Zack Snyder’s Justice League: Ben Affleck e Jared Leto hanno girato separatamente

Il cosiddetto Snyder Cut uscirà il 18 marzo su HBO Max (in Italia su Sky Cinema).

Ben Affleck e Jared Leto hanno girato separatamente la scena del loro confronto nella nuova versione di Justice League firmata da Zack Snyder

I fan del DCEU potranno assistere al faccia a faccia tra Batman e Joker nella versione definitiva di Justice League firmata da Zack Snyder, in uscita il 18 marzo su HBO Max (in Italia su Sky Cinema). A tal proposito, è stato rivelato che gli interpreti dei due personaggi, ovvero Ben Affleck e Jared Leto, hanno girato separatamente la scena del loro incontro quando sono stati chiamati ad eseguire ulteriori riprese del film.

Negli ultimi mesi, Zack Snyder ha dichiarato: “La cosa difficile è stata che abbiamo girato solo per tre giorni. Abbiamo girato la scena di Batman-Joker, e poi abbiamo fatto un paio di riprese. Ma letteralmente, nessuno era insieme contemporaneamente. È stato difficile dal punto di vista della programmazione, ed è stato anche difficile pianificarlo perché tutti stanno appena iniziando a tornare a girare dopo l’esplosione dell’emergenza Covid. Stavamo ancora cercando di capire quali fossero le restrizioni e come farlo in sicurezza“. Il produttore di Batman v Superman: Dawn of Justice, ha quindi aggiunto: “Abbiamo dovuto far girare Jared e Ben in giorni separati perché non potevamo più rimandare le riprese al giorno in cui tutti sarebbero stati disponibili. Perché dovevamo consegnare gli effetti visivi entro Natale per rispettare la data dell’uscita a marzo. Quindi il tempo sicuramente non era dalla nostra parte, anche se si potrebbe pensare che lo fosse. Anche Ezra stava girando Animali fantastici e Zack ha dovuto dirigerlo tramite Zoom e abbiamo avuto la loro troupe che ha lavorato per noi“.

Il mese scorso, Snyder ha spiegato il motivo per cui voleva riunire il Batman di Ben Affleck ed il Joker di Jared Leto in Justice League, cinque anni dopo Suicide Squad di David Ayer: “Era importante per me che Batman e Joker avessero una scena insieme. E mi è sembrato strano, o un peccato che non li abbiamo visti mai davvero insieme. Era un conflitto che avevo pianificato ed ero entusiasta di avere l’opportunità di farlo, di poterne avere un piccolo assaggio. Quindi ho pensato che fosse importante per i fan vedere i loro Batman e Joker di questo universo cinematografico entrare in conflitto“.