Zack Snyder si difende: “Il mio Superman è uguale a quello dei fumetti”

Da leggere

No Time to Die: la premiere mondiale sarà trasmessa in streaming su Facebook

Facebook trasmetterà in streaming la premiere mondiale dell'atteso nuovo film di James Bond, No Time to Die! La prima mondiale...

In Prima Linea di Matteo Balsamo e Francesco Del Grosso arriva in streaming: dove vederlo

In Prima Linea è il racconto crudo della guerra visto attraverso le lenti di 13 fotoreporter Dal 28 settembre In...

The Walking Dead: il figlio di Norman Reedus arrestato per aggressione

Il figlio della top model Helena Christensen e della star di The Walking Dead Norman Reedus è stato arrestato...

Zack Snyder sapeva che avrebbe dovuto affrontare delle critiche sul suo Superman de L’uomo d’acciaio, ma recentemente ha rilasciato un’intervista al podcast di Hall of Justice in cui afferma di essere stato in realtà fedele al personaggio, e che i veri fan del fumetto dovrebbero riconoscerlo. Ecco cos’ha infatti dichiarato il regista, dopo alcune delle critiche ricevute: “Sapevo che stavamo affrontando un personaggio amato. Non credo che sia nel senso di ‘cambiarlo’. Le persone mi dicono sempre così ‘Hai cambiato Superman’. Se sei un fan dei fumetti, sai che non ho cambiato Superman. Se conosci quello vero, lo sai che non ho cambiato Superman. Se sei un fan dei vecchi film, sì, allora l’ho cambiato un po’.”

Un discorso, questo, un po’ fuorviante, in quanto il personaggio è passato attraverso innumerevoli scrittori e iterazioni per più di 75 anni: è difficile parlare di un “vero” Superman. Zack Snyder ha continuato poi dicendo: “[…] quello che abbiamo fatto è stato creare un luogo in cui i personaggi mitologici sono davvero come quelli progettati nei fumetti. Se sei un fan di loro nei fumetti, avrai una grande opportunità di vedere quello che sembrano e come si muovono, che sono reali.”

Batman v Superman: Dawn of Justiceclicca qui per leggere tutte le notizie sulla pellicola di Zack Snyder

Snyder conclude dicendo che quando si tratta della Justice League non bisogna aspettarsi di vedere molto di loro in Batman v Superman: Per quanto riguarda gli altri personaggi della Justice League, avranno un ruolo molto piccolo. […] Fatta eccezione per Wonder Woman, che la vedremo abbastanza. Ma in realtà il film parla di Batman e Superman.”

Voi cosa ne pensate di quello che dice Snyder? Vi aspettavate un Superman diverso? Credete che sia uguale a quello dei fumetti? Vi ricordiamo che Batman v Superman: Dawn of Justice arriverà nelle sale italiane il 23 marzo.

Ultime notizie

No Time to Die: la premiere mondiale sarà trasmessa in streaming su Facebook

Facebook trasmetterà in streaming la premiere mondiale dell'atteso nuovo film di James Bond, No Time to Die! La prima mondiale...

Articoli correlati