Y: The Last Man – la serie distopica non è stata rinnovata per la stagione 2

In Italia, la prima stagione è stata distribuita da Disney +.

Hulu ha annunciato di non essere intenzionato a produrre la stagione 2 di Y: The Last Man e l’autrice è alla ricerca di una nuova casa per la serie

Brutte notizie per i fan di Y: The Last Man, la serie TV fantascientifica distribuita in Italia da Disney + di cui è stato annunciato che Hulu non produrrà la stagione 2. A darne notizia è la sua autrice Eliza Clark (The Killing, Animal Kingdom) che, nonostante lo show sia adesso priva di una casa, ha scelto di non darsi per vinta. La sua intenzione è infatti quella di stringere un accordo con un altro canale per portare avanti la narrazione iniziata con la prima stagione dello sceneggiato.

Abbiamo appreso che non andremo avanti con FX su Hulu per la seconda stagione di Y: The Last Man. Non sono mai stato così coinvolta in una storia in vita mia, e c’è ancora così tanto da raccontare… Non vogliamo che finisca.

La produttrice ha voluto comunque ringraziare Hulu e FX per il supporto che gli è stato dato durante la realizzazione degli episodi della prima stagione. Si è detta poi lusingata per il supporto ricevuto in seguito alla notizia della cancellazione della serie. Per unire tutte le voci di coloro che chiedono che venga realizzata la stagione 2 di Y: The Last Man, la sceneggiatrice ha chiesto di inserire nei messaggi sociale inerenti l’hastag #YLivesOn.

Y: The Last Man è una serie TV distopica, che trae ispirazione dall’omonimo fumetto di Brian K. Vaughan e Pia Guerra. L’ambientazione di questo è un mondo post-atomico, dove un evento cataclismico ha sterminato la popolazione maschile. L’ultimo membro di sesso maschile della razza umana sembra essere Yorick Brown (interpretato nello show da Ben Schnetzer). La serie TV segue le peripezie di quest’ultimo che, insieme a un gruppo di sopravvissute, si adopera nel tentativo di ricostruzione della civiltà.

Leggi anche Y: The last man – recensione della serie tv disponibile su Disney+

Fonte: Deadline