Zack Snyder: Dawn of Justice è Man of Steel 2

Ultimamente c’è stato un gran parlare circa Man of Steel 2: rumor parlano di una Warner Bros. impegnata alla lavorazione di un sequel concentrato esclusivamente su Superman; siamo venuti a conoscenza dell’offerta fatta al regista di Mad Max: Fury Road, George Miller; abbiamo sentito di dettagli riguardanti la presenza di Supergirl, Brainiac e Bizarro, poco prima dell’ingaggio di Ben Affleck come nuovo Bruce Wayne aka Batman. Parlando con jam.Canoe.com, il regista Zack Snyder ha confermato che Man of Steel 2 è in arrivo, e si chiama Batman v Superman: Dawn of Justice. Ecco cosa ha detto a riguardo:

Penso che, in un certo senso, Batman v Superman sia Man of Steel 2. Justice League è una specie di tavola rotonda trascendente della storia. Sarebbe interessante pensare a come potrebbe essere un sequel esclusivamente incentrato su Superman.

Dette queste parole, pare chiara la non intenzione della Warner Bros. nella produzione di un nuovo film in solitaria di Superman, o almeno non nell’immediato futuro. Nonostante voci non confermate nè smentite che parlano di un ingaggio da parte di Affleck nella regia e scrittura di una nuova trilogia su Bruce Wayne, pare improbabile la realizzazione di un Man of Steel 2 – comunque non prima del 2020 – nè tantomeno l’eventuale coinvolgimento di Snyder: a parte una line-up che fa concorrenza a quella dei Marvel Studios, la DC vedrà ancora la collaborazione del regista di Dawn of Justice anche in Justice League parti 1 e 2.

Batman v Superman: Dawn of Justice uscirà nei cinema il prossimo 25 Marzo 2016. Nel cast, oltre ai protagonisti Henry Cavill nel ruolo di Clark Kent/Superman e Ben Affleck come Bruce Wayne/Batman, si annoverano anche Gal Gadot nei panni di Wonder Woman, Amy Adams, Laurence Fishburne, Diane Lane, Jesse Eisenberg come Lex Luthor, Jeremy Irons come Alfred, Holly Hunter e Jason Momoa come Aquaman.

Fonte: MovieWeb