Zachary Levi rivela: “Kevin Feige mi ha ingannato”

L'attore ha infatti spiegato che il boss di Marvel Studios gli aveva promesso un ruolo più importante nel Marvel Cinematic Universe.

Zachary Levi è un attore e cantante americano classe 1980 che non ha bisogno di presentazioni: il famoso divo, che ha debuttato nel mondo della recitazione nel 2001, dapprima nel mondo televisivo e poi nel mondo cinematografico, è universalmente noto per aver interpretato la parte della spia Chuck Bartowski nella serie Chuck (2007-2012), mentre sul grande schermo è apparso in FBI: Operazione Tata (2006), Spiral (2007), Wieners – Un viaggio da sballo (2008), An American Carol (2008). Tra l’altro, la star ha anche un particolare primato: ha infatti recitato sia per la Marvel che per la DC, anche se con Detective Comics ha avuto un ruolo di maggiore spicco incarnando Shazam in Shazam! (2019) e Shazam! Furia degli dei (2023).

Zachary Levi ha esordito nell’MCU nel 2013

Zachary Levi - Cinematographe

Detto questo, come raccontato in una recente intervista per The Happy, Sad, Confused Podcast (ripreso da Screen Rant), proprio Zachary Levi ha spiegato che inizialmente il boss di Marvel Studios, Kevin Feige, lo aveva convinto ad entrare nel Marvel Cinematic Universe perché avrebbe avuto una parte di primo piano, ma effettivamente non è andata così. Ricordiamo che il suo ruolo, quello di Fandral (interpretato nel primo Thor da Joshua Dallas) ha avuto un impatto minore in Thor: The Dark World (2013) e Thor: Ragnarok (2017), con il suo personaggio che è stato ucciso brutalmente in questo lungometraggio.

Per quanto non è detta l’ultima parola e il ruolo di Zachary Levi potrebbe essere espanso in qualche modo in futuro (magari sfruttando la scusa del concetto di Multiverso), ci sentiamo di dire che purtroppo l’attore è stato in qualche modo ingannato, anche se è possibile che forse i piani relativi al suo personaggio era inizialmente diversi. Una delusione che però, considerando la sua partecipazione all’universo rivale, non può bruciare così tanto in effetti visto che ha già ottenuto la sua vendetta.

Leggi anche Shazam! Furia degli Dei: recensione del film con Zachary Levi