Zack Snyder rivela il suo classico natalizio preferito

Il famoso cineasta americano è tornato alla ribalta recentemente con il suo Rebel Moon.

Zack Snyder (nome completo,  Zachary Edward Snyder) è un cineasta americano, in particolare regista, sceneggiatore, produttore cinematografico e anche direttore della fotografica. Parliamo quindi di un autore che conosce decisamente bene il mercato cinematografico hollywoodiano e che, da diverso tempo, propone sempre uno stile filmico decisamente peculiare che spesso non incontra il gusto del pubblico tradizionale (ritagliandosi però una buona fetta di appassionati). Insomma, un po’ come Christopher Nolan, anche questo artista presenta progetti molto spesso divisivi, tanto amati da un lato e totalmente demoliti dall’altro, insomma prendere o lasciare con i suoi lungometraggi. Di recente, tra l’altro, proprio l’autore è tornato alla ribalta con la sua nuova creatura, Rebel Moon.

Zack Snyder ha parlato del suo film di Natale preferito

Zack Snyder - Cinematographe.it

Tale ambizioso film di Zack Snyder, tra l’altro, si colloca nell’ottica di una nuova saga fantascientifica che da diverso tempo proprio questo artista stava provando a portare da diverso tempo alla luce finché non è arrivata Netflix a dargli carta bianca. Non deve quindi stupire che molte interviste riservate a Snyder, in questi giorni, sono dedicate proprio a tale pellicola, anche se, a quanto pare, c’è spazio anche per parlare di altro. In particolare, durante una chiacchierata con The Hook, proprio al regista è stato chiesto quale era il suo classico natalizio preferito e lui non ha assolutamente esitato nella risposta, che trovate qui sotto:

“Voglio dire, ovviamente Love Actually è il mio film di Natale preferito perché è semplicemente il miglior film di Natale, probabilmente. [Il mio personaggio preferito?] Direi… la trama di Liam Neeson, solo perché il momento ‘andiamo a prenderci a calci per amore’ è probabilmente, sai… tutti piangono un po’.

Detto questo, lo stesso Zack Snyder ha tra l’altro ha anche aggiunto che, proprio in questo periodo, sarebbe importante, a detta sua, lasciare anche un piccolo spazio per Rebel Moon che effettivamente, per come è stato costruito, è proprio il tipico film da relax sul divano.

Leggi anche Rebel Moon: svelato il dietro le quinte del film di Zack Snyder

Fonte: The Hook