Zac Efron e la conquista della stella sulla Walk of Fame: le sue parole hanno commosso i fan [FOTO/VIDEO]

Visibilmente commosso, Zac Efron ha ricordato Matthew Perry e i tempi felici di High School Musical.

Zac Efron ha ricevuto la sua stella sulla Walk of Fame. Davanti ad amici e parenti, l’attore è apparso visibilmente emozionato nello svelare la mattonella col suo nome. A soli 36 anni (appena compiuti), ottiene un riconoscimento che solo in pochissimi possono vantare.

Zac Efron nella Walk of Fame

Zac Efron Walk of Fame - Cinematographe.it

“Un grandissimo onore – ha detto Zac Efron con gli occhi lucidi. È surreale e bello far parte di una vera e propria tradizione”. Fin da quando era un ragazzino recita, canta e balla, ma mai avrebbe pensato di ottenere un simile onore.

In occasione dell’evento ha rivolto un pensiero a Matthew Perry. Con l’ex star di Friends, scomparsa prematuramente all’età di 54 anni, aveva condiviso il set di 17 again – Ritorno al liceo, teen comedy uscita nel 2009. Ricorda perfettamente quei momenti, la gentilezza e la generosità dell’affermato collega.

Collaborare insieme a lui e al regista, Burr Steers, è stata un’esperienza molto divertente. L’ha spinto, motivato e guidato verso il capitolo successivo della sua carriera e di ciò ne è infinitamente grato.

Lo stesso Perry aveva espresso in passato ammirazione per Zac, al punto che gli avrebbe fatto piacere se lo avesse interpretato in un film sulla sua vita.

La cerimonia ha permesso, inoltre, di fare un tuffo nel passato, ad High School Musical. Era, infatti, presente Kenny Ortega, il regista dietro la fortunata trilogia, che ha avuto anche il merito di lanciare Zac Efron nel firmamento globale.

Quando raggiungono il successo diversi attori desiderano cancellare il passato e, addirittura, quasi se ne vergognano. Non è affatto questo il caso, viste peraltro le bellissime parole spese sui fasti di un tempo. Zac Efron la considera una tappa fondamentale per il suo debutto, ne è eternamente grato. Canta tuttora le canzoni di HSM sotto la doccia!

Leggi anche The Iron Claw debutta su Rotten Tomatoes con un voto impressionante!