Zanna Bianca: Toni Servillo sarà la voce narrante del film

Sarà l'attore Toni Servillo la voce narrante di Zanna Bianca, il film d'animazione diretto da Alexandre Espigares e ispirato al celebre romanzo di Jack London.

Zanna Bianca vede la partecipazione di un grande attore nel suo cast vocale: sarà Toni Servillo a raccontare la storia del coraggioso lupo

Arriverà nelle nostre sale ad ottobre Zanna Bianca, il film d’animazione diretto da Alexandre Espigares e tratto dal celebre romanzo di Jack London. Nel cast vocale del film troveremo tra gli interpreti Toni Servillo, qui nelle vesti di narratore.

Visto recentemente in Loro di Paolo Sorrentino, dove vestiva i panni di Silvio Berlusconi, Servillo si è detto entusiasta di poter prendere parte a questa avventura:

Ho accettato volentieri di essere la voce narrante del primo film di animazione tratto dall’indimenticabile romanzo di Jack London, un libro che ho letto con grande gioia nella mia infanzia e sono contento di poterlo raccontare ai bambini e ai ragazzi di oggi. La voce è lo strumento che prediligo, l’oggetto più misterioso di un attore, l’unico in grado di testimoniare la sua esperienza più intima del mondo.

L’attore e regista non è nuovo all’esperienza del doppiaggio. Prima di Zanna Bianca infatti, Servillo aveva prestato la sua voce per altri film, tra cui Il Piccolo Principe di Mark Osborne. In Zanna Bianca Servillo racconterà le avventure del coraggioso lupo, interpretando brani tratti dal libro e accompagnando così le scene più emozionanti del film.

Zanna Bianca infatti vede protagonista un giovane lupo, che dovrà fare i conti con uno degli animali più crudele di tutti, l’uomo. A fare da sfondo alle avventure del protagonista troveremo una natura selvaggia e incontaminata, rappresentata in tutta la sua potenza e splendore.

Zanna Bianca è un lupo con un quarto di sangue di cane. È una creatura fiera e coraggiosa, e per questo sarà vittima della crudeltà dell’uomo. Dopo essere cresciuto nelle terre innevate, meravigliose ma ostili del Grande Nord, viene accolto da Castoro Grigio e la sua tribù di nativi americani. Qui viene protetto dalla tribù, ma dovrà farsi accettare dagli altri cani. Purtroppo Castoro Grigio sarà costretto a cedere Zanna Bianca ad un uomo crudele, che lo obbligherà a trasformarsi in un cane da combattimento. In fin di vita, sarà salvato da una coppia disponibile e amorevole, che con il suo amore insegnerà a Zanna Bianca a dominare il suo istinto selvaggio e a diventare il loro migliore amico. Una storia di redenzione descritta dal punto di vista dei cani e soprattutto sulla straordinaria forza dell’amore che li lega indissolubilmente all’uomo.

Zanna Bianca uscirà nelle nostre sale il prossimo 11 ottobre, distribuito da Adler Entertainment. Dal 25 settembre poi, sono disponibili in libreria tre nuovi volumi pubblicati da Mondadori Libri per rivivere tutta la magia del film: Zanna Bianca – Il romanzo del film di Michel Leydier, La storia con le immagini del film di Valéry Latour-Burney e il libro activity Zanna Bianca. Alla scoperta del Grande Nord. Gioca e colora di Sophie Bordét-Petillon.