Zack Snyder: la fusione tra Star Wars e Batman v Superman

Zack Snyder e J.J. Abrams nutrono una reciproca e amichevole rivalità. La coppia di registi blockbuster si è divertita online per diversi mesi, facendo partire delle piccole frecciatine l’uno verso il franchise dell’altro.

Zack Snyder: la fusione tra Star Wars e Batman v Superman

Questo ha prodotto una fusione dei due franchise, così come Conan O’Brien ha sostenuto nel corso del Conan Thursday night. Dopo aver mostrato un’immagine di C-3PO simile al Cavaliere Oscuro e a Superman incappucciato e con una spada laser, Conan ha chiesto come credano di farla franca con le reciproche influenze.

I fans hanno modo di raccogliere questi oggetti in un sacco di modi. Voi credete che sia business ma è la verità, i fans hanno cooptato Star Wars e hanno fatto loro Batman, Superman, Wonder Woman e l’Universo DC” ha spiegato Snyder “E’ più una scelta di vita che un business. E’ una passione“.

Zack Snyder si afferma nel mondo dello spettacolo come regista di videoclip musicali e spot pubblicitari. Ottiene numerosi premi che lo consacrano a livello internazionale in ambito pubblicitario. Nel 2004 fonda insieme alla moglie Deborah Johnson una propria casa cinematografica, la Cruel and Unusual Films, fungendo da coproduttore non accreditato per i film che dirige. Il suo esordio cinematografico è il film L’alba dei morti viventi, remake del capolavoro di George A. Romero, presentato fuori concorso al Festival di Cannes 2004, che incassa circa 100 milioni di dollari in tutto il mondo. La storia narra di una strana epidemia che colpisce la popolazione mondiale, trasformando le persone in zombie carnivori.

Jeffrey Jacob Abrams è un produttore cinematografico, sceneggiatore, regista e compositore statunitense. È inoltre il fondatore della casa di produzione Bad Robot Productions e ha vinto un Emmy Award e un Golden Globe. È noto per essere il creatore della serie televisiva Alias e co-creatore delle serie Felicity (insieme a Matt Reeves), Lost (insieme a Jeffrey Lieber e Damon Lindelof) e Fringe (insieme ad Alex Kurtzman e Roberto Orci); Abrams è inoltre il produttore della serie televisiva Person of Interest (ideata da Jonathan Nolan). L’autore è stato anche il co-creatore della sfortunata serie Undercovers (insieme a Josh Reims) nonché produttore delle altrettanto poco longeve serie televisive A proposito di Brian, Six Degrees, Alcatraz, Almost Human, Revolution (ideata da Eric Kripke) e Believe. Ha diretto il rilancio della serie cinematografica di Star Trek, il settimo episodio di Guerre stellari ed il film Super 8.