YouTube Red: svelati nuovi progetti

Il nuovo servizio di abbonamento di YouTube, YouTube Red, prende il via oggi, contemporaneamente con i suoi primi tre film originali già annunciati (A trip to unicorn island, Dance Camp e Lazer Team prodotto da Rooster Teeth) e la serie originale (Scare PewDiePie). L’occasione è stata anche quella di annunciare i suoi due prossimi progetti per quest’anno: un documentario del Premio Oscar Barbara Kopple sul creatore di YouTube, la donna transgender Gigi Gorgeous, e una serie originale ambientata in una scuola americana da AwesomenessTV. Svelato anche il più originale delle quattro serie in sviluppo, che include anche artisti del calibro di CollegeHumor e Alpine Labs.

Ecco in dettaglio le descrizioni dei progetti di Youtube Red:

  • Untitled Gigi Gorgeous Project  Il creatore di YouTube Gigi Gorgeous e la vincitrice di due Academy Award Barbara Kopple hanno collaborato con SELECTNEXT e Sander Moses per creare questo lungometraggio documentario che esplora il mondo intimo di una donna transgender dalla sua infanzia fino al raggiungimento del successo professionale e, in questo caso, mediatico. Insieme, si pongono una domanda, “Che cosa significa essere transgender nel mondo dei media di nuovo senza censure?”
  • Foursome Una serie originale prodotta da AwesomenessTV,stelle Jenn McAllister (JennxPenn) nei panni di Andie, una studentessa che a causa suo fratello Alec (Paul Logan) non viene avviciinata mai da nessun ragazzo. Andie deve affidarsi al legame indissolubile che lei ha con i suoi tre migliori amici.
  • Prank Academy  I burloni più sensazionali di YouTube, Jessee Jeana di PrankvsPrank e BFvsGF,passano al livello successivo e mettono la loro competenza a disposizione divenendo mentori di celebrità diverse che ospiteranno,insegnando loro i trucchi per gli scherzi più ambiziosi e complicati ma con l’aiuto di alcune delle più grandi star di YouTube.
  • Fight Of The Living Dead In un esperimento sociale senza precedenti il reality show di Alpine Labs, La lotta dei morti viventi vuole sfruttare l’aspetto tanto popolare di YouTube e creare un’apocalisse di zombie spaventosamente realistica. Verranno utilizzati  i loro istinti e le loro abilità di gioco per sopravvivere, il premio finale è la sopravvivenza.
  • Untitled 360 Game Theory  L’educatore di YouTube e esperto di cultura pop  MatPat da The Game Theorists invita il pubblico a considerare una serie di nuove e innovative esperienze di 360 VR. In ogni episodio Matt esplora la scienza reale dietro popolari videogiochi lanciando i giocatori in scenari con alte poste in gioco che attraversano ogni giorno, da Jetpack di acqua alla disposizione di bombe.
  • Bad Internet  Scritto da i protagonisti del cast di CollegeHumor, insieme ad ospiti speciali,questa nuova antologica serie avrà un aspetto oscuro e comico l’assurdità della cultura di Internet.