Zack Snyder: più Batman che Superman in Dawn of Justice

A inizio settimana si vociferava che la Warner Bros volesse che Zack Snyder, in Batman v Superman: Dawn of Justice, aggiungesse più scene del Batman di Ben Affleck rispetto al Superman di Henry Cavill. La notizia ha sconvolto i fan, infatti il film doveva essere il sequel de L’Uomo d’Acciaio del 2013. Ma Snyder, in un’intervista con The Daily Beast ha confermato la maggiore presenza di Batman soprattutto all’inizio del film, ma che i due supereroi si “pareggeranno”.
Ha, infatti, dichiarato:

E’ un Batman diverso da quello dei film di Christopher Nolan, quindi serve una maggiore caratterizzazione- e abbiamo da poco visto un intero film di Superman. Ma penso che si debba capire a che punto è Batman. E questo sarà soprattutto verso l’inizio, ma, andando avanti, si eguaglieranno.

Al Comic-Con è stato confermato che la città di Batman, Gotham, è vicina alla Metropolis di Superman. Inoltre Zack Snyder ha parlato delle differenze filosofiche dei due eroi.

Sono due facce della stessa medaglia. E’ interessante perché Batman è un uomo, mentre Superman è un Dio, se la mettiamo in questi termini. Quindi la loro relazione è contenziosa: quello che per Superman è un limite di Batman, per quest’ultimo è un tentativo del primo di controllarlo, agendo da assoluto dittatore. Siamo andati oltre l’umanità dei personaggi. Il loro conflitto è basato sulla reciproca ricerca della rispettiva debolezza.

L’universo cinematografico di Snyder si allontana dai film DC Comics e sembra seguire più il modello Marvel. Snyder ha dato credito a Christopher Nolan, dicendo:

Ha costruito la matrice del mondo DC in un modo fantastico, che ho provato a emulare. Lo vedo come più mitologico che, diciamo, “bubblegum”; i supereroi sono trascendenti, non sono solo il piacere della settimana Ant-Man-non-per-essere-cattivo. Cosa sarà il prossimo, Vuoto-Man?

Cosa pensate dei commenti di Snyder? Per rimanere aggiornati, continuate a seguirci.

Fonte: Movieweb