Zachary Levi sulle crudeli critiche a Shazam! 2: “verrà rivalutato”

Zachary Levi rompe il silenzio sulle critiche a Shazam 2, da lui definite "follemente crudeli". Il suo futuro in casa DC non è più così chiaro.

Sono ormai passati diversi mesi da quando Shazam! Furia degli dei ha miseramente fallito al botteghino e la sua star, Zachary Levi, è ancora un po’ sconcertato da come è stato accolto il sequel. I critici non hanno risparmiato il film dell’universo DC, che ha un punteggio del 49% su Rotten Tomatoes e ha incassato solo 57 milioni di dollari al botteghino nazionale. A livello internazionale non ha nemmeno raggiunto i 160 milioni di dollari. Quasi vicino al disastro.

Levi è apparso in un nuovo episodio del podcast The FilmUp di IGN, dove si è lamentato del fatto che le persone sono state così “incredibilmente crudeli” con il suo secondo film nei panni dell’eroe Shazam:

Non so cosa riserverà il futuro a tutto questo perché purtroppo il secondo film non è stato accolto bene quanto il primo. Le valutazioni del pubblico sono state piuttosto buone, ma l’accoglienza della critica è stata stranamente e sorprendentemente bassa e follemente crudele. So che abbiamo fatto un buon lavoro. Non sto dicendo che Shazam! 2 è un capolavoro di Orson Welles, ma è un buon film”.

Sulla sbandata al botteghino Zachary Levi ha incolpato il marketing del film, dicendo che il sequel era un perfetto intrattenimento per tutta la famiglia, ma molte famiglie non ne erano consapevoli. Ha inoltre fatto notare che l’odio online non ha aiutato:

“Penso che anche il mondo, dal primo al secondo film, sia cambiato molto. I social network sono molto cambiati. L’odio, l’odio online, gli odiatori, i troll, le fazioni e tutto ciò si è scatenato e si è riacceso nella sua tossicità. Penso che ci siano persone che sinceramente, sfortunatamente, vogliono distruggere certi progetti perché non gli piacciono, o non gli piaccio io, o non gli piace che altre persone vi partecipino o altro”.

Con l’Universo DC ora guidato da James Gunn e Peter Safran, Levi afferma di non avere idea di cosa riservi il futuro al suo Shazam. Il supereroe non è stato incluso nel primo annuncio del duo per il nuovo DC Universe, che inizierà nel 2025 con Superman: Legacy.

“Non ho idea di dove stiamo andando. Spero solo che la storia mostrerà che questo film sarà una di quelle cose a cui le persone torneranno, le persone guarderanno Shazam! 2, a casa o su un aereo o altro, e sarà uno di quei film che vengono rivalutati.”