Zack Snyder: “voglio fare un film su George Washington in stile 300”

Zack Snyder sta per essere catapultato in un futuro piuttosto impegnativo. Oltre al rilascio di Batman v Superman: Dawn of Justice del 23 marzo, il regista sta anche preparando Justice League: Part One. Questo dovrebbe tenerlo occupato almeno fino al 2018, ma che cosa farà Snyder dopo questi due progetti? Altri film di supereroi? Può essere. Ma ha anche un film in mente che esula dall’universo DC Comics, un progetto che sembra un po’ folle.

A quanto pare Snyder sta pensando seriamente a progetti futuri che si distaccano dal cinecomic: gli piacerebbe realizzare, in futuro, un’opera su George Washington in puro stile 300. Il regista statunitense possiede, nel suo ufficio, un dipinto dell’eroe della rivoluzione e proprio da quel dipinto è scaturita l’idea stramba. “Ne stavamo parlando” dice Snyder “e la prima cosa che ci siamo chiesti è stata: che impatto visivo dovrebbe avere il film? Abbiamo guardato subito questo dipinto. Sembrava estrapolato da 300. L’associazione non è stata così difficile.”

Zack Snyder realizzerà un film su George Washington?

Non è stata così difficile? È uno scherzo? Beh, a quanto pare no: Zack Snyder crede seriamente che un biopic su George Washington debba avere tali caratteristiche. Per essere onesti, applicare tale filtro grafico a un film storico potrebbe essere potenzialmente divertente, ma per il momento pensiamo realisticamente che Snyder, quando avrà un po’ più di tempo libero, potrebbe aver già cambiato idea e pensato a qualcos’altro per il prossimo film. Senza contare che le riprese di due film come Justice League (parte uno e due) sembra il tipo di lavoro estenuante che potrebbe far invecchiare un uomo di dieci anni in soli quattro, esattamente come la presidenza di un grande paese.