Yoshida crede che il 2016 possa essere l’anno di PS4

PS4, se facciamo un bilancio dell’anno passato, ha avuto un discreto catalogo di ottimi titoli che però non hanno fatto la differenza sperata dai fan e dalla critica videoludica. Sony, infatti, ha deciso di tentare un approccio più leggero puntando sulla collaborazione con sviluppatori third-party e limitando al minimo le esclusive.

Yoshida – il CEO di Sony crede che il 2016 possa essere l’anno di PS4

Tra pochi giorni comincerà il 2016 e, dall’aria che tira, sembra proprio che ci riserverà numerosi titoli PlayStation 4 sviluppati dagli studi interni della compagnia giapponese e verrà inoltre lanciato sul mercato anche l’atteso visore per la realtà virtuale PlayStation VR. Alla luce di tutto ciò, il boss di Sony Worldwide Studios, Shuhei Yoshida, è intervenuto ai microfoni di 4Gamer ribadendo l’importanza che assumerà il prossimo anno per la suddetta console:

Ecco le parole di Yoshida:

“Ci saranno numerosi ed importanti titoli per PlayStation 4, ed i giocatori potranno anche accogliere PlayStation VR. Sarà l’anno definitivo dell’utente di PlayStation 4. Chi avrà già la console o chi sarà sfiorato dall’idea di comprarla, non farà a meno di pensare ‘avere PS4 è una buona cosa’. Ve lo posso garantire ”

Ovviamente Yoshida non si è sbottonato più di tanto ma vii ricordiamo che Uncharted 4, forse il titolo più atteso di tutti, è stato rinviato ad aprile da parte di Naughty Dog per migliorare la stabilità di gioco. Grande hype anche per The Last Guardian, No Man’s Sky ed il segreto titolo dei Santa Monica Studios (in molti sperano in un ritorno in pompa magna del mitico Kratos).

Non ci resta che attendere fiduciosi, dunque, le tante novità promesse.

Fonte: Dualshockers