Zach Cregger svela il progetto per un atipico film nel DC Universe
Zach Cregger svela i suoi progetti futuri, tra cui un possibile film ambientato nel DC Universe non incentrato sui supereroi
Zach Cregger è uno dei nuovi volti più interessanti per quanto riguarda il cinema horror. L’attore e comico statunitense, che aveva partecipato a varie sitcom e che aveva creato la sketch comedy The Whitest Kids U’ Know, si è reinventato come regista horror negli ultimi anni, seguendo in un certo senso lo stesso percorso che aveva intrapreso Jordan Peele. Il suo primo film, Barbarian, è stato accolto come uno dei migliori film horror del 2022, ma è in particolare con il suo secondo film, Weapons, uscito recentemente nelle sale cinematografiche, che il regista sembra essere destinato a lasciare un segno all’interno del genere horror.
Zach Cregger svela i suoi progetti futuri, tra cui un possibile film ambientato nel DC Universe non incentrato sui supereroi

Zach Cregger non si vuole di certo fermare qui, e in una recente intervista rilasciata per The Hollywood Reporter ha svelato alcuni dei suoi progetti futuri. Innanzitutto, come già si sapeva, il prossimo film realizzato dal regista sarà un nuovo adattamento cinematografico della saga di videogiochi horror Resident Evil, a cui seguirà un progetto originale a tinte fantascientifiche. Ma è in particolare il terzo progetto ad aver destato la curiosità del pubblico. Stiamo infatti parlando di un progetto legato al DC Universe, in cui, però, i supereroi non sarebbero al centro dell’attenzione.
“Ho Resident Evil, e poi, subito dopo, ho un film sci-fi che è un progetto originale. Poi avrei un’altra sceneggiatura conclusa che vorrei realizzare in seguito” ha dichiarato Zach Cregger. “Prende piede all’interno del DC Universe, ma è completamente originale e non un film sui supereroi. L’ho scritto prima che scrivessi Barbarian.” Il regista aveva già parlato di questo film nel 2022, anticipando che si trattava di un film ambientato a Gotham e incentrato su uno scagnozzo, in cui sono presenti anche Joker e Harley Quinn, ma non come personaggi principali. Va notato che al momento non c’è nulla di ufficiale e non si sa se questo atipico film ambientato nl DC Universe verrà effettivamente realizzato.
Leggi anche Weapons: recensione del film di Zach Cregger