags: DC Comics